Condividi:        

win 98---->win xp professional

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

win 98---->win xp professional

Postdi lordofchaos » 05/08/05 19:38

premettendo la mia ignoranza...ecco il mio problema:ho win 98 vorrei passare a xp prof senza formattare tutto ne perdere dati ho fatto il test di compatibilità e il sistema mi ha dato la seguente risposta:

È stato rilevato nel computer hardware o software il cui funzionamento con Windows XP è dubbio o non possibile. Leggere attentamente il rapporto di aggiornamento prima di proseguire.
Per ulteriori informazioni, scegliere un argomento:


Avvisi
Informazioni utili

È possibile che dopo l'aggiornamento alcuni componenti hardware o alcuni programmi non funzionino correttamente. Potrebbe essere impossibile connettersi a Internet, accedere alla posta elettronica, utilizzare le funzioni di stampa, scansione e riproduzione di dati sonori o musicali. È dunque importante leggere il rapporto di aggiornamento prima di continuare. Per ulteriori informazioni sulla risoluzione di alcuni di questi problemi, visitare il sito Web all'indirizzo Microsoft Windows XP Professional.
Il programma d'installazione eseguirà automaticamente una copia di backup della versione esistente di Windows affinché sia possibile ripristinarla se i problemi di aggiornamento persistono. Per disinstallare Windows XP, utilizzare Installazione applicazioni nel Pannello di controllo.



--------------------------------------------------------------------------------
Avvisi (return to top)
I problemi riportati di seguito potrebbero richiedere file che sono disponibili presso il sito Web di Microsoft Windows Update o presso il sito Web del produttore. È possibile continuare l'aggiornamento a Windows XP senza risolvere i problemi riscontrati, ma alcuni componenti hardware o software potrebbero non funzionare. Seguire le istruzioni contenute in ciascuna sezione.
Problema di compatibilità hardware
È stato rilevato hardware non compatibile con Windows XP.


Hardware che potrebbe richiedere file aggiuntivi
Potrebbero essere necessari file aggiuntivi per il corretto funzionamento del seguente hardware con Windows XP. Rivolgersi al fornitore dell'hardware per ottenere gli aggiornamenti compatibili con Windows XP. In molti casi, qualora non fosse ancora disponibile una versione per Windows XP, dovrebbe funzionare un aggiornamento compatibile con Windows 2000. Si consiglia di procurarsi i driver in anticipo.
Consultarel'elenco hardware compatibile con Windows XP sul Web.

Nota: alcune delle voci seguenti potrebbero essere software registrato come hardware.


Altre periferiche
Composite USB Device (al momento assente)
LGE U8xxx (al momento assente)


Controller USB (Universal Serial Bus)
Controller host USB OpenHCD standard (al momento assente)
Periferica USB composita (al momento assente)
Standard Universal da PCI a Controller host USB (al momento assente)
StarModem USB Network Interface


Periferiche di acquisizione immagini
Samsung Camcorder USB-U01


Schede di rete
StarModem USB Network Adapter


Stampante
Canon i320 (al momento assente)


Stampanti
Canon i320
Universal Document Converter

Scanner o fotocamere digitali che potrebbero non funzionare
Impossibile riconoscere i seguenti scanner o fotocamere digitali. Prima di effettuare l'aggiornamento, verificare la confezione del prodotto e controllare che supporti Windows XP, altrimenti contattare il produttore della periferica. Reinstallare le periferiche al termine dell'installazione di Windows XP utilizzando il proprio software.

Œ
CanoScan N340P/N640P
Samsung Camcorder USB-U01

Problemi di compatibilità software
Software che non supporta Windows XP
Sono stati rilevati programmi non compatibili con Windows XP. Contattare i fornitori del software per ottenere aggiornamenti o versioni compatibili con Windows XP. Il mancato aggiornamento di tali programmi ne impedirà l'utilizzo al termine dell'aggiornamento.


Caere Scan Manager 5.1 (nel Pannello di controllo)
Nero ImageDrive (nel Pannello di controllo)

Prima di effettuare l'aggiornamento a Windows XP, è consigliabile rimuovere tutti i programmi non compatibili. Al termine dell'aggiornamento, i relativi programmi di disinstallazione potrebbe non funzionare. Installazione applicazioni nel Pannello di controllo consente di disinstallare la maggior parte dei programmi. Dal menu Start scegliere Impostazioni, Pannello di controllo, quindi scegliere Installazione applicazioni.

--------------------------------------------------------------------------------
Informazioni utili (return to top)
I problemi riportati di seguito sono elencati soltanto a scopo informativo. È possibile continuare l'aggiornamento a Windows XP.
Problemi di compatibilità software


Accessori hardware non compatibili
I seguenti programmi supportano l'hardware del computer, ma non sono compatibili con Windows XP. Per verificare se sono disponibili versioni aggiornate dei programmi, visitare il sito Web del produttore hardware.

S3 Video Color Control (nel Pannello di controllo)

Note su altro software installato
In questa sezione sono descritti possibili problemi relativi ad altro software in uso. Leggere la sezione prima di iniziare l'aggiornamento a Windows XP.

Microsoft Outlook 2000
Al termine dell'installazione di Windows 2000, è necessario reinstallare Microsoft Outlook XP. Per eseguire l'operazione, avviare Outlook. Se Outlook XP è contenuto nella cartella Esecuzione automatica, la reinstallazione verrà avviata automaticamente al primo accesso a Windows 2000. La reinstallazione richiede alcuni minuti e l'indicatore di stato viene riavviato diverse volte.

Informazioni generali
Questa sezione contiene importanti informazioni di cui l'utente deve essere a conoscenza prima di eseguire l'aggiornamento.

Cestino
Il programma di installazione ha trovato 112 file nel Cestino. Se si continua con l’aggiornamento a Windows XP, questi file verranno eliminati.

Altre informazioni di aggiornamento

Microsoft DirectX 9.0
Per garantire la compatibilità con le applicazioni DirectX 9.0, è necessario scaricare l'aggiornamento di DirectX 9.0 per Windows XP, Windows XP SP1 e Windows .NET Server dal sito http://windowsupdate.microsoft.com
se qualcuno,piu competente di me,mi può aiutale ne sarei felice e oltremodo grato!
lordofchaos
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 05/08/05 19:30

Sponsor
 

Postdi power1983 » 05/08/05 20:00

bhè ma più chiaro di così... :D ;)
in poche parole ti sta avvisando che è possibile che qualche software non ti funzioni più con xp.. e alcuni te li dice anche..
ma anche che qualche hardware potrebbe non funzionare più con xp...
sapresti dirmi la configurazione del tuo computer? processore, ram, hard disk, scheda video.. ecc ecc?
ciao
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi Mikizo » 06/08/05 11:47

Aggiornare da 98 a XP senza formattare è praticamente un suicidio, non ti funzionerà tanta di quella roba che dovrai formattare ugualmente.

Se vuoi il mio parere: fai un bel backup di tutti i dati utili (documenti, impostazioni, email, indirizzi, preferiti di IE etc), formatta ed installa XP sul disco pulito.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi power1983 » 06/08/05 18:46

Mikizo ha scritto:Aggiornare da 98 a XP senza formattare è praticamente un suicidio, non ti funzionerà tanta di quella roba che dovrai formattare ugualmente.

Se vuoi il mio parere: fai un bel backup di tutti i dati utili (documenti, impostazioni, email, indirizzi, preferiti di IE etc), formatta ed installa XP sul disco pulito.

esattamente..
ma se hai tipo 128mb di ram, e un P2 500 mhz è anche quello un piccolo suicidio passare ad xp... :D
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08


Torna a Software Windows


Topic correlati a "win 98---->win xp professional":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti