Condividi:        

editare con video studio 9

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Postdi ale.mengo » 25/07/05 07:09

posso fare la prova cambiando supporto. pero il lettore che ho e un vektor quello che legge tutti i supporti, persiono xvid. cosa dici?
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Sponsor
 

Postdi GAD » 25/07/05 09:25

Non e' il tipo di supporto nel senso di dvd+-r\rw o cd. E' il manufacturer ID del supporto che ne configura le caratteristiche come densità, colore, velocità di scritture ecc.. molti lettori hanno problemi con certi tipi di supporti, per quello conviene sempre provare un paio di marche basandosi su id differenti e trovare quelli giusti
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi ale.mengo » 25/07/05 12:22

praticamente cosa dovrei fare? mi puoi spiegare meglio in ambito di ulead video studio 9?
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Postdi ale.mengo » 25/07/05 18:02

per favore gad mi spieghi in pratica quello che devo fare? aiutami. ciao e grazie.
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Postdi GAD » 25/07/05 18:05

Calma, ogni tanto vado a lavorare fuori quindi sono assente.
Dal punto di vista di pinnacle non dovresti fare niente, se sul pc vedi bene il filmato sia da lettore che da hd e invece sul lettore di casa no e' probabile che sia solo il tipo di dvd errato. Fai un paio di prove cambiando marca di dvd e provando a scrivere a velocità diverse e vedrai che troverai la configurazione ad hoc
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi ale.mengo » 25/07/05 22:18

comunque uso ulead non pinaccle.
vorrei sapere se bisogna chiuderli i dvd oppure si puo lasciare aperto.
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Postdi GAD » 26/07/05 00:02

Pinnacle,ulead, director gold sono praticamente equivalenti per quello che riguarda la trasformazione dei filmati in dvd, cambiano alcune caratteristiche nel motore dell'editor ma i file vob ottenuti sono standard quindi per un 90% a meno che non ci siano flussi audio\video troppo elevati non e' il sistema che ti causa problemi (ti andrebbe a scatti pure da pc se fosse il flusso troppo grande ma hai detto che non e' cosi').
Prova a masterizzare su un dvd -r e chiudilo
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi ale.mengo » 26/07/05 21:26

ho provato a vedere il dvd su un altro pc. non si vede. come mai? che dici?
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Postdi GAD » 26/07/05 22:34

Sempre il -rw? Ho già scritto due volte di provare a farlo partire anche da hd e a rimasterizzarlo su -r semplice, le hai fatte ste prove??
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi ale.mengo » 26/07/05 22:49

aspetta non le ho fatte perche non ho avuto tempo di prendere un dvd - r. domani lo provo.
comunque l'ho fatto con il dvd + r e non si vedeva sul pc del mio amico.
domani provo.e ti faccio sapere. senti un po pero. non e che sbaglio a masterizzare? io uso nero 6 ma faccio tutto in automatico.
ho letto che altri impostano la qualita e il bitrate. potrebbe essere questo. se si come si fa?
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Postdi GAD » 26/07/05 22:58

Si potrebbero essere la qualità e il bitrate ma scartavo l'idea.
Questo discorso lo stavo volutamente evitando perche' utilizzando editor completi che ti formano già su hd o direttamente su dvd la struttura del dvd finale in file vob non dovresti mai ricaderci.
Se tu lavorassi su file mpeg puri o su avi compressi in vario modo allora dovresti stare attento al bitrate e ai compressori perche' non tutti i lettori possono stare dietro ad un'ipotetica velocità del flusso video troppo elevata.
Lavorando invece con un editor completo che pensa già da solo a riconvertire i file in vob standard durante la fase di rendering il problema non dovrebbe teoricamente mai sussistere.
Prova a usare sto trucchetto, metti dentro il dvd e ne fai il backup su hd con dvdshrink. Poi da dvd shrink lo rimasterizzi sul -rw che usavi prima senza pero' ricmprimere il film visto che già ci sta. Vediamo se col trucco di sfruttare il rendering di dvdshrink un eventuale problema ai file viene corretto e dopo lo vedi bene
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi ale.mengo » 28/07/05 07:20

la prima prova e andata male. ho masterizzato su un supporto - r a velocita molto bassa 1x. risultato lo stesso. scatta e si sente male.
ora prova con la seconda.
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Postdi ale.mengo » 28/07/05 13:34

se provo ad aprirlo con dvdsrink mi scrive dvdsrhink encountered an error and cannot continued.
invalid file name.
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Postdi GAD » 28/07/05 14:42

Non e' un buon segno, se ti va in errore allora ci potrebbe essere qualcosa di corrotto a priori nel dvd stesso. Hai provato con entrambi i dvd che avevi fatto?
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi ale.mengo » 28/07/05 19:37

si con entrambi. dammi altre soluzioni per favore.
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Postdi GAD » 28/07/05 22:33

Torna indietro di un passo e fai le cose con calma.
Lascia perdere il lavoro che stai facendo per quel dvd e riparti da zero con un nuovo progetto utilizzando un altro video... anche robetta da un'ora.
Segui il wizard fino alla masterizzazione finale(e masterizza da ulead) da fare sul dvd-rw cosi' non sprechi supporti, tanto in 5 minuti nel tuo editor ottieni già un dvd nuovo.
Poi prova a leggere quello sia da lettore da tavolo che da lettore su pc che da masterizzatore su pc che da hd. Almeno si riesce a fare una casistica pulita e a sapere se c'e' casotto solo sul dvd che stai ritentando di fare o se c'e' qualche errore a parte che ti porti dietro su qualsiasi dvd.

Per dvd shrink avevi provato con l'ultima versione? l'errore te lo da nel momento in cui fai il backup o prima? parte a fare il backup e poi si inchioda con l'errore o proprio non parte nemmeno?
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi ale.mengo » 29/07/05 06:54

nel frattempo ho fattu un cambio di procesore ne ho messo un altro perche il mio e andato. e molto spinto questo. adesso sono risucito a fare la cattura con ulead, senza problemi. solo che alla fine del fitmato, ho catturato in dvd, mi ha fatto una cosa strana, mi e comparsa una finestra di ulead e scritto dv transcoding, flushing dv transcode buffer, frames in buffer. che cosa e?
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Postdi GAD » 29/07/05 10:40

Sembra che sia una qualche operazione di trasformazione\pulitura del file acquisito per poi passare all'editing. Quando hai sti errori guarda nella guida o sul sito della ulead, sono tutti documentati.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi ale.mengo » 30/07/05 16:20

non sono riuscito a cercare sul sito. e tutto in inglese.
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Postdi ale.mengo » 01/08/05 12:14

gad te sai dove cercare su ulead?
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

PrecedenteProssimo

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "editare con video studio 9":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti