Condividi:        

Spegnimento PC

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Spegnimento PC

Postdi michi » 17/07/02 15:16

Ciao a tutti.
Eccomi qui con un problema che secondo me vi farà tanto :lol:

Dunque, io ho un pc con installato Win2K (che oltre tutto non conosco molto). A volte mi capita di doverlo lasciare acceso la notte per dei lavori che ho schedulato. Ma, sorpresa, la mattina trovo il pc che si è riavviato da solo e che quindi non ha fatto nemmeno i lavori che doveva fare!!!
Nel visualizatore eventi l'unico messaggio d'errore che trovo dice che il pc è stato spento dal controllore errori e una immagine è stata salvata nella dir MiniDump (fra l'altro il file non so neppure come leggerlo...).

Ora, per complicarvi di più la vita, vi posso dire che (per lo stesso motivo o no, forse però per voi può essere importante saperlo) a volte anche durante il giorno, nel bel mezzo del mio lavoro, mi si blocca mouse, tastiera e dopo 1 minuto appare la bella videata blu con qualche frasetta molto poco significativa. L'unica cosa che mi rimane da fare è ..... riavviare.

Voi sapete spiegarmi perchè il mio pc si auto-riavvia? :roll:

Grazie
Michi
michi
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 11/07/02 14:51

Sponsor
 

Postdi dado » 17/07/02 16:38

Le schermate blu spesso riportano errori di incompatibilità hardware/drivers. Ultimamente hai installato qke periferica/componente nuova o aggiornato i driver di qcosa?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kadosh » 17/07/02 18:03

tasto destro su Risorse del Computer/Avanzate/Avvio e Ripristino e controlla che NON sia fleggata l'opzione Riavvia Automaticamente. Quell'opzione riavvia il PC in caso di errori doo aver scritto un log ed un file di Dump. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Triumph Of Steel » 17/07/02 21:02

Quello che dico sempre io, è che se windows si riavvia così spesso a intervalli più o meno regolari, è che ci potrebbe essere qualcosa nell'Hardware, anche la semplice ventolina del processore, che non gira!!
Quindi Windows blokka il PC per evitare danni all'HW!!

devi solo leggere la schermata blu, imostando il PC come ti dice KadosH
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi michi » 18/07/02 12:46

Andiamo con ordine:
- ultimamente non ho installato nè periferiche nè componenti aggiuntivi;
- purtroppo non ho nemmeno il flag su "Riavvia automaticamente"
- il pc è nuovo (2 mesi), quindi non credo abbia già problemi HW. Anche perchè la maggior parte delle volte si riavvia la sera se ho bisogno di lasciarlo acceso fino la mattina successiva. Perciò mi sembra alquanto strano pensare possa essere il cooler del processore.

Vi prego!!! Datemi altre idee!! Non lasciatemi con questo id...ta di un pc!!!
michi
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 11/07/02 14:51

Postdi BrSys » 18/07/02 16:12

Ciao,

non so se ti può essere d'aiuto:
giusto la settimana scorsa, sul mio portatile, 2 mesi di vita, w2k profeeeescional succedeva una cosa analoga alla tua...
a caso, il desktop si freezava. Non accettava input ne dal mouse ne dalla tastiera (niente da fare con control + alt + canc).
Non ho visto schermate blu, ma riavviavo abbastanza rapidamente quindi è possibile che me le sia perse.
Ho disinstallato tutto quello che c'era, ho scaricato diversi software per il controllo hardware... ho reinstallato w2k sopra la versione esistente... niente da fare. La soluzione è stata un bel formattone.
Caso vuole che proprio il giorno prima che cominciassero queste disavventure avevo aggiornato w2k attraverso windows update... il che mi porta a pensare che fosse quella la causa dei miei mali. Non è che hai fatto anche tu la stessa cosa?

Bye, Gabriele
BrSys
Utente Senior
 
Post: 212
Iscritto il: 16/07/02 11:51

Postdi dado » 18/07/02 18:24

Se il tuo problema non fosse dovuto al Windows Update, forse ti conviene farlo. A me, con Win 2k, non ha mai dato problemi!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi BrSys » 18/07/02 18:50

>Se il tuo problema non fosse dovuto al Windows Update, forse ti
>conviene farlo. A me, con Win 2k, non ha mai dato problemi!

Purtroppo microsoft non è nuova ad introdurre nuovi bachi con delle patch... e poi ecco fiorire la patch della patch e così via. :evil:

Aspetterò un mesetto prima di ricollegarmi a windows update era la prima volta che mi trovavo "impotente" di fronte ad un problema di questa entità.... per la prima volta sono stato obbligato ad effettuare un formattone per ristabilizzare il s.o. e non intendo ripetere l'esperienza per mooolto tempo. :lol:

Ciao, Gabriele
BrSys
Utente Senior
 
Post: 212
Iscritto il: 16/07/02 11:51

Postdi dado » 18/07/02 18:57

BrSys ha scritto:>Se il tuo problema non fosse dovuto al Windows Update, forse ti
>conviene farlo. A me, con Win 2k, non ha mai dato problemi!

Purtroppo microsoft non è nuova ad introdurre nuovi bachi con delle patch... e poi ecco fiorire la patch della patch e così via. :evil:

Aspetterò un mesetto prima di ricollegarmi a windows update era la prima volta che mi trovavo "impotente" di fronte ad un problema di questa entità.... per la prima volta sono stato obbligato ad effettuare un formattone per ristabilizzare il s.o. e non intendo ripetere l'esperienza per mooolto tempo. :lol:

Ciao, Gabriele


Non riuscivi da modalità provvisoria ad eliminare la patch galeotta?!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi BrSys » 18/07/02 19:15

>Non riuscivi da modalità provvisoria ad eliminare la patch galeotta?!

Passo 1: :-?
Eliminata patch
Risultato:
Picche

Passo 2: :eeh:
Utilizzata utility di w2k per il ripristino file di sistema modificati
Risultato:
Picche

Passo 3: :oops:
Verifica problemi hardware (ram bacata o che altro) con software appositi indipendenti dal sistema operativo.
Risultato:
Picche :roll:

Passo 4: :(
Ricerca di problemi analoghi sulla rete
Risultato:
Picche

Passo 5: :cry:
Disinstallazione ad uno ad uno di tutti i programmi
Risultato:
Picche

Passo 6: :evil:
Reinstallazione del sistema operativo sopra al sistema esistente
Risultato:
Picche

Passo 7: :diavolo:
FORMATTONE!!!!
Risultato:
Tutto è tornato a funzionare correttamente
BrSys
Utente Senior
 
Post: 212
Iscritto il: 16/07/02 11:51

Postdi dado » 18/07/02 19:38

Beh, prendila con filosofia: il formattone è sempre il metodo più pulito!! :lol: :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi michi » 19/07/02 12:37

Eccomi! Scusatemi, ma ho avuto qualche problema e non sono riuscita a leggere prima i vostri messaggi. Ma vedo che anche senza di me il discorso è proseguito.

Comunque ieri mi sono messa a controllare ben bene tutto ciò che ho installato sul pc e, ahimè Gabriele, ho fatto anche io quella cosa che hai fatto tu..... Maledetto WINDOWS UPDATE!!! E sì che sconsiglio agli altri di non caricare aggiornamenti nuovi di Microsoft, nota per i suoi bachi.

Però, mi è anche venuto in mente che forse il check dello "spegnimento automatico" che mi avete detto di controllare qualche giorno fa, io l'ho tolto, però non ho riavviato la macchina e per questo forse non ha preso la modifica e alla sera si è spento.

Mentre invece, bella notizia, ieri sera è rimasto ACCESO!!

La soluzione non so quale sia a questo punto, però sono :D perchè il mio pc è tornato "normale".

Ciao a tutti e grazie :P
michi
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 11/07/02 14:51

Postdi BrSys » 19/07/02 15:42

Tutto è bene quel che finisce bene! :D

Bye, Gabriele
BrSys
Utente Senior
 
Post: 212
Iscritto il: 16/07/02 11:51


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Spegnimento PC":

Spegnimento PC
Autore: nicola_na78
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti