Condividi:        

zone alarm ed avast

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

zone alarm ed avast

Postdi MaRp|iOnE » 15/07/05 20:33

ho avast come antivirus ed ho provato ad installare zone alarm ma quest' ultimo mi impedisce di fare funzionare la lan poichè blocca l ' accesso dell ' altro pc al mio che è collegato ad internet..
tra le opzioni del programma non ho trovato come risolvere il problema..
chi sa?
ma avast funziona anche da firewall?
windows xp non me lo rileva come firewall però ma solo come antivirus..
inoltre avast mi ha segmalato zone alarm come incompatibile ed in automatico ha disabilitato un'opzione di zone alarm , non ricordo quale..
al posto di zone alarm potrei utilizzare un ' altro firewall , che non sia norton , che mi consemnta un facile settaggio???
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Sponsor
 

Postdi MaRp|iOnE » 16/07/05 02:06

:?:
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi Dylan666 » 16/07/05 11:20

Aspetta che non ho capito: hai due PC in rete e fin qui ci siamo. I due PC condividono anche la connessione (ovvero usano la ICS)?

In questo caso NON è possibile usare la versione free di ZA, perché non suporta l'ICS, e che io sappia nessun firewall freeware lo fa (se mi smentite ne sono molto felice).

Quindi che tu non possa vedere le cartelle sull'altro PC NON è normale (devi solo configurare bene il programma) mentre che non riesca a sfruttare la connessione del PC server è normale.

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... arm#176332
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi MaRp|iOnE » 16/07/05 12:07

ah ho capito...
infatti l'altro pc non riesce a collegarsi ad internet..
cioè il pc che è collegato al mio che invece è direttamente collegato ad internet...
ed allora considerando che il firewall di xp è una ciofeca..quale potrei usare che mi consenta di settarlo anche in funzione della lan?
ma poi il firewall xp è davvero cosi male come tutti dicono?!?!?
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi Dylan666 » 16/07/05 12:45

Fa abbastanza schifo.

http://www.pc-facile.com/news.php?n=29137

Potresti considerare l'ipotesi di comprare lo Zone Alarm Pro (o equivalente) o di cercare in Internet se ne esistono di freeware con supporto ICS.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi *~Hayabusa~* » 16/07/05 13:03

C'è anche Kerio, visto che si parla do comprare sappi che la versione completa ha la "modalità gateway" che permette appunto di far accedere a internet i pc della rete (naturalemente kerio va messo sul pc che è connesso direttamente).
Non ricordo se la feature è disponibile nella versione di prova :-?

HTH :)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi MaRp|iOnE » 16/07/05 13:20

allora proverò il pro e kerio..
domanda :
quando metto il firewall solo sul pc collegato ad internet direttamente , ovviamente è protetto anche il secondo pc e quindi la nom va installato nessun firewall..
giusto!?
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi MaRp|iOnE » 16/07/05 13:22

ed ancora..
avsat è un buon antivirus??
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi *~Hayabusa~* » 16/07/05 16:36

MaRp|iOnE ha scritto:quando metto il firewall solo sul pc collegato ad internet direttamente , ovviamente è protetto anche il secondo pc e quindi la nom va installato nessun firewall..
giusto!?

Per l'esperienza che ho direi di si, io o un portatile come "client" e non avevo firewall, non ho preso mai programmi nocivi nonostante avessi kerio solo sul "server".
Mi son trovato a dover collegare il portatile senza firewall direttamete alla rete (non era client)..non ti dico quante schiefezze sono entrate, c'ho messo un bel pò a levare tutto. Ora il portatile ha sygatepersonall firewall ma ancora lo devo provare in combo con kerio, non so se va.
Come antivirus avg su entrambi i pc.

HTH :)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Dylan666 » 16/07/05 16:40

http://www.zonelabs.com/store/content/s ... Note_9.jsp

There are several possible configurations when using ZoneAlarm Plus or ZoneAlarm Pro with ICS at High security:

  • Install ZoneAlarm Plus or ZoneAlarm Pro on all PCs on your network. Adjust the setttings to strongest security. For personal use, you may use ZoneAlarm, ZoneAlarm Plus or ZoneAlarm Pro on the client machines, but to use the High Internet setting, you must use ZoneAlarm Plus or ZoneAlarm Pro on the gateway machine.
  • Install ZoneAlarm Plus or ZoneAlarm Pro on only the ICS gateway machine. If you do this, you will be protected against inbound threats, but your client PCs will not have outbound Trojan protection (application control).
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "zone alarm ed avast":

Avast Free Antivirus
Autore: valyfilm
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 13

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti