Condividi:        

pubblicità al sito

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

pubblicità al sito

Postdi pollicino » 25/07/05 20:10

Gestisco un sito d’intrattenimento che ho costruito circa due mesi fa. Ridendo e scherzando sono arrivato a un pacchetto di circa 50 visite al giorno, di provenienza soprattutto locale (e devo pensare che a venirmi a trovare non siano sempre gli stessi, visto che non aggiorno il mio sito quotidianamente).
Vorrei sapere se c’è un modo per attrarre eventuali investitori che possano essere interessati a inserire della pubblicità nel mio sito. E comunque se ci sono altri modi per far fruttare il proprio sito, a parte le classiche affiliazioni.
pollicino
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 19/02/05 20:14

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 26/07/05 13:53

Non voglio scoraggiarti ma secondo me 50 visite al giorno sono un numero davvero troppo esiguo per attrarre investimenti da parte di sponsor secondo me. Persino il sitarello che ho nella mia firma ne fa mediamente di piu :)

Poi dipende anche dalla natura del sito e dai piazzamenti sui motori di ricerca e da tanti altri fattori.

Faccio un esempio: se si trattasse del sito dedicato ai paesaggi della valle pippo potrebbe essere un buon affare farsi sponsorizzare il sito da chi produce e commercia prodotti della valle pippo.

L'email dei commerciali di quelle ditte non credo sia difficile procurarseli e una pubblicita' a bassissimo costo puo' essere un buon affare per entrambi.

Ma in altri ambiti credo ci si debba accontentarti di avere solamente i bannerini di qualche circuito che ti fa guadagnare 0,0000000001euro a click :D
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi pollicino » 27/07/05 11:43

Dunque, il sito è di contenuto satirico e umoristico. A visitarmi vengono in pochi, però da quei pochi ho ricevuto un sacco di complimenti, perciò mi dispiace non poterlo sfruttare a dovere.
In realtà non volevo fare spam, comunque vedo che in molti scrivono gli indirizzi dei propri siti, per cui…
http://www.amontillado.it questa è al sua locazione. Vorrei che ci dessi uno sguardo, per capire bene la sua struttura, e magari, se puoi, darmi qualche indicazione in più sull’orientamento da dare alla ricerca di sponsor.
pollicino
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 19/02/05 20:14

Postdi pjfry » 27/07/05 11:59

intanto il link mettilo in firma e nel profilo, si può fare ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi pollicino » 27/07/05 17:59

Grazie, pjfry! :P
pollicino
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 19/02/05 20:14

Postdi Frengo78 » 29/07/05 16:21

pollicino bel sito ma settore difficile. Ci sono un sacco di mostri sacri in quell'ambito: da barzellette.it a bastardidentro.com

Ho guardato i dati di shinystats.. io come investitore leggendoli rimarrei un po' perplesso sulla possibilita' di comperare uno spazio.

Continua a lavorarci e a spingerlo senza sponsor per il momento. Non ti renderebbero nulla e magari risulterebbero fastidiosi agli utenti.

Buona fortuna perche mi sembra un bel sitarello :)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Discussioni


Topic correlati a "pubblicità al sito":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti