Condividi:        

Editor video x linux e acquisizione

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Editor video x linux e acquisizione

Postdi GAD » 18/07/05 21:35

Qualcuno sa consigliarmi un buon editor video per linux? non ne ho mai visto uno e ricordando le prestazioni dei pc linux based mi sta venendo voglia di provare qualche bel programma sul genere.
Se qualcuno sa darmi info su editor free e completi (sullo stile pinnacle\ulead ecc..) e semmai anche su dove poter reperire eventuali driver per periferiche di acquisizione o anche semplici curiosità sull'argomento lo ringrazio in anticipo.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 18/07/05 22:44

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi GAD » 19/07/05 00:36

Grazie Dylan ma leggendo le descrizioni mi sono parsi un po' poveri o concentrati solo in una direzione, nei prox giorni li provo e vedo come fungono.
Non avendo tanto tempo e non conoscendo bene linux cercavo qualcosa che comprendesse tutto, un bell'ambientone all in one con funzioni di editing e postproduzione toste. Non so se hai mai visto roba tipo combustion, smoke , inferno ecc.. della discreet (quelli di 3d studio) oppure gli ambienti dell'avid (i produttori di softimage).
Ho visto girare alcuni di sti editor per linux in un paio di filmati del sigraph o demo online e ci sono rimasto male per la velocità di calcolo e le possibilità smisurate...cercavo qualcosa di simile (possibilmente free). Anche perche' mi piace aggiungere effetti secondari a filmati di animazione 3d tipo particelle, incendi, laser ecc.. quindi cercavo proprio qualcosa di particolare, forse troppo professionale e non ancora sviluppato come free.
Se qualcuno conosce anche solo un editor per aggiungere effetti poi vedo di cavarmela editando con un software e aggiungendo effetti con l'altro.
Come riferimento funzionalità a basso costo per windows conosco particle illusion http://www.wondertouch.com/default.asp e matrix3d che si occupano di soli effetti, poi ci sono avid dv e after effect che hanno anche funzioni da editor video ma sono per windows , legati a bug e lentezza di quel sysop e non costano certo poco!
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Editor video x linux e acquisizione":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti