Condividi:        

Lentezza spaventosa pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Lentezza spaventosa pc

Postdi samu_6 » 26/07/05 21:16

Salve ragazzi vorrei chiedervi un consiglio.Ho da poco cambiato la scheda madre al mio pc perchè si è bruciata in seguito ad uno sbalzo di tensione.La vecchia scheda era una Biostar, mentre la nuova è una AsRock.Dopo la sostituzione il tecnico mi ha detto che era ttto ok.Invece provandola mi sono accorto che era tutto + lento, perfino lo scorrimento delle pagine con lo scroll del mouse andava a scatti e le finestre si chiudono anch'esse a scatti.Da cosa pensate possa dipendere?Ho notato che il tecnico ha installato l'Office 2003, mentre prima avevo il 2001 Premium e come antivirus ha messo Norton 2005 mentre prima avevo AVG.Può dipendere dalla pesantezza di questi 2 programmi?Questa la configurazione del mio pc:Athlon Xp 1900+ su scheda madre AsRock K7 Upgrade 880, 512 mb ram ddr 266 Mhz, Hd primario 40 gb Maxtor(qui sta Win Xp), Hd secondario 80 Gb Maxtor, Scheda Video Radeon 7500, Scheda audio S.Blaster Audigy, masterizzatore e lettore Dvd:qualcuno può aiutarmi?
samu_6
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 26/07/05 21:03
Località: Enna

Sponsor
 

Postdi GAD » 26/07/05 22:50

Il norton e' parecchio pesante, soprattutto se hai la protezione dei file in tempo reale... prova a disabilitarla e vedi se la cosa migliora.
La scheda video e' un po' fiacca, se vuoi velocizzare un po' le cose fai proprietà sul desktop-> aspetto->effetti e togli gli effetti di transizione.. ne giovi parecchio in velocità quando apri\chiudi finestre o usi i menu' di windows.
Mentre ustilizzi il pc tieni anche il taskmanager aperto sulla vista processi e guarda se hai qualche processo che stranamente utilizza troppa percentuale di cpu (rallentando il sistema). Se c'e' qualcosa del genere cerca il nome del processo su google e vedi se nei risultati e nelle descrizioni che trovi salta fuori che il tal processo e' vitale per il sistema o e' un programma a parte tranquillamente eliminabile per ristabilizzare la velocità del computer
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi samu_6 » 27/07/05 07:44

Per quanto riguarda il Norton l'ho disinstallato e rimpiazzato con Avg che è più leggero e nn mi ha mai dato problemi.Per quanto riguarda il resto,nella scheda video l'opzione dissolvenza era già disattivata e nel Task Manager l'unico processo che occupa il 98% della potenza della Cpu è il Ciclo Idle del sistema( ma questo penso sia normale).Non ho notato valori alti negli altri processi.Cosa può essere allora?
samu_6
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 26/07/05 21:03
Località: Enna

Postdi nykky » 27/07/05 07:59

prova ad installare i drivers aggiornati del chipset della tua mother board
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi samu_6 » 27/07/05 10:55

Finalmente sono riuscito a risolvere il problema.Il tecnico nn aveva installato i driver della scheda video.Ora è tutto è posto!!!
samu_6
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 26/07/05 21:03
Località: Enna


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Lentezza spaventosa pc":

Lentezza pc
Autore: Cinequale
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 11
LENTEZZA DI RISPOSTA
Autore: cioz
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti