Condividi:        

collegamento internet con cellulare

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

collegamento internet con cellulare

Postdi MaRp|iOnE » 11/08/05 13:39

ragazzi qcn sa come si fa a collegare il proprio pc ad internet mediante telefonino?
cosa è necessario?
il telefono .. ok un dispositivo per collegare tipo infrarossi o b t
il contratto con il gestore..
e poi???
come si fa?
lo dovrò fare abreve ma non l'ho mai fatto.. :neutral:
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Sponsor
 

Postdi MaRp|iOnE » 11/08/05 16:49

:(
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi MaRp|iOnE » 11/08/05 19:17

:cry:
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi MaRp|iOnE » 11/08/05 23:26

vi preg! :aaah
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi piercing » 12/08/05 11:16

e poi ti colleghi....

che vuoi sapere con esattezza???
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi MaRp|iOnE » 12/08/05 11:28

ah..!
grazie!
dunque..
una volta che ho il telefonino ed il bluetooth come faccio a fare il collegamento ad internet ??
che procedura devo seguire??????
non ne ho proprio idea...
poi a che velocità si naviga?
ma esistono altri modi per collegarsi oltre il telefonino senza sfruttare la linea telefonica???
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi piercing » 12/08/05 11:46

MaRp|iOnE ha scritto:ah..!
una volta che ho il telefonino ed il bluetooth come faccio a fare il collegamento ad internet ??
che procedura devo seguire??????
non ne ho proprio idea...
poi a che velocità si naviga?
ma esistono altri modi per collegarsi oltre il telefonino senza sfruttare la linea telefonica???


ti servono i driver della funzionalità modem del tuo telefono (in genere te li danno sul CD nella confezione del telefono)...
una volta fatto questo... è semplicemente come se avessi un modem telefonico.... quindi puoi provare se funziona tutto, facendo un numero di rete telefonica...

una volta che il telefono viene visto come modem, puoi connetterti in una delle seguenti 4 modalità, che variano in funzione del gestore, del tuo telefono e della zona in cui sei (normale connessione telefonica, GPRS, EDGE, UMTS).

La prima te la sconsiglio caldamente, mentre quella che tutti offrono è la GPRS.

Per le velocità... GPRS=Modem33K, EDGE=ModemISDN, UMTS=Adsl (ovviamente dipendente da una miriade di fattori diversi... potresti anche connetterti e andare talmente lento da non riuscire neanche a navigare)

Per la configurazione del modem ti conviene chiamare il servizio clienti del tuo gestore... o guardare sul sito...

Ultima nota... occhio ai costi!!! se non attivi qualche promozione particolare stiamo parlando di circa 5euri per ogni MB scaricato o ricevuto

Cmq dicci che telefono hai e che gestore vuoi utilizzare...

PS: Come sempre ne abbiamo parlato almeno 15 volte... ma ormai do per scontato che il tasto cerca non sai ancora quale sia! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi MaRp|iOnE » 12/08/05 11:50

uh!
GIURO che la prossima volta farò una ricerca accurata..ma ora gia che ci siamo....hehe! :diavolo:

dunque..
potrei utilizzare un nokia 3660 come modem..
quindi dovrei scaricarmi i driver da qualche sito , poichè non ho più il cd del telefono...

quindi se comprassi un telefonino umts potrei navigare come un adsl?! :eeh:

so che ci sono abbonamenti particolari come delle flat......
potrei usare sia tim che wind.....
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi piercing » 12/08/05 11:57

flat vere e proprie non ne esistono... l'unica che esisteva era di wind, ma da tempo è stata eliminata dalla circolazione....

attualmente c'è una buona promozione di TIM (flat fino a 2GB di traffico mensile)

l'umts ha una buona velocità ma è molto poco coperto... e gli slot esistenti nei posti di vacanza sono sempre stracolmi... quindi diventerebbe un pò difficile l'utilizzo... ma dipende tutto dalla zona...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi MaRp|iOnE » 12/08/05 12:02

az niente flat flat!
per la zona è salerno città..
poichè per varie vicissitudini per 2 mesi non ho casa agibile devo trovare un modo per collegarmi ad internet senza linea telefonica perchè non so se nella casa dove andrò in fitto ci sarà una linea telefonica...
quindi il cellulare dovrebbe essere l'unica soluzione...
non ci sono altri modi?
una volta avevo sentito parlare di collegamenti con l'antenna satellitare :eeh:
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04


Torna a Discussioni


Topic correlati a "collegamento internet con cellulare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti