Condividi:        

sostituzione porzione di un DVD

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

sostituzione porzione di un DVD

Postdi flowerdown » 17/07/05 15:46

Salve sono paolo,ho un problema. Ho acquisito da minidv con pinnacle studio 9 un filmato realizzato da mia figlia - dopo averlo editato, modificato, ho aggiunto anche una base musicale e l'ho masterizzato. - tutto bene solo che dopo aver riutilizzato il nastro minidv mi sono accorto che la base musicale non è stata registrata. Adesso mi ritrovo con un DVD (file VOB - IFO etc) nel quale bisogneebbe sostituire un file VOB con l'altro modificato (quello con la base muisicale) come posso fare - che programmi posso usare - grazie a tutti.
flowerdown
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/07/05 20:35

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 17/07/05 16:20

Ma il Pinnacle studio 9 non ti fa lavorare anche sull'audio separato dal video?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi GAD » 17/07/05 16:21

Fai l'esperimentone:
1) copi tutti i files vob sul pc
2) li rinomini tutti come .mpg
3) li importi in pinnacle studio e li posizioni in timeline in ordine di nome
Se il dvd non era stato progettato in modo particolare dovresti riuscire a far passare i vob come mpeg e a riaprirli con studio ed aggiungere quello che vuoi
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi edozio » 18/07/05 15:01

Ma non è più semplice così?
In Studio 9.4: File/Importazione titoli DVD ti importi tutto, lo editi come vuoi e ti rimasterizzi il DVD. Ancora meglio ti salvi prima il DVD su HD con Creazione Filmato/Crea Disco selezionando l'opzione "Crea l'immagine del disco senza masterizzare", così se devi rifare il lavoro puoi importare da HD anziché da DVD, risparmiando un po' di tempo.
Comunque io, prima di cancellare i files originali, faccio una masterizzazione di prova su DVD-RW e la controllo: se è tutto a posto faccio la masterizzazione definitiva su DVD-R e cancello gli originali.
Ci metto un po' di tempo in più, ma vado sul sicuro.
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso. "
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E

Postdi GAD » 18/07/05 17:01

Ma non è più semplice così?

ni... cioe' il metodo che uso io e' da smanazzoni e non e' detto che funzioni (dipende da quanto sono complicati i files vob, alcuni vengono progettati con editor di alto livello e si perderanno funzionalità) ma se funziona i files possono essere poi importati in qualsiasi editor che non dispone di importazione automatica di un dvd.
L'importazione automatica del dvd, anche se ovviamente piu' corretta rispetto al rinominare a mano, credo ciucci piu' tempo (almeno su altri programmi che hanno sta funzione, col pinnacle non ho ancora provato) mentre aprire i file mpeg e' istantaneo
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "sostituzione porzione di un DVD":

Sostituzione Tastiera
Autore: ik8ozv
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti