Condividi:        

Xp e Modem Seriale

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Xp e Modem Seriale

Postdi tamp » 28/07/05 18:07

Ho un PC (beh, un mio amico) su cui c'è montato XP Home e un modem USRobotics 56K esterno sulla COM1
Il problema è che quando prova a collegarsi ad internet non rileva nessun modem, perchè ogni volta che spegne il PC, alla riaccensione non è presente nessun modem.
A me con win2000 non era mai capitato.
Per risolvere il problema basta che vada in opzioni modem e cerchi ad aggiungere un nuovo modem, per poi annullare la procedura, e xp magicamente lo rileva presente sulla com1.

Qualcuno sa come risolvere il problema?
tamp
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 22/11/01 01:00
Località: imola

Sponsor
 

Postdi hydra » 28/07/05 18:12

Il problema si presenta perchè accendi il pc col modem spento (non so perchè xp fa così, anche a un mio amico succedeva).
Puoi:
- accendere il modem assieme al pc
- cliccare col destro su risorse del computer, selezionare proprietà, hardware, gestione periferiche, selezioni il nome computer e col destro clicchi rileva modifiche hardware (oppure clicchi l'icona del pc con la lente).

;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi tamp » 28/07/05 18:33

hydra ha scritto:Il problema si presenta perchè accendi il pc col modem spento (non so perchè xp fa così, anche a un mio amico succedeva).
Puoi:
- accendere il modem assieme al pc
- cliccare col destro su risorse del computer, selezionare proprietà, hardware, gestione periferiche, selezioni il nome computer e col destro clicchi rileva modifiche hardware (oppure clicchi l'icona del pc con la lente).
;)

si è come pensavo, non c'è modo per non farglielo fare.
Adesso gli consiglio di accendere prima il modem (ma poi perchè lo spegne caxxo! consumerà 3watt!!) e poi il PC
tamp
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 22/11/01 01:00
Località: imola


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Xp e Modem Seriale":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti