Condividi:        

consiglio su acquisto hard disk "sata"...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

consiglio su acquisto hard disk "sata"...

Postdi maffone » 03/08/05 18:10

voglio acquistare un nuovo hard disk un "sata" x la precisione pensavo ad un maxtor da 200gb che ne dite ?? è vero che scaldano molto ??? attendo vostre delucidazioni....ciao a tutti, ringrazio anticipatamente...
maffone
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 12/11/04 17:02

Sponsor
 

Postdi GAD » 03/08/05 21:17

Io di maxtor sata ne ho parecchi ...semplicemente perche' costavano molto meno rispetto ad altre marche.
Ho sentito dire in giro che sono scarsi e si bruciano con facilità... personalmente non mi e' mai capitato e ho pc accesi tutto il giorno, pure i miei amici hanno stessi hd e non fanno na grinza quindi mi paiono preconcetti poco fondati.
Che scaldano parecchio e' vero, pero' mi pare sia un difetto del sata e non della tal marca rispetto ad un'altra... piccole differenze ci saranno senz'altro ma personalmente le giudico trascurabili. Se proprio il calore da fastidio ti basta spendere poco piu' e comprare un kit di raffreddamento per hd oppure montare un bel ventolone frontale nella zona degli hd in modo che siano ben ventilati.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi maffone » 04/08/05 00:48

GAD ha scritto:Io di maxtor sata ne ho parecchi ...semplicemente perche' costavano molto meno rispetto ad altre marche.
Ho sentito dire in giro che sono scarsi e si bruciano con facilità... personalmente non mi e' mai capitato e ho pc accesi tutto il giorno, pure i miei amici hanno stessi hd e non fanno na grinza quindi mi paiono preconcetti poco fondati.
Che scaldano parecchio e' vero, pero' mi pare sia un difetto del sata e non della tal marca rispetto ad un'altra... piccole differenze ci saranno senz'altro ma personalmente le giudico trascurabili. Se proprio il calore da fastidio ti basta spendere poco piu' e comprare un kit di raffreddamento per hd oppure montare un bel ventolone frontale nella zona degli hd in modo che siano ben ventilati.


grazie della risposta, domani faccio l'acquisto..mi sparo un 200 gb.
in quanto al ventolone frontale l'ho già installato circa 2 anni fà....
maffone
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 12/11/04 17:02

Postdi microguru » 04/08/05 13:09

... e che la tua mobo abbia il controller sata integrato!
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi power1983 » 04/08/05 20:34

io ho acquistato seagate da 160 GB.. silensioso e non surriscalda.. forse anche perchè il ventolone frontale fa il suo dovere.. non sò.. cmq da 5 anni di garanzia invece che 3 ;)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "consiglio su acquisto hard disk "sata"...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti