Condividi:        

eccezione non gestita su disinstallazione java

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

eccezione non gestita su disinstallazione java

Postdi livetofly_2001 » 28/07/05 17:09

ho un problema con una certa applicazione e il relativo helpdesk mi ha consigliato di disinstallare tutte le applicazioni dove c'è scritto: Java 2 o Java webstart e poi reinstallare dall'inizio java secondo le loro istruzioni. :aaah
il mio problema è il seguente: vado nel pannello di controllo, installazione applicazioni, seleziono "java 2 runtime environment, se v 1.4.0", ma alla fine del processo di disinstallazione esce il seguente messaggio: "eccezione non gestita: errore n. 0x80040703. descrizione: impossibile trovare la funzione della dll: actpanel.unmakejava2netscape6default".
per favore qualcuno di voi può darmi qualche consiglio su come uscirne? grazie in anticipo!! ;)
avrei anche un altra domanda :roll: : devo disinstallare anche "j2se runtime environment 5.0 update 4"?
livetofly_2001
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 17/05/05 18:35

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 28/07/05 17:25

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi livetofly_2001 » 28/07/05 17:50

scusami tanto, avevo dimenticato di scrivere (sono almeno un paio di settimane che ci combatto e ho dimenticato tutti i vari tentativi!) che avevo già provato quelle istruzioni sul sito della sun.

purtroppo mi ero bloccata alla prima istruzione: "Go to Control Panel; select Java Plug-in. Click on the Browsers tab. Uncheck both IE and Netscape6."
io vado al pannello di controllo, faccio doppio click su " java plug in 1.4.0" e mi dice "the system cannot find the registry key specified: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\javasoft\java plug-in\1.4.0"

inoltre non capisco molte delle istruzioni a cominciare da "Click on the Browsers tab"

probabilmente il problema dipenderà da qualche stupidaggine che ho fatto io (qualche volta ho cancellato dei file con dei nomi che non mi piacevano per paura dei virus!!!). :roll: mille grazie per il vs aiuto!
livetofly_2001
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 17/05/05 18:35

Postdi Dylan666 » 28/07/05 19:56

livetofly_2001 ha scritto:probabilmente il problema dipenderà da qualche stupidaggine che ho fatto io (qualche volta ho cancellato dei file con dei nomi che non mi piacevano per paura dei virus!!!). :roll: mille grazie per il vs aiuto!


Questa è follia pura, non si cancella a cuor leggero quello che non si sa cosa sia...

Per il Java, io proverei a reinstallarlo (stessa identica versione) e vedere se uno dei due errori sparisce.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi livetofly_2001 » 28/07/05 21:57

Dylan666 ha scritto:Questa è follia pura, non si cancella a cuor leggero quello che non si sa cosa sia...

sicuramente... ma chi di noi non ha le sue piccole follie?? :lol: su di me ha un effetto più catartico che 20 sedute dall'analista... e grossi danni finora non ne ho fatti... ;)
quanto al java: ho provato a reinstallare la medesima versione 1.4.0 e mi dice che è già installata: a quel punto mi obbliga a disinstallare quella che ho e siamo punto e a capo :cry:
ho provato pure a installarla su un altro pc e ricopiare le cartelle nel mio nella stessa posizione... ma nulla da fare!
livetofly_2001
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 17/05/05 18:35

Postdi Dylan666 » 29/07/05 01:33

In un PC con il Java installato prova a esportare e mettere sul tuo la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\javasoft\java plug-in\1.4.0
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi livetofly_2001 » 29/07/05 11:38

molte grazie dylan per i tuoi suggerimenti. sono riuscita a disinstallare java2 :)
a beneficio di quelli che, come me, capiscono poco o nulla in materia, mi permetto di aggiungere che per esportare una chiave bisogna andare su start, scegliere esegui e digitare "regedit" e poi cliccare su ok
livetofly_2001
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 17/05/05 18:35


Torna a Software Windows


Topic correlati a "eccezione non gestita su disinstallazione java":

[Java] Stampare a video
Autore: karug64
Forum: Programmazione
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti