Condividi:        

Quesitone per Veri Esperti Excel

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Quesitone per Veri Esperti Excel

Postdi caponord » 18/07/05 18:58

ciao a tutti, quesito postomi da mio padre che stava litigando con excel, in sostanza ha un file excel con un elenco di voci molto nutrito (ormai oltre 1000), che piano a piano è andato ad incrementare.
ha utilizzato la funzione di filtro automatico per filtrare appunto questo elenco, ha notato da un po' di tempo che alcune voci si perdono, ossia non risultano nell'elenco a tendina che appare.

unica risposta che ho caputo dargli è che evidentemente excel ha un limite massimo, ossia non può fare filtri oltre una certa quantità di dati, direi a questo punto che sono tentato di credere che questo limite sia 1000.

ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla. qualcuno si è imbattuto nello stesso problema?

grazie 1000 in anticipo.
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Sponsor
 

Postdi kadosh » 18/07/05 19:37

Prima di perdere dati ce ne vuole per Excel, ne gestisce migliaia tranquillamente. Controllato che tutte le celle abbiano lo stesso tipo di definizione? Che non ci siano commenti o macro particolari? Usa tabelle pivot?
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi caponord » 18/07/05 21:01

kadosh ha scritto:Prima di perdere dati ce ne vuole per Excel, ne gestisce migliaia tranquillamente. Controllato che tutte le celle abbiano lo stesso tipo di definizione? Che non ci siano commenti o macro particolari? Usa tabelle pivot?


bè considera che quello che ha fatto è un normalissimo foglio excel senza nulla di particolare, una decina di colonne e nulla dico nulla di strano, se tramite un'altro filtro (posto in latra colonna) si delimitano i dati, poi alcune voci di quella colonna base che non apparivano invece appaiono tranquillamente (non so se mi spiego non è semplice del resto).
per quello mi viene da pensare che oltre una certa quantità non si spinga, del resto non credo sia illimitata.
dici che ne gestisce migliaia tranquillamente, ai dove è possibile documentarsi in merito? grazie
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi Dylan666 » 18/07/05 22:29

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Quesitone per Veri Esperti Excel

Postdi archimede » 19/07/05 08:12

caponord ha scritto:unica risposta che ho caputo dargli è che evidentemente excel ha un limite massimo, ossia non può fare filtri oltre una certa quantità di dati, direi a questo punto che sono tentato di credere che questo limite sia 1000.
Corretto: vedi qui.

Puoi provare con Filtro avanzato che, credo, non ha questa limitazione.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi caponord » 19/07/05 08:15

grazie dylna, interessante, evidentemente ho usato chiavi di ricerca diverse, ho provato con filtri+excel oppure excel+limite massimo filtri ma onestamente non ho torvato nullam, speravo qualche fortum.

quella pagina che hai segnalato devo verificarla attentamente, da una prima visione non si parla di filtri, magari risulta sotto altre voci.

ciao e grazie ancora anche da parte del babbo :)
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Re: Quesitone per Veri Esperti Excel

Postdi caponord » 19/07/05 17:35

archimede ha scritto:
caponord ha scritto:unica risposta che ho caputo dargli è che evidentemente excel ha un limite massimo, ossia non può fare filtri oltre una certa quantità di dati, direi a questo punto che sono tentato di credere che questo limite sia 1000.
Corretto: vedi qui.

Puoi provare con Filtro avanzato che, credo, non ha questa limitazione.

HTH.

Alessandro


grazie 1000 davvero e complimenti per aver scovato la pagina, ne ero quasi certo avendo visto il numero di dati che ha inserito, di poco superiore a 1000, ma volevo avvalorare la tesi ;)
grazie ancora.
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Quesitone per Veri Esperti Excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 137 ospiti