Condividi:        

QUALITA/PREZZO STAMPANTI FOTOGRAFICHE

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

QUALITA/PREZZO STAMPANTI FOTOGRAFICHE

Postdi hal9kz » 05/08/05 16:34

Devo fare delle stampe fotografiche "al volo" per una mostra fotografica di una sagra paesana (!!)
Le stampe possono avere vari formati, dal classico 10x15 al 20x30 e oltre (!?)

Dopo un po' di ricerche e affini mi sono orientato per una epson r800 o r1800

Pero' non riesco a trovare da nessuna parte, qualche anima pia che mi dica qual'e' il costo per formato/copia.

C'e' qualche guru di stampanti digitali che puo' aiutarmi a fare la scelta giusta? Ogni consiglio/soluzione è ben accetta!

grassie in anticipo :D
hal9kz
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/02/03 19:52

Sponsor
 

Postdi power1983 » 05/08/05 19:19

ciao... bhè... se mi parli della epson r1800.. che costa una barca di soldi sui 500€...
così su due piedi ti consiglio la PIXMA iP8500 risoluzione anche più alta... e la trovi a 300€ , molto meno... ;)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi power1983 » 05/08/05 19:26

dimenticavo...
per i prezzi puoi dare un'occhiata qui..
http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/114901/12187688.html
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi power1983 » 05/08/05 20:11

ho trovato un'altra cosa interessante... così puoi vedere tu stesso come stampa una canon di quei livelli...
sai sul sito in questione..
canon
e potrai provarla prima di comprarla.. ;)

Se pensi di acquistare una nuova stampante Bubble Jet e desideri vedere come stampa una delle tue immagini, questo sito fa per te. Your Print è un servizio gratuito di Canon, che ti consente di caricare una tua immagine digitale: Canon la stamperà sulla Bubble Jet che hai scelto e te la invieremo gratuitamente
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi hal9kz » 06/08/05 10:21

La r1800 costa una barca di soldi xk stampa anche A3+

la PIXMA iP8500 è la diretta concorrente della R800 e potrebbe essere una buona scelta...

Il problema è che io vorrei decidere anche in base ai costi di gestione!
Da un po' di tempo i produttori di dicono meraviglie sulla qualità di stampa, degli inchiostri ,ecc... ma si dimenticano di dirti quanto costa una stampa fotografica con i vari formati!

ti ringrazio per il tuo contributo!

PS. usti, il sito "try before buy" della canon non funge...
hal9kz
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/02/03 19:52

Postdi power1983 » 06/08/05 18:31

per i costi di gestione della canon ti posso dire che ogni cartuccia che monta quella stampante costa 10€.. originale ovviamente...
per informazioni più dettagliate per il consumo puoi veder il loro pdf
brochure

invece le cartucce epson per la r800 cosatno 16€ ciascuna...
i prezzi sono quelli dell'essedi.. il primo che mi è venuto sotto mano...
per i consumi non saprei dirti.. ma la epson è famosa per consumare assai.. poi se ultimamente ha cambiato le cose non saprei..

;)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "QUALITA/PREZZO STAMPANTI FOTOGRAFICHE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti