Condividi:        

Migliorare l'audio di un video

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Migliorare l'audio di un video

Postdi segugiofan » 23/07/05 10:48

Ciao a tutti. Ho un video xvid con audio compresso in mp3 che però, purtroppo, ha un difetto: i suoni e le voci sembrano avere uun qualcosa di metallico, quindi non si sentono proprio chiari. Vorrei quindi estrarre l'audio per poterci lavorare sopra e rendere i suoni meno metallici, infine ricomporlo con il video. Secondo voi come devo procedere?
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Sponsor
 

Postdi GAD » 23/07/05 13:12

Cerca nel forum prima di postare, il problema e' già stato affrontato tipo qui
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=30594&highlight=estrarre+audio
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi luna11 » 23/07/05 23:01

Credo che segugiofan cerchi qualcosa che migliori la qualità dell'audio.
Ci vorrebbe un esperto :undecided: ( Mikizoooooo !!!!) :diavolo: che conosca a fondo i software più evoluti e te ne spieghi il funzionamento ma anche in questo caso credo che il miglioramento ottenuto sarebbe prossimo allo zero.
Armati di pazienza ed aspetta.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Mikizo » 23/07/05 23:32

Rispondo giusto perchè nominato, ma non ho poi molto da dire.

Su come estrarre l'audio dal video e poi reinserirlo sul video dopo eventuali modifiche, lascio la palla ai numerosi topic sull'argomento, basta cercare e salteranno fuori.

Sulla voce "metallica" nell'audio, a parte stabilire cosa si intende per metallica, posso consigliarti di provare con un semplice editor come Audacity, che ha alcuni effetti di base come equalizzatori e noise gate, che possono esserti utili, ma se l'audio è - come temo - semplicemente distorto, allora c'è poco da fare: la distorsione può essere aggiunta ma difficilmente è possibile sottrarla.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi segugiofan » 24/07/05 10:40

Per luna11: infatti è proprio quello il mio problema, migliorare la qualità dell'audio.

Per Mikizo: è difficile spiegare, l'audio di quel video sembra tutto compresso nelle casse, come se fosse una brutta qualità di audio in mono. Comunque ho installato la versione per linux, se riesco a migliorare la qualità audio farò un fischio :D :lol:
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi luna11 » 24/07/05 21:09

Se il film di cui parli è una di quelli registrati al cinema con la cinepresa perdi solo tempo.
Ma se vuoi fare esperimenti fai pure , prima o poi ti serviranno .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi segugiofan » 24/07/05 22:00

Comunque ho installato Audacity su mandriva e per importare l'audio in mp3 ci volevano due ore e mezza senza compiere alcuna operazione con il pc. Se poi cominciavo a navigare od altro, notavo che il tempo di estrazione aumentava raggiungendo picchi di 8-9 ore ed anche più. Morale della favola, ho lasciato perdere...Se poi vi venisse qualche altra idea sono qui :lol: :D
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Migliorare l'audio di un video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti