Condividi:        

Problema Xp,potenzialmente hd danneggiato,aiuto!!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema Xp,potenzialmente hd danneggiato,aiuto!!!!

Postdi Kaiser » 11/07/05 15:10

Buongiorno,

Ho un problemone (dati molto importanti nell'hd):

Ieri sera dopo aver visto il computer(2800 athlon,1024 di ram) in panne,l'ho riavviato.Ho 2 partizioni con 2 boot separati in C e D...faccio partire come al solito D e dopo l'immagine di caricamento di WinXp sempre nello stesso momento si riavvia, provo 1 2 3 4 volte poi penso possa essere la temperatura del pc,lo apro ed era bollente.A questo punto penso possa essere proprio questo il problema, lascio riposare il pc per 6 ore riaccendo e sempre lo stesso problema.A questo punto decido di far partire C e stupore parte tranquillamente quindi deduco sia un problema dell'HD vado a controllare mentre lavoro con WinXP di C e sorpresa "l'unità D non è formattata, formattare l'unità?" mi si è ghiacciato il sangue nelle vene.Non è mai successa una cosa simile e 7 anni di clienti,archivi e documenti rischiano di essere persi. Vi prego aiutatemi
Kaiser
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/07/05 15:00

Sponsor
 

Postdi nykky » 11/07/05 15:42

ma non hai nemmeno un backup?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Kaiser » 11/07/05 19:36

Non ho mai fatto backup perchè tutte le volte che mi capitava una cosa del genere aprivo D dall'altro windows mi portavo tutto quello che mi interessava in C e poi lo formattavo....
Kaiser
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/07/05 15:00

Male malissimo!

Postdi Watchdog » 11/07/05 23:28

Spiacente ma ti meriti un fracco di rimproveri!

L'HD è un apparecchio elettronico e quindi soggetto a guasti. Prima o poi si rompe se non altro per usura delle testine.

Non si possono tenere dati cosi' importanti come i dati clienti nell'HD senza farne copia!! Non te l'ha detto la mamma che ci sono i masterizzatori di DVD da 4,5 Gb/disco che puoi usare come un HD???

Ora la frittata è fatta. Prima di portare l'HD in un OTTIMO centro assistenza per il recupero dati, prova a vedere se è un problema dovuto al calore. Acquista in un negozio di componenti elettronici (GBC, Melchioni) uno spray congelante. Spruzzalo sulla scheda elettronica del HD e prova se funziona.

Prova anche a vedere se il BIOS lo riconosce correttamente con tutti i parametri giusti.

Non tentare riparazioni col Norton o Scandisk. Se il problema è hardware non servono a nulla e danneggeresti ulteriormente i dati.

Vai su internet e cercati un buon centro di recupero dati da HD danneggiati. Ti costerà carissimo ma meglio cosi' che perdere tutto!

Ho visto tariffe da 250 dollari in su.

Saluti e buona fortuna.

Watchdog :D
Watchdog
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 05/12/04 18:43

Postdi chevalier » 07/06/07 18:37

Ascolta il saggio consiglio di Watchdog :)
non tentare nulla di insensato...danneggeresti irrimediabilmente il disco:
leggi qui: http://www.pc-save.it/htm/rec_costi.htm
ciao :)
chevalier
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/06/07 18:13
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema Xp,potenzialmente hd danneggiato,aiuto!!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti