Condividi:        

Driver usb2.0

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Driver usb2.0

Postdi c.pusher » 23/07/05 12:45

Salve sono un novizio. "Smucinando" nell'etere mondiale alla disperata ricerca di un driver aggiornato per il controller della 2.0 che,avendo installato una scheda pci della trust multi porta usb2.0, funziona ma a velocita 1.1, sono approdato da voi. Stupore e felicitazioni varie quando ho letto di aggiornamenti, servicepack qua, servicepack la, zio Bill che spedisce gratis ecc... dico,dentro di me, vuoi vedere che qualcuno di loro mi da un aiuto su come reperire questo maledetto driver? Ho contattato anche la Trust e mi hanno detto,una volta assicurati che avevo installato e montato correttamente hardware e software, che avrei dovuto aggiornare il driver dell xp relativo al controllere usb2.0( il mio os è xp pro.). Vado fiducioso sul sito della Microsoft ed individuo il link che parla del mio problema, e mi dice che serve questo: "Microsoft Usb Driver Version 5.1.2600.0", però quando vado nel link dei driver da scaricare ci sono tutti meno che questo! L'unico driver avente a che fare con l'usb è riferito al' 98! Come posso fare? C'è tra di voi qualche anima pia? Nello specifico,quando provo ad aggiornare il driver nella finestra delle periferiche con i driver a disposizione mi dice che manca questo file: "usbehci.sys".
grazie
c.pusher
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 23/07/05 12:03
Località: roma

Sponsor
 

driver velocità usb2

Postdi Dylan666 » 23/07/05 12:57

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 23/07/05 14:15

Se hai una scheda madre con chipset VIA, scarica i driver VIA4IN1 dal sito http://www.viaarena.com

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Driver usb2.0

Postdi c.pusher » 23/07/05 14:21

Immaginavo che servisse un aggiornamento "massiccio" dell'xp. Ho scaricato questo update "WindowsXP-KB835935-SP2-ITA" e cioè un applicazione da 260 mega. E' sufficiente questo o devo proprio installare l'sp2 completo( dal momento che zio Bill ce lo spedisce gratis)? Ma dove posso reperirlo subito?
Un altra domanda: una volta installato l'sp2 che cosa potrebbe succedere con tutte le altre periferiche che (tocco ferro) fin ora funzionano bene? La metto sotto questa forma perchè il mio "dinosauro" è molto suscettibile!!!
grazie mille ;)
c.pusher
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 23/07/05 12:03
Località: roma

Postdi Dylan666 » 23/07/05 14:27

Leggi bene il topic che citavi prima: il file da 260 Mb È la versione completa del sp2 ed È quello che la Microsoft ti spedisce su CD via posta.

Crea un punto di ripristino prima di lanciare l'update. Una volta installato non dovresti avere problemi e comunque così potrai tornare indietro.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi c.pusher » 23/07/05 14:44

Grazie mille Dylan, però ora devi dirmi come si fa a fare il punto di ripristini :D .
c.pusher
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 23/07/05 12:03
Località: roma

Postdi c.pusher » 23/07/05 14:51

dado ha scritto:Se hai una scheda madre con chipset VIA, scarica i driver VIA4IN1 dal sito http://www.viaarena.com
Sono andato sul sito che mi hai suggerito ma non c'ho capito nulla :D Non è che puoi indicarmi il link esatto dove poter vedere quel magico bottoncino co su scritto "scarica il driver che ti serve"? :D :D :D
grazie ;)
c.pusher
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 23/07/05 12:03
Località: roma


Postdi dado » 23/07/05 18:49

c.pusher ha scritto:
dado ha scritto:Se hai una scheda madre con chipset VIA, scarica i driver VIA4IN1 dal sito http://www.viaarena.com
Sono andato sul sito che mi hai suggerito ma non c'ho capito nulla :D Non è che puoi indicarmi il link esatto dove poter vedere quel magico bottoncino co su scritto "scarica il driver che ti serve"? :D :D :D
grazie ;)


Sono questi:
http://downloads.viaarena.com/drivers/4 ... _v456v.zip

Ma prima, controlla con un programma come Aida32 o Everest (sezione download di pc-facile, programmi gratuiti) che la tua scheda madre monti chipset VIA.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi microguru » 25/07/05 09:29

per risolvere il problema del supporto usb 2.0 hai 2 possibilità:

1) scarica e installa ALMENO winxp sp1 (meglio sp2). Metodi e modalità a tua discrezione.

2) trova e installa il file "usbehci.sys" (con qualche click su Internet, te la puoi cavare discretamente da solo).

Io ho avuto modo, in situazioni diverse, di seguire entrambi i percorsi e non ho incontrato particolari problemi.

Un esempio: personalmente ho una mobo Abit e sul cd di installazione dei drivers, sotto la sezione "Install USB 2.0 drivers", la Abit stessa rimanda all'installazione del service pack 1 di winxp.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi c.pusher » 26/07/05 23:43

microguru ha scritto:per risolvere il problema del supporto usb 2.0 hai 2 possibilità:

1) scarica e installa ALMENO winxp sp1 (meglio sp2). Metodi e modalità a tua discrezione.

2) trova e installa il file "usbehci.sys" (con qualche click su Internet, te la puoi cavare discretamente da solo).

Io ho avuto modo, in situazioni diverse, di seguire entrambi i percorsi e non ho incontrato particolari problemi.

Un esempio: personalmente ho una mobo Abit e sul cd di installazione dei drivers, sotto la sezione "Install USB 2.0 drivers", la Abit stessa rimanda all'installazione del service pack 1 di winxp.
Codice: Seleziona tutto
Grazie,proverò prima a cercare il file in questione...
c.pusher
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 23/07/05 12:03
Località: roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Driver usb2.0":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti