Condividi:        

PROBLEMA HD SATA MAXTOR

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PROBLEMA HD SATA MAXTOR

Postdi fenolo » 08/08/05 12:32

Ho preso un HD SATA della MAXTOR da 120GB. Non mi è stato fornito nessun driver per l'installazione con XP e adesso non viene riconosciuto dal sistema in fase di istallazione del SO....

c'è qualcosa che dovrei sapere e che non so o che dovrei fare e che non ho fatto ?
Grazie per l'attenzione. :oops:
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Sponsor
 

Postdi GAD » 08/08/05 12:53

Ti devi fare un floppy con su i driver del controller sata e poi mentre installi windows , quando ti dice "premere F6 per installare periferiche aggiuntive" ad inizio installazione tu lo premi e gli inserisci il floppy.
Se guardi nel forum e nelle guide ci sono tutti i dettagli
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi piercing » 08/08/05 15:53

il disco non ha nessun driver, eventualmente devi guardare su quanto riguarda la scheda madre...

Se devi installare il sysop sul nuovo hd segui le procedure date da GAD, altrimenti un normale "aggiungi periferiche" dal pannello di controllo.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi fenolo » 09/08/05 17:33

Grazie ragazzi ho risolto il problema dell'installazione.
Ma adesso ho un altro problema:
premetto che ho cercato e i risultati mi hanno mandato a pagine in inglese ma non mastico troppo questa lingua quindi espongo il problema:

dopo aver installato l'HD sata ho formattato e installato il SO. Poi ho collegato un altro HD ATA133 in primary slave con il masterizzatore DVD che sta in primary master. Quando ho riavviato il sistema si presenta il problema:
NTLDR mancante. Premere CTRL + ALT + CANC per riavviare

che cosa devo fare...:?:
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi fenolo » 09/08/05 17:39

ah, sul HD sata c'è XP mentre sull'altro HD ATA133 non c'è alcun SO ma solo DOCUMENTI.... (quindi niente doppio SO)
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi GAD » 09/08/05 17:42

E' che nel boot del bios e' settato di caricare prima hdd0 e quindi ti cerca il sysop nell'hd ide ata133. Dovresti settare come caricamento prima SCSI o otherdevice in modo che cerchi il sysop prima su hd sata
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi fenolo » 09/08/05 17:50

grazie....proverò

mi ero semplicemente limitato a disabilitare hdd0 e non a mettere SCSI :D
:oops:
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi GAD » 09/08/05 17:52

vabeh, il problema dovrebbe essere quello.
E' che molte schede nuove trovano e ti danno già la voce sata-0 sata-1 ecc.. mentre le vecchie hanno other-device oppure genericamente SCSI per settare la ricerca su dispositivi diversi dall'ide classico
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi fenolo » 10/08/05 18:51

ok problema risolto....dovevo impostare SCSI dal bios....tutto va bene
grazie :D
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PROBLEMA HD SATA MAXTOR":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti