Condividi:        

standby difettoso

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

standby difettoso

Postdi fabrizius » 11/07/05 22:46

ciao a tutti,da qualche giorno ho notato che quando metto il pc in standby quando cerco di riavviarlo non si riavvia,sento la ventola girare ma non riesco a fare niente.Posso solo spegnerlo completamente tenendo premuto.Che puo essere?qualcuno riesce ad aiutarmi?Grazie
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Sponsor
 

Postdi microguru » 13/07/05 15:31

"aaah, è arduo leggere nel cervello d'un computer...", recitava l'assitente di laboratorio in "Corto circuito", divertentissimo film :)

Allora, siamo davanti a un caso di stand-by senza ritorno? Per quanto ne so io, gli eventi di stand-by vengono coordinati si da Windows, ma anche dalla scheda madre: nel bios ci dovrebbero essere informazioni sul tipo di stand-by, la modalità di esecuzione e quant'altro. Prova a controllare.
Ci sono 2 principali tipologie di stand-by: suspend-on-ram e suspend-on-Disk. Nel primo, lo stato della macchina al momento della richiesta viene salvato nella ram mentre nel secondo viene salvato su HD. Se hai un quantitativo ingente di ram, puoi usare il primo (è piu' rapida l'operazione), altrimenti usa il secondo.
Controlla poi anche le combinazioni di tasti usate per le modalità di sospensione e ripresa del sistema.
Se sospendi su ram, controlla anche che la tua ram sia integra: a me è capitato di avere un banco di ram difettoso e la macchina spesso e volentieri non mi si riprendeva più dalla sospensione.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi fabrizius » 15/07/05 15:08

ok grazie,sembra che ora non me lo fa piu comunque,questo pc è strano,a volte mi da problemi uno dietro l'altro e a volte funziona a meraviglia per diversi giorni..
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55


Torna a Software Windows


Topic correlati a "standby difettoso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti