Condividi:        

i .DLL mi stanno facendo impazzire!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

i .DLL mi stanno facendo impazzire!!

Postdi marcino » 26/07/05 18:35

All'accensione di windows me mi parte una serie di messaggi d'errore che non mi fanno girare per nulla la macchina.
Il primo è: ERRORE DURANTE L'AVVIO DEL PROGRAMMA il file winmm.dll è collegato all'esportazione mancante ntdll.dll:strspn

poi segue:ERRORE DURANTE L'AVVIO DEL PROGRAMMA il file lz32.dll
è collegato all'esportazione mancante ntdll.dll:rtlInitializeCriticalSection


seguono altri due messaggi di periferiche non funzionanti(lo scanner e il programma del telefonino)una periferica collegata lasistema non in funzione

poi ancora:RUNDLL
errore durante il caricamento di stmetrl.dll
una periferica collegata al sistema non in funzione


ancora:BARRA DELLE APPLICAZIONE DI AUDIO HQ(che è collegato alla sound blaster) file devcon32.dll non trovatoassicurarsi che si trovi nella directory corretta

ancora(lo so non finiscono mai...pensate come sto io...):RUNDLL
errore durante il caricamento di powrprof.dll
una periferica collegata al sistema non è in funzione


e l'ultimo(deus gratia!!)RUNDLL
errore durante il caricamento di stmetrl.dll
una periferica collegata al sistema non è in funzione


per risposta io cosa ho fatto?
Ho cercato il file ntdll sul web e l'ho trovato, ho cercato il percorso per inserirlo nella cartella giusta(sul web mi veniva indicato sistem32) e l'ho inserito la, ma nulla di fatto. mi sono accorto utilizzando la funzione cerca che il file era già presente nella cartella sistem (non 32 ;) ) ma comunque non ho avuto nessun risultato positivo.
Mi sono esaurito nel cercare spiegazioni, firum, link....
...vi prego aiutatemi!!!!! :cry:
marcino
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/07/05 18:07
Località: FOGGIA

Sponsor
 

Postdi GAD » 26/07/05 22:42

Se cerchi su google pare che la descrizione di tutte le dll citate siano collegabili ad un unica fonte, i driver della scheda sonora.
Infatti sono tutti compressorri, dll di runtime ecc.. per comprimere e decomprimere l'audio.
Il fatto dell'errore in rundll e' perche' e' rundll che all'avvio del pc richiama i driver e le tryicon ossia quei programmi che vengono immediatamente ridotti a iconcina e ti si mettono nella barra accanto all'orologio di sistema.
Per vedere di risolvere disinstalla e reinstalla i driver della scheda sonora... se poi il problema non va a posto io formatterei e reinstallerei tutto, quando ci sono conflitti o casotti di driver e dll il sistema diventa particolarmente instabile e la cosa piu' rapida e indolore e' reinstallare invece di trascinarsi dietro i problemi che col passare del tempo possono solo ingigantirsi
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi microguru » 27/07/05 09:45

Concordo con la proposta di GAD di riformattare - a quanto pare, marcino ha anche proplemi relativi ad altre periferiche (scanner e connessione con il cellulare). Poi se dice "messaggi d'errore che non mi fanno girare per nulla la macchina", oddio, non mi pare che ci sia molto altro da fare... :-? secondo me s'è beccato un virussazzo di quelli intestinali acuti... :eeh:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi dreamland » 05/11/05 18:13

Salve, sono mesi che ho problemi con un errore molto simile a questo del topic e praticamente non mi fa' utilizzare alcuni programmi come per esempio Winamp che non me lo apre proprio o Windows Media Player per sentire gli mp3 mentre i video si vedono e sentono alla perfezione e altri diversi programmi. Quando avvio il computer sulla schermata appare il messaggio di errore e il seguente quando apro Winamp che a differenza di quando accendo il computer cambia solo il nome del file che è collegato. Mi dice "Errore durante l'avvio del programma" "Il FILE MSACM32.DLL è COLLEGATO ALL'ESPORTAZIONE MANCANTE NTDLL.DLL:RtlOpenCurrentUser" poi premendo due volte ok si leva ma usando certi programmi mi da' dei problemi. E' ormai molto tempo che ce l'ho e non riesco a toglierlo come posso fare senza formattare tutto?
Grazie in anticipo...
dreamland
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/11/05 18:01

Postdi dreamland » 08/11/05 15:06

Ciao, l'errore che mi compare all'inizio dell'accensione del computer è questo: "CTEAXSPL ha causato un errore in MSDXM.OCX
CTEAXSPL verra' chiuso
Se il problema persiste riavviare il computer"

Naturalmente riavviando il computer non succede nulla e l'errore rimane poi per togliere la schermata dell'errore basta premere chiudi ma utilizzando alcuni programmi questo errore non me li fa' funzionare. Potete aiutarmi? che cosa posso fare per risolvere il problema? E' abbastanza urgente.
Grazie.
dreamland
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/11/05 18:01


Torna a Software Windows


Topic correlati a "i .DLL mi stanno facendo impazzire!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti