Condividi:        

Problemi di installazione del modem gprs merlin su portatile

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi di installazione del modem gprs merlin su portatile

Postdi giandar » 25/06/04 16:03

Cerco urgentemente qualcuno che abbia questo tipo di modem su porta pcmci....
Ho cercato di installarlo su un portatile Acer 1650 DLC che ha due slot di tipo pcmci ma, pur seguendo le istruzioni (installazione prima del software e poi inserimento del modem nello slot) non riesco a farlo funzionare:
Quando apro il manager, mi dice "modem non trovato" . :cry:
Ho provato ad andare alla gestione modem dal pannello di controllo, e li sembra che tutto vada bene; ho interrogato il modem e la risposta è stata positiva.
C'è qualcuno che mi può illuminare :?: :?: :?:

grazie
giandar
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/06/04 09:43
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi piercing » 25/06/04 21:56

sistema operativo?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi h23 » 25/06/04 21:59

hai provato la prima soluzione che ogni informatico adotta: ripetere tutto d'accapo disinstallando e reinstallando i driver mettendoci di mezzo un reset? ;)

In riferimento a quanto chiesto da Pier, e' anche probabile che se tu abbia XP non aggiornato e sia un problema di service pack...

facci sapere
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Problema su Merlin...

Postdi giandar » 26/06/04 09:28

Rispondendo a piercing: sistema operativo Windows XP professional.
Rispondendo ad h23:Installato e reinstallato parecchie volte.... il sistema mi allocava la scheda in com8...
Fortunatamente mi è venuto un lampo di genio: :idea: invece di seguire le impostazioni previste, ho provato a cambiare a caso il tipo di modem riconosciuto dal sistema e finalmente si è messo a funzionare :!: :!:
Grazie comunque dell'interessamento e a presto. 8)
giandar
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/06/04 09:43
Località: Torino

Postdi piercing » 26/06/04 13:18

fammi sapere come va, quanto l'hai pagata, e che contratto GPRS hai... avevo intenzione di comprarla ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Merlin

Postdi giandar » 26/06/04 16:39

Dirti come va è un po presto...... sono appena riuscito a farla funzionare e l'ho provata giusto per controllare la velocità...... a me sembra buona, certo non come la mia linea ADSL di casa, comunque regge benissimo il confronto con una linea 56K tradizionale e per le ferie è OK 8) .
Sicuramente come contratto attivo quello di Wind (19 euro/mese senza limiti mentre quello di Vodafone, se non erro, è limitato a 500 Mb).
Per il prezzo..... quello normale .... 199 €..... comunque volendo si può trovare a qualcosa in meno su E-Bay ma sinceramente non so se il risparmio valga la pena :undecided:
In caso comunque controlla che sia la versione 301 e non inferiore.
Ciao 8) 8) 8)
giandar
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/06/04 09:43
Località: Torino

Postdi piercing » 26/06/04 17:02

ok... appena hai novità informami...

e complimenti per l'avatar... quale sei tu? :lol:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Triumph Of Steel » 04/08/05 10:10

Riuppo questo topic perchè ho lo stesso problema (non proprio io) su un portatile Sony Vajo.

I driver ci sono il software anche ma in Gestione Periferiche dice che c'è un conflitto con altra periferica (error code: 12), e ovviamente non ti dice con quale.

SO: Windows XP SP2

leggendo qui, dice che una soluzione potrebbe essere quella di aggiornare i driver. Mah.. dove cacchio sono questi driver??
Li ho cercati sul sito della Novatel, che mi rimanda a quello della SmithMicro dove ovviamente non c'è nulla e nemmeno Google li trova!

cambiare a mano le impostazioni è un delirio e un provando un paio di volte non ha ovviamente funzionato!

idee?

NOTE:
Scheda Fast Mobile Cards 3 (H3G)
modello: Merlin U530
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi piercing » 04/08/05 17:09

io l'ho installata senza problemi... e anche senza drivers, utilizzando un modem generico...

siate certi che la sim sia sbloccata e funzionante, altrimenti server il programma di gestione della scheda.

Ovviamente stai usando la sua USIM abbinata?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Triumph Of Steel » 04/08/05 22:19

la sim veniva usata su un altro portatile senza problemi qualche giorno prima.
E' stato chiamato il gestore e sembra che stiano per arrivare i driver aggiornati.

vi faccio semmai sapere se si risolve!

saluti!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi di installazione del modem gprs merlin su portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti