Condividi:        

Router/hub Elsa

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Router/hub Elsa

Postdi joross » 15/07/02 20:42

Ciao a tutti. Tanto per cambiare ho 1 problem. Ho un router/hub ISDN elsa microlink 4u. Fino a poco tempo fa tutto ok. Adesso presenta questo inconveniente:ogni volta che accendo 1 pc (ce ne sono 3 con 3 SO diversi:98/w2000/XP) parte una chiamata verso internet.In pratica non riesco a settare la rete interna in modo che solo le effettive chiamate a internet (es° dal browser) vengano instradate verso l'esterno.
Le ho provate tutte. Forse con una sessione telnet, ma non conosco a fondo ne i comandi da dare ne il valori da impostare. Il sito della elsa tedesca è defunto e in quello taiwanese(http://www.elsa.com.tw) non c'è traccia di questo dispositivo, ne softwre ne firmware ... prima di buttare via tutto vi chiedo un aiuto.Se altri hanno questo coso e lo sanno configurare al meglio sarei riconoscente nell'avere qualche indicazione
joross
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 26/09/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Nicola » 16/07/02 09:35

Hai messo i DNS .... ???? Come rete metti NetBIOS almeno non si deve collegare x contattare i DNS e risolvere host in nomi... almeno in locale.
Ciao, Nicola
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi joross » 17/07/02 09:48

Ciao. Si, ho messo DNS, range di IP address da assegnare alle macchine della rete, iP address del router e tutto quello che mi lascia mettere, ma niente. Adesso oltretuttto appena avvio uno dei PC mi parte subito una connessione a Internet ... non ci capisco più niente.Grazie comunque :(
joross
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 26/09/01 01:00

Postdi Nicola » 17/07/02 11:30

Devi fare una rete NetBios non utilizzante DNS .. senno x contattarli si connette !!
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi joross » 17/07/02 15:46

:D raga ho risolto!!!!!! probabilmente credevo di averlo fatto, ma così non era. In pratica ho impostato il filtro sul traffico in uscita dalle porte dalla 137 alla 139. così il traffico uscente da queste porte non genera una chiamata verso internet . mi resta da verificare se posso condividere le risorse dei vari PC ma non dovrei avere problemi.
joross
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 26/09/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Router/hub Elsa":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti