Condividi:        

aiuto x masterizzare

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

aiuto x masterizzare

Postdi giannim59 » 25/07/05 10:53

Ciao a tutti spero che mi possiate aiutare.
Masterizzo un film su un dvd-r che me lo legge solo il masterizzatore, cioè il lettore dvd sia del pc che da tavolo non legge nonostante abbia cambiato diverse marche, quando insersco il dvd nel lettore da tavolo dopo circa 10 secondi lo espelle.
Masterizzo il film su dvd-rw e tutto funziona a meraviglia, cioe i lettori da tavolo e pc li legge.
giannim59
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 25/07/05 10:46
Località: LOMBARDIA

Sponsor
 

Postdi microguru » 26/07/05 09:34

...che forse non supporti i dvd-r? :mmmh: (continuo ad avere problemi ad interpretare ciò che scrivete :( )
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Ciao

Postdi giannim59 » 26/07/05 13:13

Ciao dimmi cosa non riesci ad interpretare....
chiedi pure quali elementi ti mancano nel frattempo ti do altre informazioni.
Il supporto dvd-r che io masterizzo non viene letto dal lettore da tavolo.
La stessa marca del supporto dvd-r masterizzato da un mio amico, viene letto benissimo dallo stesso lettore dvd da tavolo.
Deduco che non è la marca e neanche il tipo di dvd-r.
Masterizzo un film su dvd-rw della tdk, e il lettore da tavolo legge bene cio che io ho masterizzato.
Masterizzo allo stesso modo su un dvd-r della tdk, il lettore da tavolo lo espelle dop circa 10 secondi.
Il lettore dvd comprato 20 giorni fa legge sia dvd-r,dvd+r dvd-rw,dvd+rw.
Se ti servono altre informazioni .....fammi sapere.
Grazie della tua attenzione.Saluti da Gianni
Se non ci dovessimo sentire buona vacanze io partirò giovedi pomeriggio
giannim59
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 25/07/05 10:46
Località: LOMBARDIA

Postdi microguru » 26/07/05 14:49

Ok ho capito. Allora, anche a me capitava la stessa cosa: ho risolto abbassando al minimo la velocità di scrittura del masterizzatore (2x, sempre). Lo so che è una menata, ma i lettori "da tavolo" non brillano per capacità di lettura dei supporti masterizzati a piu' di 4x, quindi senza saper nè leggere nè scrivere, ti consiglio di provare a masterizzare alla minima velocità possibile (questo valeva - e credo valga ancora - anche per i cd: se masterizzi un cd a "3000 x" (!), poi non lo leggi piu' quasi da nessuna parte, ma se lo masterizzi a 2x o al massimo a 4 x ti garantisci la compatibilità anche con i lettori un po' piu' vecchi, a me capitava con la mia autoradio e con lo stereo del salotto). Fai delle prove, come al solito ;)
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Ciao

Postdi giannim59 » 27/07/05 08:17

Ciao microguru, ancora grazie per i consigli...
Riguardo la velocità, ho provato anche quello di abbassare la velocità.
Uso dvd-r a 8x e anche 4x e ho usato la piu' bassa velocità che potevo e che mi permetteva il masterizzatore, poiche a volte non mi permetteva di usare velocità piu' basse di 2,4.

Oggi è l'ultimo giorno di lavoro, domani parto per la sicilia, ritorno fine agosto...
Buona vacanza... anche a te...

Ti serve un assistente per collaudare materassi??????? :) :) :)
giannim59
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 25/07/05 10:46
Località: LOMBARDIA

Postdi luna11 » 27/07/05 22:00

Sarebbe più opportuno farci conoscere meglio il tuo masterizzatore ( marca , modello ed ultimo aggiornamento del firmware).
Succede spesso che con alcuni masterizzatori si ottengano dei buoni risultati solo con supporti riscrivibili.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi giannim59 » 28/07/05 08:44

Ciao Luna grazie per aver risposto.
Ti do le marche di tutti i dispositivi che uso.
Lettore dvd interno al pc : NEC (non ricordo il modello) ma ti posso garantire che funziona benissimo.
Masterizzatore : Benq Dl DD 1620, masterizza sia dvd-r, dvd+r, dvd-rw, dvd+rw e dual layer. Ho contattato anche la Benq e mi ha detto che non è un problema di firmware, anche se ho cercato di aggiornarlo e in fase di aggiornamento diceva che che quello che ho già installato e piu' recente.
Il lettore dvd da tavolo è della Roadstar mod. 2017 che legge sia dvd-r e +r infatti dvd -r di stessa marca copiati da un mio amico funzionano bene.
Il software che uso è il dvd decrypter, nero e dvd shrink.
Buona vancanza ,.......
Io parto oggi pomeriggio.....forse accendero' il pc in vancanza,,...
Ancora grazie e a presto..ciao ciao :)
giannim59
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 25/07/05 10:46
Località: LOMBARDIA

Postdi microguru » 28/07/05 08:55

Se non fosse per darti un cosiglio banale, e cioè di provare ad aggiornare il firmware del Roadster (se si spuò fare), ti scrivo solo per augurarti BUONE VACANZEEEE!!!! :) e divertiti mi raccomando, il pc dimenticalo almeno per un po' ;) Sta attento pero' ad aggiornare il firmware dei lettori "da tavolo": io nel modello che avevo prima l'ho fatto e mi s'è piantato, l'ho fatto con quello che ho adesso e mi funziona alla grande (avevo dei problemi a leggere dei divx che adesso non ho più). Se ti vuoi imbarcare in un impresa simile, controlla il modello e tipo di chip video. E sopratutto, controlla lapressione delle gomme, i livelli di acqua e olio, prima di partire... e ancora, buone vacanze ;)
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Ciao

Postdi giannim59 » 28/07/05 10:31

Grazie ancora x i consigli.............si cerchero' di non pensare alla masterizzazione.......ma portero' il pc in vacanza.... 8)
Riguardo alla moto, oggi farò i vari controlli, pressione gomme, olio, acqua... frutta e caffe'.... :) Ti auguro una buona vacanza ..... anche te.... non pensare al pc...divertiti.... a proposito dove vai?
Io vado a Messina e se sei da quelle parti ..vieni pure a trovarmi....
Venerdi sera accendo il pc....ti daro' il n° del cell. in caso ti servisse.

By by
giannim59
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 25/07/05 10:46
Località: LOMBARDIA

Postdi luna11 » 28/07/05 19:39

giannim59 ha scritto:......
.....forse accendero' il pc in vancanza,,...

Ecco un altro responsabile dei roghi estivi . :lol:
Buone vacanze !!
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Ciao

Postdi giannim59 » 29/08/05 12:15

Rieccomi, ciao a tutti spero che abbiate passato delle belle vacanze anche voi.
Per la masterizzazione ci sono delle novità...
Ho provato a masterizzare su dvd+r della verbatim e tutto funziona. :D
Riesco a leggerli sia con lettore dvd del pc e anche con lettore da tavolo.
Come posso fare x master. anche su dvd-r?
Se vi servono altre informazioni chiedete pure.
Tengo presente che tra le varie prove che avevo fatto mesi fa solo una volta mi è riuscita fatta bene (su dvd-r) che potevo leggere con qualsiasi lettore.
Ciao a presto.
giannim59
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 25/07/05 10:46
Località: LOMBARDIA

Re: Ciao

Postdi luna11 » 29/08/05 21:06

giannim59 ha scritto:
Ho provato a masterizzare su dvd+r della verbatim e tutto funziona. :
Come posso fare x master. anche su dvd-r?



I supporti Verbatim +R sono facili da trovare e poco costosi .
Visto che con questi ottieni dei buoni risultati credo sia inutile complicarsi la vita alla ricerca di possibili alternative.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Ciao

Postdi giannim59 » 30/08/05 14:27

Ciao grazie x la risposta......
A dirti il vero avevo pensato la stessa cosa, era soltanto una curiosità del perchè non si riesce a masterizzare dvd-r....
ed anche perche' ho circa 50 dvd-r vergini....ok.... posso trovare altre soluzioni per l'utilizzo....
Secondo te se masterizzo su verbatim i -r riusciro' a leggerli anche con il lettore da tavolo?
Il fatto che non legge i -r, è possibile perchè vengono scritti a lunghezza d'onda del laser diversa?
Ti ringrazio e buona giornata.....
giannim59
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 25/07/05 10:46
Località: LOMBARDIA

Postdi luna11 » 30/08/05 21:58

A dire il vero il problema con i dvd -R è piuttosto comune ed è difficile attribuire la causa alla differente onda di scrittura
Potrebbe essere di volta in volta la lente del laser , sporca o leggermente deformata, l' alimentazione scarsa , la memoria , il laser prossimo all'esaurimento ( però questo mi sentirei di escluderlo visto che il problema si presenta anche con masterizzatori relativamente nuovi) , un hard disk molto frammentato oppure una combinazione di questi fattori.
Nell'attesa che qualcuno risolva l'arcano meglio non rischiare di buttar via soldi.
Sembra però che il problema non si presenti se si masterizzano dvd dati quindi i tuoi supporti possono tornarti ancora utili.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Ciao

Postdi giannim59 » 31/08/05 10:00

Ciao, grazie ancora dei suggerimenti che mi hai dato...
Un saluto a tutti quelli che mi hanno dato dei consigli.
Continuero' a seguire il forum perchè c'è sempre da imparare...


Ciao a tutti.................. ;) ;)
giannim59
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 25/07/05 10:46
Località: LOMBARDIA


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "aiuto x masterizzare":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti