Condividi:        

Riavvio a raffica

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Riavvio a raffica

Postdi Atroban » 26/03/05 12:44

Ho già controllato quasi tutti i post presenti sull'argomento ma non ho trovato la possibile causa del mio problema, più in particolare; un mio amico mi chiama disperato ieri: "dopo che ho formattato il pc e installato windows il mio pc parte a volte altrimenti continua a riaviarsi"

su due piedi avevo pensato a qualche errore nell'installazione di win però mi ha assicurato che "a volte" parte correttamente...io sono rimasto a casa sua 2 minuti e non è mai capitato anzi: ho caricato il Bios e mi si è riavviato anche da lì...:idea:... ne deduco che i dischi non sono...

Alimentatore andato? o cmq quache componente di reset?
ciao e grazie a tutti...anche da parte del mio preoccupatissimo amico! :undecided:
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Sponsor
 

Postdi luna11 » 26/03/05 15:51

Mi sembra che sia stato esposto pochissimo perchè ti si possa aiutare.
Al di la di qualche generico consiglio, come quello di controllare che il tastino del reset non sia incastrato per esempio oppure ripetere l'installazione di windows, non credo si possa andare.
Se dopo aver ripetuto l'installazione di Windows l'inconveniente si ripresenta allora dipende quasi certamente da qualche componente hardware ed in questo caso devi procedere per tentativi ( disco fosso , ram) ,ed accertarti che il case non abbia subito qualche brusco colpo che abbia provocato qualche spostamento dei componenti interni generando dei falsi contatti.
Aspetta però qualche altro consiglio.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Atroban » 26/03/05 16:21

Mi sento di poter eliminare a prioori Windows perchè si blocca (anche) ben prima di iniziare a caricarlo, insomma non riparte dallo stesso punto ma rembra essere "a caso" e questo eliminerebbe la soluzione software visto che questa comporta una rigida sequenza di boot iniziare... e poi mi è ripartito stando "fermo" nel bios e, che io sappia, il BIOS risiede su di un chip... insomma il tastino del reset è sbloccato, ma non è detto che ci sia qualche componente "andata"
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Postdi Atroban » 09/08/05 15:56

Aggiornamento dal pc che si riavvia "per volere divino"...

il tastino RESET è al suo posto... il problema è che si riavvia COMPLETAMETE a caso... senza un'apparente connessione tra una volta e la successiva... insomma... può riavviarsi 4 volte nei primi 5 secondi e poi farlo dopo 30 secondi in caricamento di Windows..

secondo me è un problema di MoBo o di alimentatore...

..che ne ;) dite???
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Postdi piercing » 09/08/05 19:47

leva il riavvio automatico e leggi i log degli eventi...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Atroban » 09/08/05 20:46

Non posso, non riesco neppure ad entrare nel bios, a volte si riavvia ben prima di poter accedere al bios...

ultimamente, oi si riavvia prestissimo e non mi lascia la possibilità di accedere a nessun settaggio...
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Postdi Michele76 » 09/08/05 20:52

io avevo un problema simile, un bel giornom il pc ha iniziato a riavviarsi in continuazione prima ancora del POST (me ne accorgevo dai led dei lettori cd)
Provato di tutto smontato e rimontato tutto 10 volte boh
Dopo 3mesi la m/b ora funziona ma mi da dei problemi come scirtto nel mio post sulle partizioni del raid...
che ci sia un problema hardware a darmi tutta sta instabilità del sistema?
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Postdi InuYaksa » 10/08/05 22:32

Di solito io seguo questi passi...

- controllo la temperatura della CPU
- controllo le memorie (se il caso le cambio)
- stacco tutte le periferiche usb
- stacco tutte le schede pci
- cambio scheda video
- controllo che la scheda madre non tocchi il case
- provo con un livecd linux
- scaravento il pc della finestra
8)
InuYaksa
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 10/08/05 21:56
Località: Arluno

Postdi InuYaksa » 10/08/05 22:34

Dimenticavo... prima della finestra ;)...
provo a staccare tutte le periferiche superflue dall'alimentatore... se possibile lascio alimentato solo il disco principale.
Passo successivo (se possibile) provo con un altro alimentatore.
Se hai un QTek buttalo via. ;)
InuYaksa
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 10/08/05 21:56
Località: Arluno


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Riavvio a raffica":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti