Condividi:        

gmail

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

gmail

Postdi Noise » 31/07/05 10:00

Uso gmail da tempo e credo sia favoloso... L'unico problema è che non riesco a spedire i messaggi dal mio editor di posta (ora outlook)... Ho seguito passo passo le impostazioni, ovvero:

Smtp: smtp.gmail.com
Spuntato le voci "il server della posta richiede l'autorizzazione" e "utilizza le stesse impostazioni posta in arrivo"
Spuntato l'SSL sia per pop che smtp, impostate le porte a 995 per il pop e 465 per l'smtp...
ciononostante continuo a non riuscire a mandare messaggi, ma li ricevo senza problemi... L'errore è il solito "Tempo esaurito per l'attesa del server SMTP... blablabla"...

Qualcuno ha avuto (o ha) lo stesso problema e sa illuminarmi?
Thanx!
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Sponsor
 

Postdi mhullei » 31/07/05 16:08

Mai usato gmail ma non si digita in.gmail.com e out.gmail.com in POP3 ed in SMTP?
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi checco99 » 31/07/05 17:23

Non so quanto possa esserti d'aiuto perché sto testando gmail da relativamente poco tempo e lo utilizzo solo online.

Hai controllato comunque che nel tuo account sia stato attivato il servizio pop? Se non lo attivi non dovresti poter accedere ai server di Gmail.
Le procedure che hai seguito sembrano comunque corrette. Prova a rivederle con attenzione da questa pagina (mi pare ci sia anche un programmino di autoconfigurazione):

http://gmail.google.com/support/bin/ans ... &topic=194

Non vorrei dire una cavolata, non ho approfondito molto l'argomento, ma se configuri come SMTP quello del tuo provider non dovrebbe funzionare lo stesso?

PS. Se qualcuno vuole provare il servizio Gmail ho ancora degli inviti disponibili, basta chiedere.
checco99
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 31/10/04 21:52

Postdi Noise » 31/07/05 18:56

Si, ho attivato la funzione pop, tant'è vero che ricevo tranquillamente le email. La versione on-line la uso solo come archivio. Lì restano in memoria (in copia) tutte le email. Potrei usare l'smtp del mio ISP, ma dopo non ho più la copia salvata su GMAIL...
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi piercing » 31/07/05 19:33

sicuro che questa schermata corrisponda???

Immagine

se hai messo prima il numero di porta e poi la spunta, facilmente questa si resetta al valore di default...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Noise » 01/08/05 09:25

Sicurissimo... esattamente così... Sarà il mio ISP? (Telecom)[/url]
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi klizya » 03/08/05 11:38

che ci trovate di così favoloso in gmail? sarà perchè è di moda? che è su invito? la trovo perfino disordinata e mi da fastidio che ci sia un parte di contenuto della mail visibile quando si apre la posta in arrivo in quanto non garantisce la privacy se si sta leggendo la posta su un pc che non è il proprio
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi pjfry » 03/08/05 11:41

klizya ha scritto:che ci trovate di così favoloso in gmail? sarà perchè è di moda? che è su invito? la trovo perfino disordinata e mi da fastidio che ci sia un parte di contenuto della mail visibile quando si apre la posta in arrivo in quanto non garantisce la privacy se si sta leggendo la posta su un pc che non è il proprio

per me è perfetta :eeh:
forse 'sta cosa della privacy è l'unico neo, è strano che non sia configurabile... o lo è? non ho mai controllato :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Noise » 03/08/05 12:20

Secondo me gmail è straordinariamente fantastico. Lo adoro, è veramente geniale... Se poi qualche smanettone come me si diverte a capirne l'architettura si sciocca ancor di più... Poi 2 gb di spazio non sono pochi... Lì ci sto facendo il backup di tutto, mi ha già salvato il cu7o una volta...
Fatto sta che ancora ho quel problema con la posta in uscita... sigh! :cry:
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi klizya » 03/08/05 12:57

Noise ha scritto:Poi 2 gb di spazio non sono pochi... Lì ci sto facendo il backup di tutto:

questa è una cosa fantastica. Io mi riferivo al fatto che non mi piace come casella di posta.
Volevo farti notare che non è il caso di esprimersi in maniera colorita per spiegare i propri concetti in quanto la nostra lingua offre la possibilità di esprimersi al meglio usando sinonimi altrettanto chiari e molto più eleganti. Non sono una moralista ma non mi sembra corretto utilizzare un certo tipo di linguaggio, che sia mascherato o meno, su un forum .
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi pjfry » 03/08/05 13:12

a me sembra corretto, si fa prima :D
cmq io di gmail amo proprio il fatto che non devo sbattermi a ordinare le cose perchè tanto basta cercare, evidentemente sono proprio il loro target ideale :lol:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Noise » 03/08/05 14:49

klizya ha scritto:Volevo farti notare che non è il caso di esprimersi in maniera colorita per spiegare i propri concetti in quanto la nostra lingua offre la possibilità di esprimersi al meglio usando sinonimi altrettanto chiari e molto più eleganti. Non sono una moralista ma non mi sembra corretto utilizzare un certo tipo di linguaggio, che sia mascherato o meno, su un forum .


Chiedo umilmente perdono, è che nella vita che faccio devo sempre cercare quegli espedienti linguistici a cui tu ti riferisci e quando sono nascosto dietro ad un monitor ed una tastiera forse mi sento troppo libero e mi lascio andare... Hai perfettamente ragione, ma che ci vuoi fare penso sia una cosa intrinseca alla natura di internet. Mi riferisco al concetto di libertà, ma su questo potremmo parlare per ore e ore (anzi thread e thread) ed io ancora non riesco a mandare la posta di gmail dal mio outlook. Possibile che nessuno ha lo stesso problema? Nessuno ha gmail e vuole fare un test dal suo pc per me? Volete un invito?
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi klizya » 04/08/05 06:55

pjfry ha scritto:forse 'sta cosa della privacy è l'unico neo, è strano che non sia configurabile... o lo è? non ho mai controllato :D

è configurabile e anche in maniera semplice:impostazioni-->snippet--->disattiva snippet.
Grazie per avermici fatto pensare
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto


Torna a Software Windows


Topic correlati a "gmail":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti

cron