Condividi:        

cd di windows con sp2 e aggiornamenti

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

cd di windows con sp2 e aggiornamenti

Postdi celticsound » 05/08/05 17:49

ciao a tutti!
da poco sono entrato nel mondo informatico.e siccome capita di formattare spesso(7 volte in 11 mesi),ho una domanda:
come faccio a creare un cd di windows gia' col sp2 e tutti gli aggiornamenti che ho in questo momento?
basta copiare il contenuto dei 2 cd in uno nuovo? il risultato sarà bootable?
ho un portatile,quindi un solo lettore.
grazie e a presto :D
celticsound
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 05/08/05 17:26
Località: Novara

Sponsor
 

Postdi hydra » 05/08/05 18:03

Basta cercare nel forum, avresti trovato ad esempio questo e io ti esorto a seguire il consiglio di dado. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi celticsound » 05/08/05 18:44

ok ci provero'...grazie
celticsound
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 05/08/05 17:26
Località: Novara

Postdi celticsound » 05/08/05 18:55

ho fatto un giro nel forum....ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio!
a me non serve il sp2...gia' ce l'ho!
io voglio crearne un cd di xp col sp2 gia' incorporato e tutti gli aggiornamenti. cosi' alla prossima formattazione,inserisco quel cd!
celticsound
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 05/08/05 17:26
Località: Novara

Postdi gmalva » 05/08/05 20:17

Ciao ne !!
Avatar utente
gmalva
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 10/09/01 01:00

Postdi piercing » 05/08/05 21:43

Utilizza un programma che si chiama nLite

(fai molto prima dello slipstream classico)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi celticsound » 05/08/05 22:51

grazie a tutti!
per ora sto provando con un programma che si chiama autostreamer.
se non ci riesco provo con l'altro
celticsound
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 05/08/05 17:26
Località: Novara

Postdi celticsound » 06/08/05 14:02

ho creato il mio bel cd con il sp2 integrato usando tutti e due i programmi! il migliore è nLite;e anche se non ho capito come inserire gli aggiornamenti successivi al sp2,e neanche come fare a inserire i driver della scheda video ecc,ho risparmiato parecchi mb,togliendo cio' che ritenevo inutile:giochi,msn,movie maker ecc.
ora ho un problema:il cd sembra funzionare bene,infatti se lo inserisco appare la schermata di windows con tutte le operazioni da scegliere.
ma quando accendo il pc,non mi fa selezionare l'avvio da cd. come mai? se invece inserisco il cd originale si!
formattere non dovrebbe essere un problema:dovrei riuscirci dal prompt dei comandi. e dopo se non mi fa avviare da cd,come installo il mio so con gia' il sp2? :undecided:
celticsound
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 05/08/05 17:26
Località: Novara

Postdi piercing » 08/08/05 08:42

sembrerebbe che quello che tu hai creato non sia un disco di boot...

strano perchè nLite (che per me è favoloso per fare ste cosette) lo fa in automatico... non so se c'è un opzione apposita eventualmente da attivare...

prima di formattare comunque fai una prova... e forza da bios l'avvio da CD... inserisci quello nuovo e vedi se il sistema parte.

Siccome la formattazione la puoi fare direttamente dall'installazione... vedi se il pc riesce a leggere da CD... al limite spegni il pc... e tutto torna come prima...

per quanto riguarda l'integrazione delle patch, mi sembra abbastanza chiara la spiegazione: te le scarichi dal sito microsoft con tanta pazienza... e alla fine le selezioni dall'apposita finestrella.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi celticsound » 08/08/05 16:17

per forzare l'avvio da bios,cosa devo schiacciare? li ho provati tutti i tasti,ma non succede niente! col cd originale,non devo forzare nulla...mi chiede lui se voglio avviare da cd. infatti ho sempre formattato cosi'!
scusate l'ignoranza ma non sono molto pratico
celticsound
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 05/08/05 17:26
Località: Novara

Postdi celticsound » 08/08/05 17:10

so per certo che si tratti del tasto canc....da schiacciare piu' volte all'avvio di windows
celticsound
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 05/08/05 17:26
Località: Novara

Postdi piercing » 08/08/05 18:39

in genere canc o f2 e vai nel bios...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi celticsound » 09/08/05 12:14

rieccomi!
finalmente sono riuscito a creare il mio cd e parte all'avvio di windows....sbagliavo a masterizzarlo! ma ho constatato che il sp2 che ho scaricato dalle istruzioni di autostreamer non va bene! mi dice che non è compatibile! quindi chi volesse fare il mio stesso lavoro,faccia attenzione!
ora riprovo con nLite,che mi sembra molto piu' adatto alle mie esigenze....infatti ha un sacco di opzioni in piu'!
con mydriver salvo tutti i driver in una cartella,ma con nLite,quando devo selezionarli? in che voce? e gli aggiornamenti successivi al sp2?
poi mi è venuta un'altra idea:se partizionassi l'hd,e creassi una copia di backup? potrebbe fare al caso mio? che programma ci vuole per creare una copia di backup di tutto l'hd,sistema operativo,driver e programmi compresi? come funzionerebbe la cosa alla prossima formattazione?
vi sto forse stressando troppo? io penso di si... :lol:
celticsound
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 05/08/05 17:26
Località: Novara

Postdi hydra » 09/08/05 12:25

Per salvati l'immagine dell'hard disk devi utilizzare programmi come DriveImage o norton Ghost. In pratica ti salvi su CD/DVD l'immagine dell'hard disk e poi, tramite l'utility di ripristino, puoi tornare allo stato del salvataggio in qualsiasi momento, a patto che l'hd di destinazione sia >= a quello originario. Ovviamente tali programmi sono a pagamento. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi celticsound » 09/08/05 16:14

la cosa mi sembra piu' complicata e costosa! quindi rimango sulla creazione del mio cd!
è da due giorni che provo a salvarmi gli update,come descritto da dilan666 nella sezione guide...ma non ci riesco! non riesco a trovare le operazioni da fare che lui dice! non è che la guida andrebbe aggiornata?
oppure sono io una capra?! l'unica cosa che riesco a fare è andare sul sito degli update!
celticsound
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 05/08/05 17:26
Località: Novara

Postdi piercing » 09/08/05 20:20

mi dai ad esempio il nome di una patch da scaricare??

metti il suo nome su google e aggiungi "site:microsoft.com"

eventualmente poi seleziona la pagina in italiano se già non lo è...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi celticsound » 10/08/05 17:19

ho usato nlite per aggiungere solo il sp2,ma durante l'installazione mi dice che mancano un sacco di file,e si è bloccata! quindi via con l'ennesima formattazione! penso di lasciar perdere sto benedetto cd! valutero' l'opzione della copia di backup....se qualche mio amico ha norton gost. o al massimo formatto normalmente....cosa che ho fatto 5 volte negli ultimi 4 giorni per provare il risultato negativo dei miei test! la stessa cosa vale per gli aggiornamenti! in fondo sono solo "29",quelli che mi servono dopo l'installazione del sp2!
cmq ringrazio tutti per la disponibilita' e la pazienza!
ci vediamo al prossimo topic 8)
celticsound
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 05/08/05 17:26
Località: Novara

Postdi piercing » 11/08/05 12:42

mai avuto problemi del genere... uso nLite tranquillamente e felicemente...

ma la copia del CD originale sul disco, l'hai fatta?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi celticsound » 11/08/05 12:50

ho fatto la copia del cd originale con sp1 in una cartella,e la copia del cd originale del sp2 in un'altra e poi ho fatto partire il programma
celticsound
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 05/08/05 17:26
Località: Novara

Postdi piercing » 11/08/05 13:04

non devi fare la copia... devi espandere l'immagine...

forse il programma ISOBuster che trovi in sezione download può aiutarti...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "cd di windows con sp2 e aggiornamenti":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti