Condividi:        

ADSL, ISDN, TIN, 187, CONTATTACI...UFFF

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

ADSL, ISDN, TIN, 187, CONTATTACI...UFFF

Postdi ale » 02/07/02 17:00

prima di tutto spero di aver messo l'argomento al posto giusto, visto che non è un vero e proprio problema di software o hardware, è...
...allora in studio abbiamo il collegamento ISDN con contratto TIN.IT.PRO assieme al quale è stato creato l'indirizzo di posta dello studio; da un'annetto circa abbiamo anche però ADSL sempre di TIN ma visto che inizialmente i collegamenti andavano giusto giusto da schifo abbiamo tenuto anche l'ISDN. Ora ADSL va benone e quindi vorremmo disdire il contratto ISDN ma se chiami il 187 ti dicono che con la disdetta sparisce anche l'indirizzo e-mail e quindi ti attacchi, se invece scrivi al "contattaci" sul sito della Tin ti rispondono che non c'è probelma, si può fare e l'indirizzo rimane...stà cosa mi stà tanto a cuore perchè come sempre le magagne qua in studio me le ciuccio io, ma se richiamo per la terza volta urlo e non va bene.
percaso qualcuno di voi ha avuto già esperienze simili in merito??
grazie 1000
P.S. http://www.tuxracer.com, grazioso passatempo!
Ultima modifica di ale su 03/07/02 08:12, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Sponsor
 

Postdi dado » 02/07/02 19:02

Ma scusa, se disdici il contratto isdn ti eliminano la casella di posta relativa, quindi quella legata all'adsl non te la toccano. In teoria i collegamenti isdn e adsl dovrebbero aver 2 user e 2 password diverse fra loro, quindi eliminando una user (quella dell'isdn) ti rimane l'altra (quella dell'adsl). Qual è il problema? Il fatto che ti venga eliminata l'email dopo aver disdetto il contratto è normale!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ale » 03/07/02 08:11

è vero la user è diversa: su isdn è "reand" e su adsl è "standreasi"! quindi dici che se disdico quella della isdn mi rimane comunque lo stesso l'indirizzo sulla user standreasi???? però capisci ben che uno studio ha esigenze di tenere sempre la stessa e-mail senò ogni volta che cambio servizio, devo buttare via i timbri, la carta intestata, avvisare 500 clienti etc.! la cosa che da fastidio è che chiami da una parte e ti dicono na cosa, dall'altra ti dicono l'opposto...
grazie
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi milvius » 03/07/02 09:39

alessandra ha scritto:è vero la user è diversa: su isdn è "reand" e su adsl è "standreasi"! quindi dici che se disdico quella della isdn mi rimane comunque lo stesso l'indirizzo sulla user standreasi???? però capisci ben che uno studio ha esigenze di tenere sempre la stessa e-mail senò ogni volta che cambio servizio, devo buttare via i timbri, la carta intestata, avvisare 500 clienti etc.! la cosa che da fastidio è che chiami da una parte e ti dicono na cosa, dall'altra ti dicono l'opposto...
grazie
Beh, se il tuo indirizzo era del tipo ciccio@tin.it e te lo cancellano... vai su http://www.tin.it e fai la registrazione gratis con lo stesso user... e hai una casella di posta da 8MB, che non è male...
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Postdi dado » 03/07/02 11:10

Quella di milvius è una soluzione.
Purtroppo qd fai un contratto con adsl/isdn, se lo disdici, ti eliminano anche la relativa casella di posta. Se invece ne fai una gratis, qs ti rimarrà per sempre. E se proprio non ti basta lo spazio che ti offre l'email gratis, ti puoi affidare ad un forward: in pratica imposti la casella di posta in modo che tutto ciò che ti arriva nella casella da 8Mb venga inoltrato in quella relativa all'adsl. Così che, se un giorno disdici l'adsl, non ti crea problemi dire a tutti che hai un altro indirizzo.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ale » 03/07/02 11:18

grazie, come sempre mi siete d'aiuto! ;)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi ale » 16/07/02 08:06

RESOCONTO FINALE: QUESTO TOPIC E "CONNESSIONE AD OUTLOOK"
chiamo il n° verde telecom, gli dico che non pago niente più e che voglio che mi sia messo tutto apposto nel giro di una settimana...mi mandano a cagà...
richiamo il n° verde telecom, con più gentilezza, chiedo di parlare con un responsabile, dopo 12 minuti di musichetta di "saranno famosi" (...) me lo passano e ualà rebus risolto.
il contratto isdn è di tin, quello adsl è di telecom: due compagnie diverse ( :!: ).
per mantenere lo stesso indirizzo dalla isdn all'adsl devo fare così:
disidire l'adsl di telecom. chiamare la tin dire che voglio fare un passaggio dalla isdn ad una line adsl con loro. disdire poi la isdn e aspettare che mi attivino la linea richiesta, l'adsl........................ :eeh:
ciao e grazie di tutto a tutti
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi piercing » 16/07/02 10:08

come sempre sono due compagnie diverse solo quando gli fa comodo!! quanto mi fanno inXXXXXXXre!!!

peccato solo che il prodotto funziona abbastanza bene... ma la parola "servizio" non viene contemplata nel loro vocabolario!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Discussioni


Topic correlati a "ADSL, ISDN, TIN, 187, CONTATTACI...UFFF":

Modem Adsl
Autore: Matd
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
test linea adsl
Autore: Marcos70
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti