Condividi:        

Editor avanzato per pagine miste

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Editor avanzato per pagine miste

Postdi GAD » 08/08/05 13:02

C'e' qualche editor free per windows da consigliarmi che integri piu' syntax highlighting ,word complete e method list? in pratica mi trovo con pagine miste html, php e javascript ma sfortunatamente gli editor che ho al max danno syntax highliting basandosi sull'estensione del file... ossia se e' .php mi da la sintassi solo per php, se e' .jsp me la da solo per javascript... palloso doversi allora destreggiare volta per volta

Moderazione: please, aprire nuovi threads per nuovi argomenti.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Sponsor
 

Postdi Mone » 08/08/05 13:18

se e' .jsp me

Errore di battitura? Se non sbaglio jsp è per Java Server Pages, i javascript sono JS.

Per quanto riguarda l'editor, ultraedit potrebbe andar bene (distingue php e html in un file php + higlighta javascript per effetto collaterale)

Lo trovi qui: http://www.ultraedit.com/index.php?name ... page&pid=1
ma è a pagamento (io lo uso a lavoro)

Se trovi di meglio (e di free) fammi sapere, che io a casa uso Context Editor, che però mi fa impazzire con le indentazioni
(You can download ConTEXT from http://www.fixedsys.com/context. It is free, no registration is required.)
Avatar utente
Mone
Utente Senior
 
Post: 343
Iscritto il: 21/10/03 19:44
Località: Zion

Postdi GAD » 08/08/05 13:25

Si, errore di battitura... sto portando avanti troppe cose tra c,c++, java, javascript,php... in certi momenti faccio dei casotti che non immagini.
Volevo intendere js.
Ultraedit non mi piace, io utilizzo textpad che e' simile e tutto configurabile ma si basa sull'estensione dei file(si potrebbero unire piu' sintassi ma si otterrebbe un calderone pessimo) e cmq non ha il word completing o la lista dei metodi, fa solo syntax.
Cercavo qualcosa che facesse anche la lista dei metodi per aumentare la velocità a trovare la roba giusta..
Ho visto che effettivamente dreamweaver fa tutto basandosi sulla sintassi e non sull'estensione dei file ma comprare la licenza mi tira... e poi il word completing e' fatto male e i metodi listati non si aggiornano mentre scrivi per cui la funzione e' inutile...
Nessuno ha provato ad isntallare su eclipse i vari plugin e ci sa dire se funziona indipendentemente dall'estensione del file??
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Mone » 08/08/05 13:57

forse era meglio aprire un topic nuovo...
Vabbè, non li ho provati, ma me ne hanno consigliati 2 free:
http://www.winvi.de/en/download.html <- credo sia simile al vi per linux
http://www.crimsoneditor.com/
Avatar utente
Mone
Utente Senior
 
Post: 343
Iscritto il: 21/10/03 19:44
Località: Zion

Postdi Mone » 08/08/05 13:58

Avatar utente
Mone
Utente Senior
 
Post: 343
Iscritto il: 21/10/03 19:44
Località: Zion

Postdi GAD » 08/08/05 14:05

Grazie, li provo.
Dopo installo anche eclipse ,devphp, e devcpp ...mi pare di aver letto tempo fa che installando plugin aggiuntivi si poteva ottenere un editor con syntax, word complete e metodi il che sarebbe veramente un figata
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Mone » 08/08/05 14:08

Si, eclipse se ha i plugin giusti fa di tutto, infatti è sviluppato per essere un ambiente di lavoro generico e non solo per Java ch'è però la configurazione standard.
Avatar utente
Mone
Utente Senior
 
Post: 343
Iscritto il: 21/10/03 19:44
Località: Zion

Postdi GAD » 08/08/05 14:10

Si, pero' c'e' da vedere se i plugin sono selettivi e si basano solo sull'estensione del file o se entrano in gioco sullo stesso documento evidenziano sintassi multiple... tutta da provare
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Editor avanzato per pagine miste":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti