Condividi:        

Come non perdere la formattazione in excel

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Come non perdere la formattazione in excel

Postdi Barby » 13/07/05 17:01

Ho un piccolo problema, dopo aver creato un file in excel, si tratta di una tabella con una formattazione un pò troppo complicata. Il mio problema è questo, dovrei copiarla in un altro foglio di lavoro, ma sia con il solo comando copia o incolla speciale la formattazione va persa, è possibile risolvere tutto con una macro'
grazie
Stanca essere, sentire fa male, pensare distrugge....
Barby
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 28/12/03 14:48

Sponsor
 

Postdi archimede » 13/07/05 18:04

Di che formattazione parli? E come fai la copia? Con CTRL-C / CTRL-V da Foglio1 a Foglio2 (e anche da File1 a File2, se li apro contemporaneamente) i formati tipo grassetto, colore, ecc. sono mantenuti.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi Barby » 13/07/05 18:18

unione di celle, celle di differente lunghezza/larghezza, linee ( prese dal menù forme).
Faccio al copia da foglio 1 a foglio 2, a me non interessa tanto il grassetto o il colore ma quanto copiare, in lunghezza, larghezza, dimensione celle e contenuto come l'originale, cosa che con copia e incolla non riesco a fare perchè mi sballa tutto, appare la solita finestrella di avviso dicendo che appunto le colonne e le righe sono di dimensioni differenti e che quindi verrà persa la formattazione di esse
Stanca essere, sentire fa male, pensare distrugge....
Barby
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 28/12/03 14:48

Postdi piercing » 13/07/05 18:23

ma se fai la copia di tutto il foglio non funziona? o te ne serve solo una parte? o non ho capito nulla io?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Barby » 13/07/05 18:54

se faccio la copia di tutto il foglio mi sballa la formattazione delle celle, non colore, carattere etc etc, ma le dimensioni e l'unione di celle :\
Stanca essere, sentire fa male, pensare distrugge....
Barby
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 28/12/03 14:48

Postdi piercing » 13/07/05 20:26

usando la funzione Sposta o Copia Foglio a me non perde nulla... :eeh:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Barby » 13/07/05 21:18

:aaah beh io selezionavo il contenuto del foglio, copiavo e incollavo... sta storia di spostare o copiare il foglio mi era proprio sfuggita... e non avevo capito che mi stavi a dire di fare così... capita..
la prossima volta saprò come fare

Grazie tante
Stanca essere, sentire fa male, pensare distrugge....
Barby
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 28/12/03 14:48


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Come non perdere la formattazione in excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 138 ospiti