Condividi:        

adobe encore dvd

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

adobe encore dvd

Postdi pcmetal » 02/08/05 21:44

salve,mi potete aiutare con adobe encore dvd?grazie
pcmetal
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 07/07/05 20:11

Sponsor
 

Postdi iucaa » 05/08/05 12:16

Magari se usi il soggetto.... forse possiamo vedere di esserti di aiuto
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi pcmetal » 05/08/05 19:35

vorrei un creare un semplice dvd ma non so come fare.mi potreste aiutare?
pcmetal
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 07/07/05 20:11

Postdi GAD » 05/08/05 21:14

Scusa ma invece di pretendere una lezione online su ogni bottone da schiacciare (in cui quasi certamente ci si perderebbe non avendo sotto il materiale che usi tu) non fai prima a guardare i tutorial sul sito adobe o a consultare la documentazione allegata al programma e poi semmai chiedi i punti dove ti blocchi o hai errori?
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi iucaa » 10/08/05 12:26

Gad per essere sincero pcmetal non ha tutti i torti, di tutorial non c'è ne sono molti in giro, forse perchè il prodotto è nuovo, inoltre ha un'interfaccia per niente intuitiva, fortuna che esisto i DVD-RW altrimenti sai quanti ne avrei sprecati per capire il tasto, il menu, ecc.?, nel CD di installazione non c'è nemmeno un tutorial (Sia per la versione 1.0 che per la 1.5) e quel poco che sono riuscito a capire è stato quando sono andato ad un'evento Adobe: sai quando presentano i prodotti la fanno facile, drag & drop, click, apri qui, lancia qui e tutti oohh!!! poi ti ci metti tu e non sai da dove cominciare, secondo me questo vale molto per i prodotti semi/professionali: il produttore ti fa venirel'acquolina in bocca ma poi se vuoi andare avanti o fai un corso, oppure ti comperi dei manuali e sperimenti con curve di apprendimento lente, stesso discorso per esempio con After Effect: le cose diciamo "banali" sono spiegate in un manuale a colori ben fatto ed esauriente con esempi illustrati, quelle più difficili c'è scritto "solo versione professional" e basta, che tradotto vuole dire: se ti piace questo particolare effetto e pensi di saperlo usare "scodatelo"! metti mano al portafoglio e fai un corso da svariate migliaia di Euro. :aaah
Scusate per la OT ma andava fatta 8)
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi iucaa » 10/08/05 12:36

pcmetal vediamo come posso aiutarti penso che la cosa migliore sia partire da una pagina di menu e bottoni già presenti nell'installazione, Encorde DVD lavora a stretto contatto con Photo Shop e sfrutta i layer per creare, per esempio l'interazione con i tasti, ogni video ha la sua timeline che può eseere importata da Adobe Premiere e ti permette di capitolare il video, il problema è che, mentre altri prodotti questo lo fanno automaticamente: ti mettono il video direttamente su un bello sfondo, con Encore DVD devi fare tutto te, però ti posso assicurare che la qualità dell'algoritmo di compressione usato da Adobe per creare i DVD in Mpg-2 è veramente eccelso, io lo cerco di usare per questo motivo, inoltre considera che, essendo per professionisti, fà delle cose che, con altri prodotti ti sogni soolamente.

Dammi una mano anche tu per favore e chiedimi cosa vuoi sapere, non posso e non sono in grado di farti un corso!!! :D :D , altrimenti poi torniamo al discorso fatto di cui sopra.

:P :undecided: ciao
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi GAD » 10/08/05 12:49

Il discorso vale per qualsiasi cosa sia in ambito software che altrove (se dovessi fare il meccanico, l'elettricista ecc..) c'e' sempre bisogno di un po' di guida ma soprattutto di farsi le ossa sperimentando visto che nessuno "nasce imparato".
Volevo solo dire che su un forum non puoi partire con l'idea :"ho un programma, spiegatemi passo passo cosa devo fare"... dipende da troppe cose, da quello che vuoi fare, da quanto ne capisci della materia in generale, che materiale stai usando, che hardware hai,poi ci si perde in spiegazioni inutili ecc.. insomma per fare un avi non compresso non basterebbe un mese di thread.
Capisco il "datemi una mano" quando c'e' un problema o per affrontare un discorso particolare ma non la guida passo passo su come si utilizza tutto.
Non e' poi cosi' grigia come la vedi tu, ci sono programmi criptici ma con un po' di tempo da perdere ci riesce a raggiungere una bella padronanza.. guarda tutti gli utilizzatori di modellatori 3d, sia cad che modellatori per animazioni...costano migliaia di euro e le guide non si trovano eppure c'e' il pieno di gente che li utilizza e certo non ha comprato ne licenze, ne manuali ne corsi.
Certo che il manuale standard non ti puo' insegnare le cosi difficili, proprio perche' si rivolge al pubblico newbie. Nel caso di after effect c'e' tutta la base, la gestione degli effetti (tra l'altro sviluppati da terze parti con manuale proprietario) te la devi imparare sul campo perche' e' troppo vasta la scelta di azioni ed abbinamenti che puoi fare.

Cmq per questo caso particolare non so che cd abbiatevoi ma nella scatola della rel 1.5 ho visto il manuale cartaceo in italiano e mi dicono ci sia pure in pdf sul cd, se poi accedede al sito adobe ci sono parecchi tutorial... solo che bisogna accedere col proprio serial quindi la sezione e' visibile solo agli utenti che hanno comprato la licenza.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Dylan666 » 11/08/05 12:24

Ma perché usare un programma tanto complicato e professionale per un lavoro da principianti? È come voler imparare la matematica cominciando dalle equazioni!

Secondo me già quello che mette a disposizione Nero 6 o programmi di elaborazioni video molto più economici dell' Adobe bastano e avanzano per quello che vuoi fare.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi iucaa » 22/08/05 13:39

Premesso che non me la prendo con PCMETAL e questa risposta non è un fatto personale, quindi non te la prendere.

GAD Dylan pienamente d'accordo con voi, spesso per pigrizia si preferisce chiedere che non applicarsi un minimo, io lavoro nei sistemi informativi e sai quanta gente ti chiama per degli urgentissimi problemi da risolvere immediatamente e poi sono magari perchè non hanno messo online la stampante?.
E' un pò come quelli che scrivono URGENTISSIMO in un forum di programmazione, oppure non scrivono il soggetto!.

:undecided:
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi zot » 23/08/05 11:04

Su "video digitale" di Agosto c'e' un tutorial molto ben fatto che spiega passo passo come realizzare un bel menu' con Encore...
zot
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 13/01/03 21:59


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "adobe encore dvd":

Problemi con Adobe
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti