Condividi:        

immagine a piacere all'avvio

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

immagine a piacere all'avvio

Postdi mel » 29/07/05 18:45

come posso fare per mettere un'immagine all'avvio al posto del logo della skeda madre? Un mio mio amico mi ha detto ke si poteva tramite il bios ma da li è possibile solo disattivare o attivare il logo ma non cambiare immagine. Ci vuole un oproggramma apposta o posso fare diversamente? :-?
"Hamilton è convinto di poter marcare un giocatore normale, superman poi, è tutto un altro discorso"
F.Tranquillo
Go Lakers
I love KB8
mel
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 17/07/05 11:02

Sponsor
 

Postdi piercing » 29/07/05 19:04

ci vuole un programma apposta.... ma è un'operazione molto delicata...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi mel » 29/07/05 19:42

quale e perchè? :cry: :cry: :cry:
"Hamilton è convinto di poter marcare un giocatore normale, superman poi, è tutto un altro discorso"
F.Tranquillo
Go Lakers
I love KB8
mel
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 17/07/05 11:02

Postdi Triumph Of Steel » 29/07/05 22:32

beh, il programma io non lo conosco, ma delicata perchè se sbagli anche un minimo rischi di giocarti la scheda madre!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi piercing » 30/07/05 19:12

un programma di editing del bios...

in pratica devi riscrivere il bios praticamente a mano... vedi tu se vale la pena rischiare..

probabilmente esiste qualcosa che lo faccia più automaticamente... una volta mi sono imbattuto in qualcosa di simile...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi *~Hayabusa~* » 30/07/05 21:07

piercing ha scritto:probabilmente esiste qualcosa che lo faccia più automaticamente... una volta mi sono imbattuto in qualcosa di simile...

Si pier, c'è qualcosa.
Se mel avesse specificato la marca della scheda madre magari avrei ricordato prima anche io..se è uan asus tutto il lavoro lo fa il programma di update del bios che tra l'altro gira da win, quindi nn c'è bisogno di floppy ke si posso danneggiare e niente..solo che se manca la corrente addio scheda..

Il programma sta nel cd, c'è anche una dir con alcune immagini, puioi prenderne una come riferimento per le proprietà (dimensioen e colori, formato) e farti un'immagien tua, poi aggiorni il bios e indichi al tua img come nuovo logo.

HTH :)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..


Torna a Software Windows


Topic correlati a "immagine a piacere all'avvio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti