Condividi:        

win2000 e le autorizzazioni ad usare i programmi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

win2000 e le autorizzazioni ad usare i programmi

Postdi ooops » 16/07/02 13:24

allora.. ciao a tutti.
mi potete dare una mano?
spero di essere chiaro..
allora, mi hanno detto che (e ditemi se è vero) non è conveniente utilizzare normalmente win2000 con una utenza amministratore visto che, se attaccati in qualche modo, questa utenza permette qualsiasi modifica al sistema.
e va bene, così ho fatto.
le utenze con dominio admin non le uso mai.
e mi sono creato una bella utenza power user.
+ un'altra user ma questa non importa.
fino a qui tutto bene,
solo che succede?
se installo qualche programma, tipo (esempio reale) zone alarm:
1) me lo fa installare solo da utenza amministratore. ma questo non sarebbe 1 problema! cambio utenza e installo, anzi mi piace anche l'idea.. il problema è il punto 2 leggete...
2) quando accedo dalla mia utenza power user, e lancio il programma (es. zone alarm) mi fa accedere come al primo utilizzo!! ma sempre!!!!
cioè ogni volta ho i settaggi come all'origine!! e se li cambio e chiudo, quando riapro (dopo aver riavviato) mi ritrovo tutto come nuovo! senza parlare dello splah screen (questo proprio specifico di zone alarm) che tutte le volte appare con le istruzioni del programma!!

in sostanza:
posso io permettere alla mia utenza di salvare impostazioni personali all'utilizzo delle applicazioni???
e come????
ho cercato un po' nel menù amministraziuone e nei criteri ma sono diventato matto!!!
vi prego aiutatemi!
grazie a tutti!!!
Ciao!!!!

p.s. se può essere utile... in zone alarm c'è la possibilità di flaggare una casella per permettere al programma di partire all'avvio. bene, se la spunto con utenza powerUser, mi appare un messaggio di errore di protezione.. certo errore 5..forse può esservi utile...
Gianluca
ooops
Utente Senior
 
Post: 207
Iscritto il: 25/09/01 01:00
Località: Viterbo

Sponsor
 

Postdi kadosh » 16/07/02 15:41

Se imposti tutti i settaggi da Admin e poi passi a Power User sono cambiati? Dovrebbe funzionare così ;)
Il Firewall è settabile dall'Admin e tutti gli altri utenti in pratica si beccano i suoi settaggi in eredità :D
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

grazie!

Postdi ooops » 02/08/02 13:16

esatto funge!!! grazie!!!!
Gianluca
ooops
Utente Senior
 
Post: 207
Iscritto il: 25/09/01 01:00
Località: Viterbo

Postdi BrSys » 02/08/02 14:43

Approfitto del post per chiedere se qualcuno ha a disposizione un link con spiegazioni chiare e precise su come si "dovrebbero" gestire le utenze in w2k.
Ho provato tempo fa a creare un utenza non admin da utilizzare per il lavoro di tutti i giorni, ma ero subissato da messaggi di errore e da malfunzionamenti vari delle applicazioni.
Non esiste in rete una guida alle utenze di w2k? Ed una del buon amministratore di sistema per w2k?

Thank's
Gabriele
BrSys
Utente Senior
 
Post: 212
Iscritto il: 16/07/02 11:51

Postdi kadosh » 02/08/02 19:21

Quella da me scritta nella sezione Security parla di installazione ma può darsi che ti serva anche per l'amministrazione, se non l'hai già letta ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

sezione security???

Postdi ooops » 02/08/02 19:50

dove kad?? mi interessa molto ;)
grazie!
Gianluca
ooops
Utente Senior
 
Post: 207
Iscritto il: 25/09/01 01:00
Località: Viterbo

Postdi piercing » 02/08/02 19:52

Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "win2000 e le autorizzazioni ad usare i programmi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti