Condividi:        

Hd nn visto dalla bios

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Hd nn visto dalla bios

Postdi Jhacob » 01/08/05 23:35

ciao gente,
ho un prob sul pc di mi frate...
in pratica dalla bios nn si vedono le info dell hd,cosa che mi fa credere quindi che nn sia stato addato l hd,anche se è partito regolare per due giorni,ora nn so come fare ad addarlo..mi potete spiegare?
tnx :D
Jhacob
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 30/11/04 13:12

Sponsor
 

Postdi embassy » 02/08/05 08:27

contralla la posizione... e quindi setta il Jumperino nella posizione corretta master o slave

controlla che sia attaccato bene (aimentazione e bus)...e intanto che hai il case aperto dai un'occhio se quando parte il pc l'hd inizia a girare... altrimenti potrebbe ancheessere guato

e da bios dagli il settaggio automatico... se nn te lo risocnosce prova manualmente ma dei conoscere il disco come è fatto
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi Jhacob » 02/08/05 13:00

il jumperino lo avevo gia controllato ed era sul master primario,mentre per quanto riguarda la ricerca automatica nn fa nulla....mi ricordo un tempo con l hd settato nello stesso modo(è un po che nn tocco quel pc)di essere riuscito a beccarlo tramite delle procedure da bios ma ora nn riesco a ricordarle....potete darmi qualche consiglio?
Jhacob
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 30/11/04 13:12

Postdi hydra » 02/08/05 13:32

L'hd è nuovo? Sicuro che la scheda madre lo supporti?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Jhacob » 02/08/05 13:42

l hd è supportato, l ho gia usato su quella macchina e nn capisco come ieri è partito senza problemi...win ci sta gia sopra mi pare sia xp pro o home,ho installato icq msn ecc e anche qualche gioco...ha sempre funzionato sti due giorni e ora invece nn vede l hd...potete postare la procedura manuale o vi serve il modello?
però nn capisco sinceramente come possa essere partito il pc fino ad ora
Jhacob
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 30/11/04 13:12

Postdi hydra » 02/08/05 13:46

Beh, potrebbe essere che l'hd è andato. Per il manuale devi conoscere tutti i dati del tuo hd (heads, cyl ecc...) e impostarli manualmente. Se non lo riconosce automaticamente cmq io ho poche speranze... :undecided:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Mikizo » 02/08/05 15:05

siamo sicuri che non sia il cavo di collegamento o quello di alimentazione a fare scherzetti?
provato già a sostituirli?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hd nn visto dalla bios":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti