Condividi:        

problema bluetooth e win xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema bluetooth e win xp

Postdi papillon56 » 02/08/05 11:31

ho acquistato una chiave bluetooth per scaricare dal telefonino..questo è il link della chiave
http://www.trust.com/products/productpics.aspx?artnr=14377

mi pare di capire che chi ha Win xp non ha bisogno di caricare driver o altro ...inserendo la la chiave dovrei poter scaricare i file... ma non è così.... Vi sarei grato se dando un'occhiata al manuale di cui inserisco il link mi sapeste dire se devo usare il dischetto con i driver ed effettuare un'installazione classica o se non serve.. o cosa fare...non sono pratico per niente!!!
Il mio S.O è windows xp con sp2
link manuale
http://www.trust.com/service/download/manuals.aspx?artnr=14377
Grazie
Le macchine comprendono solo due linguaggi: il binario e il brutale!!!
papillon56
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 14/09/04 22:05
Località: cittadino del mondo

Sponsor
 

Postdi hydra » 02/08/05 13:29

Mi sa che ti devi installare i driver per il bluetoth. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi microguru » 02/08/05 13:45

Allora allora... con Xp funziona così:

premesso che devi aver installato almeno il sp1

1) NON collegare la chiavetta - installa il software dal disco in dotazione;

2) riavvia il pc;

3) collega la chiave e ti si dovrebbe configurare da sola (hot-plug'n'play)

4) a seconda del tipo di adattatore e del software, ti si puo' aprire una finestra di configurazione dei servizi bluetooth.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi papillon56 » 02/08/05 21:27

grazie dei suggerimenti...non ho risposto prima perchè l'ind.e-mail non era più attivo...
Farò come dite, però in teoria..... i passaggi suggeriti non dovrebbero non essere eseguiti con win xp sp2..o sbaglio?? Mi pareva di aver capito che con sp2 quei passaggi non servissero...non dovrebbe essere così??
Grazie
Le macchine comprendono solo due linguaggi: il binario e il brutale!!!
papillon56
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 14/09/04 22:05
Località: cittadino del mondo

Postdi hydra » 03/08/05 08:23

Guarda, sul mio portatile XPSP2 c'erano già installati i driver bluetoot, quindi è bastato inserire la chiavetta e tutto magicamente funziona. Al lavoro XPSP2 senza driver, ho dovuto installarli altrimenti nisba. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi papillon56 » 03/08/05 14:53

Allora mi chiedo...l'sp2 non è uguale per tutti?? Io l'ho installato usando il cd che mi ha spedito la Microzozz...c'è forse differenza che non scaricandolo dal sito della casa??? Si può aggiornare l'sp2??
Mi sembra davvero strano che in alcuni S.O con sp2 vi siano i driver bluetooth e in altri no.....a meno che non tutte le chiavi siano supportate dai driver integrati nell'sp2....
Secondo voi???? :?: :?:
Ciao
Le macchine comprendono solo due linguaggi: il binario e il brutale!!!
papillon56
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 14/09/04 22:05
Località: cittadino del mondo

Postdi hydra » 03/08/05 17:57

Ma che sappia io il SP2 non integra i driver bluetooth. O sbaglio???? :eeh:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi papillon56 » 03/08/05 18:15

Li integra...non vanno bene per tutte le chiavi ma nel sp2 ci sono... infatti io con la chiave dell'US.Robotic,per esempio, non ho installato nulla e funziona...ho solo impostato le key virtuali per connettere i dispositivi
Ciao
Le macchine comprendono solo due linguaggi: il binario e il brutale!!!
papillon56
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 14/09/04 22:05
Località: cittadino del mondo

Postdi *~Hayabusa~* » 03/08/05 19:35

Ragassi ora vi dico pure la mia esperienza.
I driver nel sp2 ci sono ma non vanno bene con tutte le chiavette, tutte le chaivette che ho visto hanno in corredo i driver. La mia chiave bluetooth quando l'ho installata dice espressamente nel setup:
winxp non supporta ancora le chiavi bluetooth quindi ora verrà istallato il kernel (non mi sembra azzeccato come termine) bluetooth.
Poi diceva pure che i driver non avevano passato il windows logo..ma questa è un'altra storia.
Fatto sta che la mia chiave non funziona su sp2 senza driver, non posso installare i driver senza installare sto kernel bluettoth che non va affatto d'accordo col sp2.

Ps. In giro a suo tempo vidi che i driver "magici", che funzionavano un pò con tutto, erano quelli della widcomm..se vuoio provare crei un punto di ripristino e ti levi lo sfizio.

Ora uso winxp sp1 sempre aggiornato ma senza sp2.

HTH :)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi hydra » 03/08/05 20:14

*~Hayabusa~* ha scritto:Ora uso winxp sp1 sempre aggiornato ma senza sp2.

Se ti sente Dylan :lol:

Vabbè, in finale è come se i driver non ci fossero. Io li ho sempre dovuti installare (tra l'altro li ho pescati in rete, erano di un'applicazione vattelapesca ma vanno da dio ;))
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi piercing » 03/08/05 21:45

che io sappia (e abbia anche provato) XP integra già i driver bluetooth.

che io sappia esiste un solo produttore di driver bluetooth (Widcomm se non erro), e sono quelli che M$ ha già implementati.

ovvio è che se non faccio il paring e tutte le procedure per attivare i servizi bluetooth questi non funzioneranno.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi faker » 13/11/05 00:05

piercing ha scritto:che io sappia (e abbia anche provato) XP integra già i driver bluetooth.

che io sappia esiste un solo produttore di driver bluetooth (Widcomm se non erro), e sono quelli che M$ ha già implementati.

ovvio è che se non faccio il paring e tutte le procedure per attivare i servizi bluetooth questi non funzioneranno.


Ho provato di tutto per mettere in comunicazione 2 pc tramite un bluetooth usb ma lo scambio dati non mi riesce. Come devo fare??
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema bluetooth e win xp":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti