Condividi:        

paint

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi lucimbe » 29/08/01 05:37

un saluto a tutti.
il problema e' il seguente,cliccando su paint mi da il classico messaggio "questo programma a eseguito un operazione non valida........ecc.
precisamente MSPAINT ha provocato un errore di pagina non valida nel
modulo MFC42.DLL in 016f:5f40f9eb.
premetto che ho gia tentato di reistallare sia paint che windows ma il problema persiste.
grazie a tutti
luciano
Avatar utente
lucimbe
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: casnigo(bg)

Sponsor
 

Postdi paromotor » 29/08/01 19:47

provato a sostituire solo la dll incriminata?
diego the best
paromotor
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: brescia

Postdi marletto » 08/07/05 12:27

ragazzi anche a me è successa la stessa cosa ho provato a reinstallare windows ma il problema persiste e l'altra procedura indicata in questo topic non riesco a compierla, al riguardo vorrei delle delucidazioni. ps vi prego risolvetemi l'errore che tra pochi giorni viene mia nipote che si diverte un mondo a fare i disegnini con paint e ci tengo a renderla felice perciò confido nelle vostre eloquenti capacità
marletto
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/07/05 12:23
Località: Cosenza

Postdi Dylan666 » 08/07/05 17:26

Ma che Windows è? Se è il 98 vedi qui:
http://support.microsoft.com/?kbid=185501
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi marletto » 08/07/05 19:54

ti ringrazio per la pazienza accordatami ma non riesco a comprendere nella maniera più congeniale le direttive che mi illustra il sito, al riguardo ti prego se usufruisci di msn messenger di aggiungermi(il contatto lo trovi nel mio profilo) cosi possiamo colloquiare in tempo reale e tutto diventa più facile e intuitivo. Aspetto tue risposte.
marletto
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/07/05 12:23
Località: Cosenza

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 08/07/05 20:00

lucimbe ha scritto:un saluto a tutti.
il problema e' il seguente,cliccando su paint mi da il classico messaggio "questo programma a eseguito un operazione non valida........ecc.
precisamente MSPAINT ha provocato un errore di pagina non valida nel
modulo MFC42.DLL in 016f:5f40f9eb.
premetto che ho gia tentato di reistallare sia paint che windows ma il problema persiste.
grazie a tutti
luciano

prova a cancellare tutte le voci di registro di paint e poi reinstallalo!!! ;)
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Postdi marletto » 08/07/05 20:58

purtroppo non ho dimestichezza nell'usare il pc ecco perchè mi serve una guida in tempo reale
marletto
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/07/05 12:23
Località: Cosenza

Postdi Dylan666 » 09/07/05 09:05

Non hai risposto alla domanda se hai Windows 98 o no.

Comunque la pagina che ti ho linkato dice semplicemente questo:

  1. Vai su Start > Esegui e scrivi REGEDIT e dai Invio.
  2. Ti troverai nel resgistro di configurazione. Spostati fino a questa chiave e cancellala:

    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Current Version\Applets\Paint


Se ancora risulta difficile (non toccare il registro se non sei sicuro di quello che fai) dimmi se saresti capace a creare un file TXT e a cambiare l'estensione in BAT che al resto che penso io.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 09/07/05 12:53

Dylan666 ha scritto:Non hai risposto alla domanda se hai Windows 98 o no.

Comunque la pagina che ti ho linkato dice semplicemente questo:

  1. Vai su Start > Esegui e scrivi REGEDIT e dai Invio.
  2. Ti troverai nel resgistro di configurazione. Spostati fino a questa chiave e cancellala:

    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Current Version\Applets\Paint

Se ancora risulta difficile (non toccare il registro se non sei sicuro di quello che fai) dimmi se saresti capace a creare un file TXT e a cambiare l'estensione in BAT che al resto che penso io.


su dylan ha win 98
l'ho sentio ieri su msn
dopo vari tentatvi x ripristinare paint gli ho consigliato ankio di cancellare quella chiave di registro, anche se lui e' inesperto di queste cose....
gli ho anche detto che puo' usare paint shop o photoshop al posto di paint, ma mi ha detto che sono programmi difficili.
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Postdi marletto » 09/07/05 13:25

si so modificare l'estensione ma non vedo il motivo per cui dovrei farlo, comunque se è utile alla causa lo faccio senza sussulti. ciao a risentirci
marletto
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/07/05 12:23
Località: Cosenza

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 09/07/05 13:35

ilpasserosolitarioxxx ha scritto:
Dylan666 ha scritto:Non hai risposto alla domanda se hai Windows 98 o no.

Comunque la pagina che ti ho linkato dice semplicemente questo:

  1. Vai su Start > Esegui e scrivi REGEDIT e dai Invio.
  2. Ti troverai nel resgistro di configurazione. Spostati fino a questa chiave e cancellala:

    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Current Version\Applets\Paint

Se ancora risulta difficile (non toccare il registro se non sei sicuro di quello che fai) dimmi se saresti capace a creare un file TXT e a cambiare l'estensione in BAT che al resto che penso io.


su dylan ha win 98
l'ho sentio ieri su msn
dopo vari tentatvi x ripristinare paint gli ho consigliato ankio di cancellare quella chiave di registro, anche se lui e' inesperto di queste cose....
gli ho anche detto che puo' usare paint shop o photoshop al posto di paint, ma mi ha detto che sono programmi difficili.

volevo dire: si dylan ha win 98, sorry
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Postdi Dylan666 » 09/07/05 19:26

marletto ha scritto:si so modificare l'estensione ma non vedo il motivo per cui dovrei farlo


Te lo spiego subito: se non sei ancora riuscito a rimuovere la chiave manualmenete crea un file TXT a cui cambierai l'estensione in BAT dopo avervi scritto (anzi copiato e incollato) questo dentro e aver salvato:

Codice: Seleziona tutto
REGEDIT4

[-HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Applets\Paint]


Doppio-clicca il file batch e premi "Sì" nella finestra che apparirà.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi marletto » 09/07/05 21:45

mi devi scusare ma non sono riuscito a modificare l'estensione, quindi di conseguenza non ho potuto compiere l'operazione
marletto
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/07/05 12:23
Località: Cosenza

Postdi Dylan666 » 10/07/05 00:48

Vediamo se così ti riesco a guidarti passo passo:

  1. Avvi il Blocco note da Start > Programmi > Accessori
  2. Copi da questa pagina le due righe che ti ho scritto sopra in verde e le incolli nel Blocco note
  3. Nel Blocco note vai su File > Salva con nome e nella finestra seguente selezioni dal menù in basso (Salva come:) la voce "Tutti i file (*.*)"
  4. Ne riquadro subito sopra (Nome file:) scrivi prova.bat
  5. Premi il tasto Salva
  6. Doppio-clicca il file appena salvato e premi "Sì" nella finestra che apparirà.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi marletto » 10/07/05 12:04

si sono riuscito a creare il file bat ma dopo salvato quando lo seleziono mi compare questo messaggio: comando file o nome file non valido
marletto
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/07/05 12:23
Località: Cosenza

Postdi Dylan666 » 10/07/05 12:52

Ripeti la procedura, perché non capisco proprio come possa apparirti quell'errore.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi marletto » 10/07/05 14:16

l'ho fatto io riporto questo testo: REGEDIT4

[-HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Applets\Paint], ma niente mi compare l'errore
marletto
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/07/05 12:23
Località: Cosenza

Postdi Dylan666 » 10/07/05 14:33

Ops, errore mio, al file devi dare estensione REG e non BAT
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi marletto » 10/07/05 14:39

grazie sei un mito ho risolto il problema , ma dimmi un pò cosa ha modificato in paint per sgominare l'errore che si era creato? e poi ti prego se ti avvali di msn messenger o qualche programma di comunicazione istantanea fammelo sapere cosi ti aggiungo perchè averti nei contatti è un onore
marletto
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/07/05 12:23
Località: Cosenza

Postdi Dylan666 » 10/07/05 14:45

marletto ha scritto:ma dimmi un pò cosa ha modificato in paint per sgominare l'errore che si era creato?


Semplicemente il Paint aveva (per qualche motivo non spiegato nell'articolo Microsoft) scritto un valore errato nel registro. Cancellando la chiave il programma al suo nuovo avvio la riscrive da capo, questa volta correttamente.

se ti avvali di msn messenger o qualche programma di comunicazione istantanea fammelo sapere cosi ti aggiungo perchè averti nei contatti è un onore


In questo periodo non ho tempo nemmeno per respirare e il jio MSN è sempre chiuso. Quando avrò un po' di tempo magari ti aggiungo io ai miei di contatti. Intanto grazie dei complimenti.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "paint":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti