Condividi:        

Scheda PCI USB

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scheda PCI USB

Postdi ciccioboys1234 » 14/07/05 14:52

Salve ragazzi ho comperato una scheda PCI con tre porte USB, quando la vado per inserire e accendo il Pc mi capita che non si vede più niente sul monitor (anche la scheda video è PCI) la tolgo e si vede... da cosa dipende?
ciccioboys1234
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 05/09/03 09:59

Sponsor
 

Postdi nykky » 14/07/05 16:36

prova a inserirla in un'altro slot pci, se una delle due schede non supporta l'irq sharing e provano a utilizzare lo stesso irq succede che non funzionano.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi ciccioboys1234 » 14/07/05 22:10

ho provato tutte le combinazioni possibili ora come posso fare?
ciccioboys1234
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 05/09/03 09:59

Postdi maxmula » 14/07/05 22:56

Se sei sicuro che non ci sia conflitto di interrupt, potrebbe valere la pena verificare se x caso non ci sia un BIOS + aggiornato per la tua scheda madre.

Penultima spiaggia: prova a smontare tutte le schede dal PC (tranne la scheda video) poi metti la USB e vedi se dà problemi, poi metti un ad una tutte le altre... e speri in bene.

Ultima spiaggia.... il Formattone.


Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Postdi ciccioboys1234 » 15/07/05 15:33

come si fa l'aggiornamento del BIOS?
ciccioboys1234
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 05/09/03 09:59

Postdi maxmula » 15/07/05 16:03

Dipende dal costruttore e dal modello della scheda madre (dài un'occhiata al manuale...).
Di solito serve un programmino, detto "flasher" ed una "Immagine binaria" del BIOS (il Flasher provvede a caricare l'immagine sulla EEprom della scheda madre): trovi entrambi sul sito del costruttore o, alla peggio, sul sito del produttore del BIOS (es. AMI, Phoenix, ecc.).

************************
* ATTENZIONE!! *
************************

L'immagine da caricare deve essere creata espressamente per la tua scheda!

Ad esempio se hai (tanto per dire) una "Gigabyte Silver FX 1234-c", devi cercare un BIOS per quel modello ESATTO: se ne trovi uno indicato per la "Gigabyte Silver FX 1234_x", è per un'altra scheda (a meno che non sia espressamente specificato nelle note del costruttore)... quindi occhio!

Per quanto riguarda la procedura, ti conviene leggere attentamente il manuale della scheda ed i readme che trovi sul sito del costruttore...

Ciao,
MAx

PS: non te la prendere: non è che io non ti voglia rispondere! Questa è una procedura piuttosto delicata ed è bene essere ben consci di ciò che si sta facendo...
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Postdi microguru » 19/07/05 09:15

ciccioboys1234 ha scritto:come si fa l'aggiornamento del BIOS?
... ma perchè vuoi aggiornare il bios? il bios va aggiornato (e questo lo ribadiscono un milione di volte i costruttori) solo se ci sono seri problemi di funzionamento o periferiche non supportate (a causa del bios). Piuttosto, collega il monitor alla presa USB! hehehehe! :) a parte gli scherzi, entra nel bios e cerca di configurare il bus pci in modo che non ci siano conflitti di irq. Controlla anche che la funzione "init display first" sia impostata correttamente. Poi magari se non risolvi nulla, fai l'aggiornamento del bios (allora significa che il problema era veramente quello). Come si diceva in quel film di Troisi, "...bisogna provare, provare provare provare provare provare provare provare...".
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scheda PCI USB":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti