Condividi:        

windows 2000 criterio protezione locale

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

windows 2000 criterio protezione locale

Postdi feno » 02/08/05 11:37

Buongiorno a tutti, un mio collega nel tentativo di negare l'accesso al proprio pc in sua assenza ha fatto "qualcosa" (non sa neanche bene lui cosa), e adesso quando cerca di accedere al pc gli appare il messaggio:
"Il criterio di protezione locale del sistema non permette l'accesso interattivo", questo quando ci prova con la sua user, se si prova con l'account dell'administrator sembra che ci sia la user bloccata o qualcosa di simile (e sono le uniche due user del pc).

cosa si può fare? partendo dal presupposto che non vorrei formaggiare la macchina?

grazie


Ciao
Cià

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy

Sponsor
 

Postdi GAD » 02/08/05 12:34

formaggiare la macchina
...deheheh :D
Entra come amministratore e vai negli strumenti di amministrazione->criteri di protezione locali e gestione computer-> utenti e gruppi locali
a vedere se e' stato settato qualcosa di strano
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi feno » 02/08/05 12:57

per tutte le user (anche guest, administrator etc)
appare sempre lo stesso messaggio

"Il criterio di protezione locale del sistema non permette l'accesso interattivo"

se accendo la macchina riesco a vederla via rete, ma non avendo impostato condivisione di file e stp, e non avendo il terminal server su non riesco a connettermi.


Si riesce a fare il regedit via remoto?
e quali sono le chiavi da settare?
Cià

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy

Postdi GAD » 02/08/05 13:08

Ma sei sicuro che sia bloccato anche l'administrator?? quel profilo dovrebbe sempre avere accesso.
Il regedit da remoto e' possibile in teoria(regedit ->connetti a registro in rete )... in pratica dipende se c'e' il processo attivo "registro di sistema remoto" sul pc che devi modificare e se ci sono conflitti con gli utenti... se hai veramente l'utente amministratore bloccato anche da remoto ti dovrebbe dare un errore dicendoti che non puoi modificare i registri perche' a tutti gli effetti quando modifichi un registro in remoto mi pare ti debba loggare con l'amministratore di quella macchina
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi feno » 02/08/05 13:17

ahimè si...sono sicuro, niente accesso neanche all'admin.
L'utente administrator non è bloccato gli davo solo la pw errata, adesso gli inserisco quella corretta e mi dà lo stesso errore.

Ho provato ad accedere al regedit di quella macchina ma sembra che non ci siano regedit remoti attivi sulla rete.

Se l'accesso locale è impedito ci deve pur essere il modo di fare un qualche accesso remoto... o no?

si può fare qualcosa con il netuse o runas? o altro?
Cià

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy

Postdi hydra » 02/08/05 13:19

In modalità provvisoria?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi feno » 02/08/05 13:33

niente neanche in modalità provvisoria (le ho provate tutte quelle dell'F8).

Altre idee?
Cià

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy


Torna a Software Windows


Topic correlati a "windows 2000 criterio protezione locale":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti