Condividi:        

Files .DAT

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Files .DAT

Postdi condor44 » 10/07/05 11:47

Volevo gentilmente sapere se esistono dei tools capaci di aprire un files con estensione .DAT e IDX - Finora ho provato senza esito, con il blocco note di windows Xp, con winzip, e con vari programmi esadecimali ma il risultato è sempre una lunga sequenza di codice binario. Esiste una maniera per aprirli sti benedetti file??? - Utlizzo windows Xp Pro service Pack 2 - Grazie a chiunque voglia aiutarmi e a tutti gli amici del forum Grazie. :undecided:
condor44
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/07/05 11:27

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 10/07/05 11:57

I file DAT sono file "di servizio", è quaindi normale che siano incomprensibili per te.

http://filext.com/detaillist.php?extdet ... mit3=Go%21

Can be just about anything: text, graphic, or general binary data. There is no specific structure for a .DAT file. You can use an editor like EditPad Pro to look inside a .DAT file and possible determine its contents and relationship with a program. If you are looking for information on the file INDEX.DAT please see the FAQ.

[...]

Various programs use this extension; too many to list individually. Take clues from the location of the file as a possible pointer to exactly which program is producing the file. The file's date and time can also help if you know which programs you were running when the file was written.


Per gli IDX vedi qui:
http://filext.com/detaillist.php?extdetail=idx
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 10/07/05 11:58

I file .dat possono riferirsi a più applicazioni, quindi non c'è un modo universale per aprirli. Tu sai a che applicazione si riferiscono? Ad es, i file video temporanei di emule sono in formato .dat e si possono aprire con un programma come VLC media player.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

DAT

Postdi condor44 » 10/07/05 12:06

Grazie delle risposte ma io non parlo dei file di sistema, verso i quali non mi interessa sapere niente, ma dei file.dat di yahoo messenger archiviati, per aprirli ho provato ad installare di nuovo il messenger di yahoo cercando di importare i contatti desiderati, ma sembra che la cosa non sia fattibile. Voi cosa ne dite. Grazie
condor44
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/07/05 11:27


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Files .DAT":

sicurezza files
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti