Condividi:        

Problema con Outlook express

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con Outlook express

Postdi kashmir » 25/07/05 09:47

Questa sera aprendo outlook express per controllare la mia posta è accaduto che non c'era più nemmeno una e-mail, ne inviate ne ricevute. Scomparso tutto!!! Tranne gli account e gli indirizzi in rubrica. Cosa può essere successo, un virus? Ho fatto un controllo ma non risulta. Si possono recuperare in qualche modo?
Chi può aiutarmi?
Grazie
kashmir
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 17/05/05 20:45

Sponsor
 

Postdi dado » 25/07/05 10:28

Che sistema operativo hai?
Potresti provare a fare, a seconda del sistema operativo che hai, un ripristino di configurazione di sistema ad una data antecedente a quekka in cui ti si è presentato il problema.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kashmir » 25/07/05 11:20

ho Xp professional. Ho pensato ha fare il ripristino ma siccome tempo prima avevo ridotto la quantià di memoria allocata per i files di ripristino, non mi dava la possiblità di farlo. Da mangiarsi le mani!
Comunque grazie.
L'ultimo salvataggio di posta l'ho fatto a febbraio, per ora ho recuperato quella.
kashmir
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 17/05/05 20:45

Postdi piercing » 25/07/05 11:22

solito problema delle mail di OE... trovi topic in giro, ed esistono diversi programmini per il loro recupero...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi kashmir » 25/07/05 13:02

Trovato l'inghippo!
Avevo fatto una copia di Back up della cartella Documenti dove era contenuto anche l'archivio di posta di Outlook con il file dbx. Poi ho cancelato la cartella e qualche giorno dopo aprendo OE, il programma non ha trovato il file e tutto è svanito!
Grazie comunque per l'interessamento!
CIAO :D
kashmir
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 17/05/05 20:45

Postdi tommiv » 26/07/05 10:49

ciao ragazzi o un problemino con excel ogni volta che lo apro mi appare il segunte errore (unable to find quit on the file menu.istant access not enabled) lo chiudo e tutto funziona normalmente o provato pure a reinstallare office completamente ma riappare sempre lo stesso mex! uso widows xp proff pak 2 2gb di ram . office xp 2003 grazie speriamo non sia nulla ma e un mex fastidioso... :lol: :lol: :lol: quello di excel :lol:
tommiv
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 26/07/05 10:24

Postdi kashmir » 26/07/05 11:52

Hai sbagliato... dovevi aprire un nuovo topic dal menù "software windows", invece hai "risposto" ad uno già esistente (il mio) su un problema con Outlook Express. Così facendo nessuno vedrà il tuo problema. Riprova dal menù pricipale.
Ciao.
kashmir
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 17/05/05 20:45

Postdi tommiv » 26/07/05 13:05

ok grazie scusami mi sono accorto dopo che avevo sbagliato.
tommiv
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 26/07/05 10:24

Postdi cassioli » 28/07/05 09:54

kashmir ha scritto:Trovato l'inghippo!
Avevo fatto una copia di Back up della cartella Documenti dove era contenuto anche l'archivio di posta di Outlook con il file dbx. Poi ho cancelato la cartella e qualche giorno dopo aprendo OE, il programma non ha trovato il file e tutto è svanito!
Grazie comunque per l'interessamento!
CIAO :D

QUal è esattamente il file dove Outlook ("normale", non Express) salva i messaggi? Vorrei salvarlo a parte.
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi luigi99 » 28/07/05 16:31

Apri Outlook vai su: Strumenti/Opzioni/Manutenzione clicca su: Archivia Cartella.
Ti apparirà la destinazione della cartella in cui Outlook salva tutta la posta.
Da li, se vuoi, puoi cambiare la cartella dove salvare la posta in una di a tuo piacere.
Ciao.


p.s.= mai pensato di cambiare O.E. con un Thunderbird (http://www.mozillaitalia.org/archive/index.php#p3)che è molto più sicuro? (almeno finchè gli acker non si accorgono di lui :-? :-? )
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Postdi cassioli » 28/07/05 18:33

luigi99 ha scritto:Apri Outlook vai su: Strumenti/Opzioni/Manutenzione clicca su: Archivia Cartella.
Ti apparirà la destinazione della cartella in cui Outlook salva tutta la posta.
Da li, se vuoi, puoi cambiare la cartella dove salvare la posta in una di a tuo piacere.
Ciao.


p.s.= mai pensato di cambiare O.E. con un Thunderbird (http://www.mozillaitalia.org/archive/index.php#p3)che è molto più sicuro? (almeno finchè gli acker non si accorgono di lui :-? :-? )

Veramente ho sempre usato Calypso, ma ora in azienda hanno installato Exchange, e mi sono dovuto rassegnare...
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi luigi99 » 29/07/05 16:56

mi spiace, non conosco quei due client :cry:
ciao
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con Outlook express":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti