Condividi:        

Casse HiFi su PC

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Casse HiFi su PC

Postdi gaetano73 » 10/07/05 13:39

Ciao a tutti,

fino a qualche tempo fa avevo l'uscita della scheda audio del PC collegata all'ingresso aux dell'amplificatore dell'HiFi. Ora ho venduto l'HiFi ma ho tenuto le casse; immagino che sia necessario interporre un amplificatore tra casse e scheda audio, giusto? :undecided:
Cosa mi consigliate? Va bene uno di quelli che si installano in macchina? :idea:

Grazie
gaetano73
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 03/09/02 18:36

Sponsor
 

Re: Casse HiFi su PC

Postdi microguru » 13/07/05 15:43

Il segnale dall'uscita "line out", comune su molte schede video, necessita assolutamente di essere amplificato: senza un amplificatore, è pressochè inservibile.

Il segnale dall'uscita "speaker out" invece è amplificato in maniera sufficente da poter pilotare cuffie e speaker da tavolo (da qualche watt al massimo): se colleghi casse piu' grosse a questo connettore, rischi di colare il circuito di amplificazione della scheda audio.

Dipende da che uso vuoi fare della tua uscita audio: ci sono ampli da 20 € e rack da 500 €... ora, a te la scelta (il range è ampio, no?). Il mio consiglio cmq è di non spenderci tanto: un ampli da "autoradio" puo' andare anche bene: prendine uno adatto alla potenza delle tue casse e occhio ai collegamenti.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi microguru » 14/07/05 07:49

...oooOOOohhooops! era "schede audio", lassù, in prima riga... ;)
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Casse HiFi su PC":

Casse acustiche
Autore: sparrov
Forum: Discussioni
Risposte: 1
casse per pc
Autore: valyfilm
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti