Condividi:        

Problema con Alice

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Problema con Alice

Postdi Metallici » 25/07/05 08:05

E' da qualche settimana che nn riesco a risolvere il problema anche chiamando il 187.
Praticamente dopo 3-4 ore circa la connessione nn si stacca del tutto (sennò utilizzerei qualche prog tipo adslautoconnect) ma i byte inviati continuano a salire mentre i byte ricevuti si bloccano, così nn posso navigare.

Mi sapete dare una mano per piacere?
Metallici
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 25/07/05 07:59

Sponsor
 

Problema con Alice

Postdi stargate55 » 04/08/05 22:44

Premetto NON SONO UN TECNICO DI RETI, però circa un anno or sono ho avuto gli stessi tuoi problemi con il ROSSO ALICE FLAT FLASH wireless con 4 PC collegati in rete, sia desktop che noteboock. Sono intervenuti per svariati mesi i tecnici Telecom, ed il risultato era sempre quello che dopo poche ore di funzionamento regolare, ritornmavano i problemi quelli che accennavi tu, più altri di accavvalamenti di indirizzi IP.
Sono riuscito definitivamente a risolvere il problema, leggendomi a fondo il manuale del gateway (modem DSL/access point/router/wireless): ho configurato e settato tutti i parametri DHCP e DNS.
Il risultato tutto funziona eccellentemente, e da svariati mesi non ho avuto più i problemi di prima. Ho scoperto una cosa che basta rimboccarsi le maniche e studiare il problema, e tutto si risolve.
Dimmi che tipo di router hai, e vediamo se posso aiutarti! :)
stargate55
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 04/08/05 17:31
Località: Roma - Viterbo


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Problema con Alice":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti