Condividi:        

Problemi con explorer

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi con explorer

Postdi Nabuccodonosor » 03/08/05 15:22

Salve a tutti.
L'altro giorno il mio windows, ad un normale avvio del pc, tutto d'un tratto ha dato i numeri: dopo la fase di autenticazione dell'account utente, quando è il momento di accedere al desktop, vedo che compare il desktop (barra applicazioni + icone del destop) solo per qualche secondo e poi scompare lasciando solo lo sfondo.
Il sistema operativo risponde solo alla pressione di ctrl+alt+canc. Così accedo al task manager ed in effetti sembra esserci buona parte dei processi di sistema (con le varie repliche di svchost) ma manca proprio l'explorer.
Provo quindi a lanciare explorer.exe dal menu "esegui" del task manager: il processo parte ma muore quasi subito (infatti vedo comparire la barra e le icone per un secondo).
Ora mi sto chiedendo se mi si è daneggiato accidentalmente qualche file di sistema o se invece tutto questo non sia opera di un virus...
Nessuno di voi ha mai incontrato un problema simile?
Grazie a tutti
Massimo
Nabuccodonosor
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 10/08/03 14:58
Località: Verona

Sponsor
 

Postdi hydra » 03/08/05 18:03

Prova con un buon antivirus aggiornato dalla modalità provvisoria. Poi passa i soliti antispyware e schifezzuole varie. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Nabuccodonosor » 05/08/05 14:29

Avevo già controllato con l'anti-spyware, ma l'antivirus non voleva saperne di partire, nemmeno quello on-line.
Magicamente stamattina all'avvio windows mi dice che è stato corretto un errore grave e tutto è tornato alla normalità.
Veramente strano....
Grazie cmq per l'aiuto.
Nabuccodonosor
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 10/08/03 14:58
Località: Verona


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi con explorer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti