Condividi:        

Timeout del Bluetooth

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Timeout del Bluetooth

Postdi laissa80 » 02/08/05 14:52

Ciao a tutti!
Ho acquistato un adattatore bluetooth per utilizzare un dispositivo industriale che utilizza a sua volta il bluetooth. A parte le scarse informazioni riguardo il dispositivo su cui non posso contare, il mio problema è che la connessione dura molto poco ed è instabile, alle volte va , alle volte no. Ho controllato le specifiche del bluetooth del dispositivo e dell'adattatore e sono risultate compatibili. Potrebbe essere magari a causa del timeout basso? In tal caso come posso modificarlo?

Grazie!! :aaah
laissa80
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/08/05 14:45

Sponsor
 

Postdi microguru » 02/08/05 14:56

Io ho collegato un cellulare (Nokia 6230) al pc via buetooth con una chiavetta (a basso costo) "blue soleil" della IVT. Non mi pare ci siano timeouts, cioè finche non interrompo io la comunicazione, questa resta aperta. Bisogna vedere pero' che portata hanno i dispositivi: col mio telefono, appena mi allontano qualche metro dal pc, le cose cambiano...
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi laissa80 » 02/08/05 15:05

Il problema è che sia il dispositivo che la chiavetta sono di classe 2, cioè tirano fino a 10 metri circa, ma le prove le sto sto facendo con il dispositivo ben più vicino! Hai magari qualche idea del perchè la connesiione non regga?
Grazie :undecided:
laissa80
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/08/05 14:45

Postdi microguru » 02/08/05 15:32

non me ne intendo molto di queste cose, pero' anche i miei sono classe2: 10mt di portata, ma ti dico che se tengo il telefono attaccato alla chiavetta (o sopra il pc), il segnale non arriva cmq al massimo come intensità, e se mi allontano anche di 2 mt, praticamente lo perdo quasi. Forse il problema sta nella potenza delle trasmittenti, che non sono fatte in effetti per quella portata. Pero' mi sa strano che vendano una cosa per "10 mt" e poi non ne tira 2... :mmmh: al dilà di cio', finchè lo usi tipo me per il cellulare o per la stampante, che li hai accanto al pc, va anche bene... ma se ti sposti verso un'esigenza come la tua, forse bisogna considerare altre soluzioni (reti wi-fi)
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Re: Timeout del Bluetooth

Postdi rita » 05/08/05 13:13

laissa80 ha scritto:il mio problema è che la connessione dura molto poco ed è instabile, alle volte va , alle volte no.


Cosa intendi quando dici che la connessione "dura" molto poco? I dispositivi bluetooth (salvo un paio di eccezioni) rimangono connessi solo il tempo necessario a trasferire i dati e poi si disconnettono. Ora, se i dati da trasferire sono pochi, è normale che la connessione duri molto poco.
Ad ogni modo, il pairing tra i dispositivi avviene correttamente? Vengono trasferiti dati che non siano solo relativi all'autenticazione? Di che dispositivo si tratta? Ci sono in zona altri dispositivi a radiofrequenza che operino in banda libera?

Rita
---
"Possiamo vedere solo con il cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi".
rita
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Catania

Postdi laissa80 » 26/08/05 11:08

Con "la connessione dura molto poco" intendo dire che il tempo di connessione, pur variando da pochi secondi ad un paio di minuti, non mi permette di utilizzare il dispositivo industriale (hand-held BT, reader per lettura tag inerente tecnologia rfid), poichè si disconnette anche mentre sto scambiando i dati e non dopo dopo un periodo di stanby o dopo aver terminato la trasmissione di tutti i dati. Inoltre il dispositivo deve scambiare numerosi dati, leggere la configurazione del reader, il numero di identificazione dei tags, scrivere sui tags stessi, tutte operazioni che non possono essere fatte in un solo colpo. Non posso pensare che ogni volta, sperando che la connessione regga il tempo utile per il trasferimento dei dati, devo riconnettermi...immagina infatti il funzionamento all'interno di un'azienda: inutile complicazione! La ditta che me lo ha fornito mi ha assicurato inoltre che la connessione deve essere duratura nel tempo, finchè io stessa non disconnetto. Il pairing tra i dispositivi avviene comunque correttamente.

Grazie :eeh:
laissa80
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/08/05 14:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Timeout del Bluetooth":

Bluetooth non funziona.
Autore: hcb
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti