Condividi:        

URGENTE RIAVVIO AUTOMATICO AUTORYTISISTEM VIRUS??

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

URGENTE RIAVVIO AUTOMATICO AUTORYTISISTEM VIRUS??

Postdi tommiv » 11/08/05 21:06

SALVE RAGAZZI MI E SORTO UN PROBLEMA NEL MIO PC. XP PROFFESIONAL PAK2 OGGI O DISINSTALLATO LA MIA VECCHIA STAMPANTE UN HP . SPENGO IL PC ....... e.. MI E RIMASTO 15 MINUTI
(chiusura widowos in corso)!!!!! allora lo spento con il tasto reset.
AL SUCCESSIVO RIAVVIO LE ICONE DEL DESCOP NON CERANO PIU, SOLO LO SFONDO , UNA VECCHIA FOTO SCARICATA DA INTERNET. X FARLA BREVE O DOVUTO SPEGNERLO DIVERSE VOLTE CON IL TASTO RESET !!FINCHE SI E RIAVIATO NORMALMENTE
:evil: :evil: :evil: E MI E APPARSO IL SEGUNTE MESSAGGIO IL PC VERRA RIAVIATO ENTRO 30 SECONDI ... DA AUTORYTI SISTEM POI SI E BLOCCATO IL PC ,DOPO I 30 SECONDI NON FUNZIONAVA PIU NULLA :( :( :( :evil: :evil: ALLORA NUOVAMENTE O DOVUTO SPEGNERLO X UNA DECINA DI VOLTE COL TASTO RESET! UNA DECINA DI VOLTE PERCHE AL SUCCESSIVO RIAVVIO;MI APPARIVA
IL SOLITO ERRORE IL RIAVVIO AUTOMATICO DA AUTORITYSISTEM!!!
SECONDO VOI E UN VIRUS?? LA SCANSIONE CON NORTON ANTIVIRUS NON RILEVA NULLA!!!!!! PER ORA FUNZIONA NORMALMENTE PERO NON SONO TRANQUILLO!
tommiv
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 26/07/05 10:24

Sponsor
 

Postdi toni84 » 11/08/05 23:15

toni84
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 06/06/05 23:54

URGENTE CHIUSURA AUTORYTY/SYSTEM VIRUS?

Postdi tommiv » 12/08/05 05:43

grazie x i siti che mi hai proposto.... il problema e che io l inglese non
lo capisco x niente..... dimenticavo il mio pc si e aggiornato automaticamente 2 giorni (widows update) stamattina x esempio si e aviato normalmente mentre ieri sera o dovuto spegnerlo in manuale con il tasto reset :evil: :evil: :evil: era rimasto bloccato x 20 minuti e piu:(CHIUSURA DI WIDOWS IN CORSO....) CE UN AGGIORNAMENTO TUTTO IN ITALIANO CHE MI LIBERI DA IL VIRUS SASER TOTALMENTE??
tommiv
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 26/07/05 10:24

Postdi Dylan666 » 12/08/05 09:49

leggi la Immagine Netiquette: quelle frasi scritte tutte in maiuscolo non si possono sopportare! :-?

Ora veniamo a noi: il tuo Win è un XP Professional SP2 perché il SP2 lo hai scaricato dal sito Microsoft o lo hai acquistato con quell'aggiornamento incorporato?

Mi pare strano tu possa essere infetto da qualche vecchio worm come ipotizza toni84, ma per sicurezza passa questo:
http://vil.nai.com/vil/stinger/

Se poi il norton AGGIORNATO non trova nulla e il problema non si è più ripresentato non vedo dove sia il problema...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi tommiv » 12/08/05 10:53

no il mio xp lo aggiornato col cd sp2, oggi funziona egregiamente il sistema operativo ma ieri sera non andava o seguito il tuo consiglio , ma non a trovato nulla la scansione con mcafee comunque, grazie mille x i consigli e gli aiuti che mi date, piu ne ricevo meglio e. x me questo sito e eccezionale x risolvere problemi vari, e aiutare altre persone come me grazie andate avanti cosi......
tommiv
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 26/07/05 10:24

Postdi toni84 » 12/08/05 14:44

ciao la mia ipotesi è data dalle informazioni che hanno dato il sasser e il blaster causano il riavvio con il conto alla rovescia!!ciao ciao
toni84
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 06/06/05 23:54

Postdi Dylan666 » 12/08/05 15:53

Ma col SP2 quelle falle sono sanate, lo Stinger e l'antivirus l'avrebbero individuati e pure resettando 100 volte i sintomi sarebbero simasti.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Heba » 12/08/05 16:43

provo ad ipotizzare una cosa che potrebbe sembrare assurda, o lo è non lo so.

Utilizzando il pulsante di reset il sistema operativo non riconosce lo spegnimento ed avendo già avviato la chiusura ha interrotto la chiusura di un programma che ha impallato tutto il sistema, adesso ti da problemi perchè il sistema operativo è danneggiato.
Al posto di reset a volte è meglio schiacciare per dieci o quindici secondi il tasto di spegnimento, si dovrebbe spegnere lo stesso ma senza causare danni.

Di solito se c'è il sasser quando chiude con l'autorithy sistem, dà l'indicazione di chiusura per programma lsasser.exe.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi tommiv » 13/08/05 05:39

infatti il mio pc quando si riavvia fa il conto alla rovescia 30 29 28 ...
con sritto:salvare tutto il lavoro o chiudere tutte le aplicazioni attive riavvio pc entro 30 secondi da autoryty/system. passati i 30 secondi pero il pc non si riavviava sempre, avolte rimaneva bloccato! o se cercavo x esempio: aprire il pannello di controllo vedevo solo una piccola torcia che si muoveva alla riceca delle icone percio lo riavviavo col tasto reset! pensando fosse meglio del tasto di accensione pc .... ps dimenticavo , ieri mattina ho installato la console di ripristino di windows xp cosi in caso di problemi .... come spiegava computer magazine potevo riparare il sistema.
al riavvio mi partito scandisk e mi ha coretto 2 o 3 file dopodiche il pc sembra che ora vada meglio.... sperando che duri :-? :-? :-?
autoryty/system e da 2 giorni che non mi compare piu :P :P :P
scusate se sono insistente, ancora pero non mi sento sicuro :( :( :( secondo voi autoryty/sistem riapparira nuovamente?? ps sono una frana con la tastiera del pc scusate x gli eventuali errori :) :) :)
tommiv
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 26/07/05 10:24

Postdi tommiv » 13/08/05 05:42

dimenticavo non ne sono sicuro pero mi pare che isasser.exe con il numero del errore fosse sritto........... ma non ne sono sicuro al 100%
tommiv
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 26/07/05 10:24

Postdi Heba » 13/08/05 06:35

l'errore era nel file isassex.exe, questo però non vuol dire che fosse il virus, infatti quello è un file che serve al sistema operativo, se lo ha riparato con scandisk, in teoria è tutto a posto, quindi non dovrebbe più ricomparirti, se ricompare riprova a rifar partire di nuovo scandisk o la patch per il sasser. Se è un virus di solito le patch lo trovano, quindi dubito che fosse un problema di virus. Però posso sempre sbagliare
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi tommiv » 13/08/05 10:02

grazie mille x l aiuto e i consigli che mi avete dato tutti. vi terro informati speriamo bene , grazie ancora !
tommiv
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 26/07/05 10:24


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "URGENTE RIAVVIO AUTOMATICO AUTORYTISISTEM VIRUS??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti