Condividi:        

Il pc (nuovissimo) si "accende" ma non "lavor

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il pc (nuovissimo) si "accende" ma non "lavor

Postdi Leonardozep » 16/09/04 21:31

Ho appena acquistato tramite http://www.chl.it questo pc:

Dettaglio Ordine



Codice Descrizione Quantita'
96110 Assistenza due anni On-Center 1
96111 Assistenza presso Popitt 1
19483 CNet CN5614CH V92: Modem interno 56Kbps V.92 su scheda PCI con chipset Intel 1
29872 Case MidTower Nokia mod. PC132G, Alimentatore 300W, Compatibile P4, USB, ATX 1
30261 Cavo A/B USB 2.0, Lunghezza 2 metri, Trasferimento dati fino a 480 MBit/s, Doppia schermatura 1
10136 Contributo gestione ordine 1
50789 Floppy Drive 3 1/2 1.44 Mb 1
29538 Hard Disk Western Digital Mod. Caviar WD800BB, 80 GB, 7200 RPM, ATA/100 1
51324 MB ASROCK P4S61 S478 SIS651HT AGP8X FSB800 AUDIO ON BOARD 1
10004 Mano d'opera per l'assemblaggio e test dei componenti (No configurazione software) 1
50964 Masterizzatore DVD TOSHIBA SD-R/RW 5112 IDE BULK 1
29954 Memoria DIMM DDR333 512MB, 184pin, Full-Brand, per sistemi PC 1
95576 Nortek Tastiera NK 836 OFFICE MM Bianca. 104 tasti+32 Multif.+1 Officelock XP comp. Gar. 2 anni 1
90248 Processore Intel Pentium 4 2.8GHz, 478pin, 533FSB, 0.13m (Northwood), versione Boxed 1
30875 SV XFX GEFORCE MX 4000 8X 128MB 1
10031 Servizio logistico di Trasporto, Imballaggio ed assicurazione della spedizione calc. in base ai Kg 1
41270 Windows XP Home OEM, Vendita abbinabile all'acquisto di hardware 1



Appena arrivato ho installato il service pack 2 di windows xp scaricato giusto oggi da un altro pc (la versione da 260 mb per installazione su vari pc). Tutto installato correttamente, aggiornato il norton antivirus 2004, aggiornato l'ad-aware. Riavvio anche 1 po' di volte il pc fino a quando riavvio e non mi appare più la schermata di windows... provo a spegnere fisicamente il pc e a riaccenderlo ma... NULLA! Cioè il pc si accende (si sentono il disco fisso e il dvd-rom che si accendono) però non appare nessuna schermata di nessun tipo. Di solito appare prima la schermata con i dati della scheda video se non erro (128 mb ecc) poi la schermata principale dove "trova" la memoria ram e i vari drive e poi parte windows. Ecco: nessuna di queste cose accade... ho controllato cavi, collegamenti, monitor ma tutto è ok. Ho pure provato a staccare tutto e a ricollegarlo a un altro monitor, ad un'altra tastiera e ad un altro mouse ma pure lì con nessun successo... fosse qualcosa della bios potrei vederlo direttamente con il "canc" all'inizio ma non arriva nemmeno a tale punto... :cry: :cry: :cry: non so più cosa fare... mi potete aiutare? Grazie ragazzi! ;)

Leonardozep

P.S.: non mi intendo molto di hardware quindi, se potete, non siate troppo "tecnici", grazie mille ancora ragazzi! ;)
Leonardozep
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 09/08/04 14:39

Sponsor
 

Re: Il pc (nuovissimo) si "accende" ma non "l

Postdi 53lucexte » 16/09/04 23:22

Leonardozep ha scritto:Ho appena acquistato tramite http://www.chl.it questo pc:

ancora ragazzi! ;)


Ciao anche io sono nuova e non posso esserti utile...ma scrivo solo per dirti che anche io ho un pc nuovo..che si accendeva ma...come te non funzionava perche' avevo un antivitus autoinstallante trust che andava in conflitto con il norton...


sistemato il tutto...avevo anche io caricato il windows pach...come te..ma...IL SUO FIREWALL ANDAVA IN CONFLITTO con il mio norton security..e non mi installava il bluethool...


ho levato l'aggiornamento...(in via provvisoria f8)

e adesso ...da poche ore........ :lol:

mi funziona il tutto...

di piu' non so putroppo..la mia è solo "passaparola" di una esperienza appena vissuta...sicuramente qui c'è gente piu' brava di me...

ciaoooooooo

un abbraccio
Mirella
;::)))
53lucexte
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 12/09/04 23:57

Postdi Leonardozep » 17/09/04 07:17

sistemato il tutto...avevo anche io caricato il windows pach...come te..ma...IL SUO FIREWALL ANDAVA IN CONFLITTO con il mio norton security..e non mi installava il bluethool...


ho levato l'aggiornamento...(in via provvisoria f


purtroppo però tu hai potuto levarlo l'aggiornamento... quindi sei riuscita ad entrare... io purtroppo non riesco nemmeno ad entrare... nemmeno se metto un dischetto floppy di avvio perchè non "arriva" al punto nel quale cerca il sistema operativo... :cry: :cry: :cry:

comunque grazie mille lo stesso!

Leo
Leonardozep
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 09/08/04 14:39

Postdi nykky » 17/09/04 07:35

prova a staccare la spina di alimentazione sul retro del pc, lasciala staccata per 5/10 min, poi la riattacchi e provi ad accendere.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi edozio » 26/09/04 16:06

A volte può succedere per una connessione non perfetta tra scheda video e MB, dovuta magari a un case costruito in marniera un po' imprecisa. A me è capitato.
Forse, ma non sono sicurissimo, anche la connessione dei cavi EIDE (quelli piatti che collegano i drive HD, CD, ..) se non è inserita più che perfettamente, può dare dei problemi simili.
Controllare non costa nulla ...
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E

Postdi Bandolero stanco » 26/09/04 18:50

:mmmh: acceso il monitor??? scherzo...secondo mè può essere,come già stato detto un problema tra scheda video e scheda madre aprilo e guarda...magari hai spostato il case un po' briscamente e quella,sfortuna vuole che era già messa un po' male,si sia messa male del tutto....guarda.
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Leonardozep » 27/09/04 07:08

Grazie mille a tutti ragazzi! Alla fine mi sono informato e piuttosto di fare castronate (di software un po' me ne intendo, non sono 1 esperto però mentre di hardware so a malapena riconoscere la scheda madre e le varie schede... :P) ho visto che siccome è in garanzia posso portarlo al centro assistenza e ho fatto così... tanto dati importanti non ce ne stavan su quindi... comunque grazie mille, siete davvero gentili tutti quanti, e non solo per il mio problema... molto spesso mi capita di lurkare su forum e sito... davvero un punto di riferimento! :)

Leo
Leonardozep
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 09/08/04 14:39

Postdi Bandolero stanco » 27/09/04 17:55

:D ;) tutto merito mio :P :lol: :lol: :lol: :lol: scherzo :P
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi h23 » 28/09/04 13:50

bhe, pero' facci sapere com'e' finita...
ora mi e' rimasta la curiosita' ;)

[cmq secondo me era un probl di ram]
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

E' finita diciamo bene!

Postdi Leonardozep » 14/10/04 10:24

Allora il problema non era nè di ram nè di mother board ma di refresh della scheda video... non so come ma l'assistenza è riuscita ad entrare nella configurazione del bios e a settare i parametri di default (cosa che avrei fatto pure io se avessi potuto accedere al bios). I parametri (dicono) erano stati modificati dalla sp2 di winxp... comunque grazie a tutti lo stesso! :-)

Leonardozep
Leonardozep
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 09/08/04 14:39

Re: E' finita diciamo bene!

Postdi Sergio1983 » 14/10/04 13:21

Leonardozep ha scritto:I parametri (dicono) erano stati modificati dalla sp2 di winxp... comunque grazie a tutti lo stesso! :-)

Leonardozep


Strano, comunque tutto è bene ciò che finisce bene... :P
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Quack » 20/07/05 07:18

ciao, ma come sono fatti ad entrare nel bios??? perke anke io ho lo stesso problema con un pc...

ho provato a cambiare la ram, ma niente...

la skeda video è improbabile dato ke nn parte neanche la skermata principale...

il pc pero fino a ieri funzionava tranquillamente cioe mica tanto... in avvio a volte arrivava ad impiegare anke 15 minuti!

come posso fare???
Quack
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/07/05 07:16

Postdi Quack » 20/07/05 07:58

uhm ho stakkato ad una ad una tutte le piattine... e poi come per magia dopo averle riattaccate puf... è partito...

forse qualcuna era attaccata male e ha na specie de controllo ke se nn ci sono piattine il pc non parte??? mah... (non credo!!! o almeno spero di no!)

misterooo :undecided:

anke se sinceramente vorrei sapere il perke...
Quack
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/07/05 07:16

Re: E' finita diciamo bene!

Postdi microguru » 20/07/05 09:17

Leonardozep ha scritto:Allora il problema non era nè di ram nè di mother board ma di refresh della scheda video... non so come ma l'assistenza è riuscita ad entrare nella configurazione del bios e a settare i parametri di default (cosa che avrei fatto pure io se avessi potuto accedere al bios). I parametri (dicono) erano stati modificati dalla sp2 di winxp... comunque grazie a tutti lo stesso! :-)

:mmmh: Non esiste. WINDOWS non puo' modificare i parametri del bios. Ti hanno detto una castronata :neutral: Piuttosto, c'era da controllare tutti i collegamenti, le connessioni (dati e alimentazioni) e casomai resettare il bios della scheda madre. Ora, lo so che hai detto che non te ne intendi, ma manuale della motherboard in mano, è un attimo spostare un jumper... ;) cmq senza sapere nè leggere nè scrivere, hai fatto la cosa migliore portandolo in assistenza :)
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi Quack » 20/07/05 10:24

argh!!!

prima per vedere se era o no davvero la piattina ke porta al floppy l'ho staccata ho avviato il pc e non s'è avviato allora ho spento ho riattaccato la piattina e non si avvia piu!!! :(

buahhhhhhhhhhhhh

e ora??? ho notato ke la luce del floppy nn si accende mentre invece se metto la piattina al contrario si... pero nn parte lo stesso... :(
Quack
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/07/05 07:16

Postdi microguru » 20/07/05 10:42

:eeh: Attenzione: c'è un preciso modo di collegare le periferiche alla scheda madre. Ad esempio, i floppy hanno il loro modo e il loro cavetto apposito (se ci sono 2 unità, la seconda ha parte del bus invertito, lo si vede dal cavetto stesso), così come i dischi e i lettori/masterizzatori cd/dvd (attenzione ad usare il connettore giusto: terminale nero se l'unità è impostata come "master", grigio per "slave"). Non basta che le unità siano connesse nella maniera corretta: bisogna anche configurarle dal bios. Se in quest'ultimo le impostazioni delle periferiche sono forzate manualmente e per sbaglio si cambia qualcosa, il pc rischia di non ripartire piu' (il consiglio è di lasciare le impostazioni su "auto"). Quindi consiglio di resettare il bios dal ponticello della scheda madre (vedere la voce "clear cmos data" nel relativo manuale) e riconfigurarlo. Mi raccomando, per fare ciò è necessario che sappiate quello che state facendo, o rischiate di cadere dalla padella alla brace! :undecided:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi Quack » 20/07/05 11:31

i cavi sono tutti attaccati bene... e sono attaccati dove vanno attaccati... solo ke nn va... cioe prima andava cosi ma staccando la piattina dell'floppy e riattaccandola nn va piu!

ps: ma non è la stessa cosa se invece di usare i jumperini levo la batteria per una 10ina di minuti?
Quack
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/07/05 07:16

Postdi microguru » 20/07/05 11:41

perchè aspettare 10 minuti quando puoi fare la stessa cosa in un microsecondo? :eeh:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi Quack » 20/07/05 11:46

perke nn so quali sono i jumper... il manuale nn ce l'ho! :)
Quack
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/07/05 07:16

Postdi microguru » 20/07/05 12:39

almeno sai quale scheda madre hai?
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il pc (nuovissimo) si "accende" ma non "lavor":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti