Condividi:        

audio diffettoso, metallico, su pc

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

audio diffettoso, metallico, su pc

Postdi clauperri » 28/07/05 22:09

Ciao raga, probabilmente questo problema è già stato trattato da qualche parte qua ma non riesco a trovarlo.

Comunque volevo solo chiedere come mai sento un auono "metallico" con ogni tipo di casse e cuffie dal mio nuovissimo HP T3005.
Ho windows xp e ascolto quasi tutto con windows media P, ho anche istallato winamp ma l'audio è sempre così imbarazzante, un pò come la versio karaoke ma con le voci alte...
Ho guardato tutte le varie proprietà e preferenze, opzioni ma non so come mettere un audio semplicemente normale.
Avete qualche suggerimento?
Grazie
clauperri
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/07/05 22:04

Sponsor
 

Postdi luna11 » 28/07/05 23:14

Non hai per caso attivato uno di quei programmi che generano degli effetti speciali con l'audio ?
Se è cosi dovresti vedere la sua icona sulla barra delle applicazioni accanto a quella dell'altoparlante ed in questo caso basta attivarlo con un doppio clik e nella finestra " Modelli Ambientali" scegli "Nessuno".
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi clauperri » 30/07/05 18:03

Ciao luna e grazie per la risposta.
Siccome col computer ascolto praticamente solo la musica, ho cercato tutte le opzioni modificabili e ho visto non so più dove che si poteva ripristinare le impostazioni di default del driver audio. Cosa fatta e problema risolto. Non so qual era la causa, l'essenziale è di aver ritrovato i suoni normali.
Grazie e ciao
clauperri
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/07/05 22:04


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "audio diffettoso, metallico, su pc":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti