Condividi:        

Piccolo problema con un hard disk estraibile.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Piccolo problema con un hard disk estraibile.

Postdi peppecol » 09/07/05 19:06

Salve a tutti, ho questo problema, nel mio pc ho sulla porta IDE 1 montato l'hard disk con il sistema operativo xp sulla porta IDE 2 un lettore cd ed un masterizzatore dvd.
Ora ho montato un plancia estraibile con un'altro hard disk con un sistema operativo xp.

La mia intenzione è:

Quando è inserito l'hard disk estraibile mi parte appunto lui.
Quando invece non c'è mi parte quello interno.

Ho fatto delle prove ma non ci sono riuscito i due hard disk sono dei maxtor uno da 80 (interno) e l'altro da 120 (esterno).

La mia domanda è i ponticelli master o slave come devo stare sui due hard disk poi dal canale IDE 1 la piattina a chi và prima su quello interno e poi esterno o viceversa, poi scusate la mia ignoranza ma sulla stessa piattina c'è differenza tra la prima e l'ultima? e e come si considera chi è prima e chi è dopo?
Ancora grazie e saluti.
peppecol
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 04/11/01 01:00
Località: napoli

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 10/07/05 01:31

La sequenza di boot la cambi dal bios.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Piccolo problema con un hard disk estraibile.

Postdi luna11 » 10/07/05 22:14

peppecol ha scritto:
La mia domanda è i ponticelli master o slave come devo stare sui due hard disk poi dal canale IDE 1 la piattina a chi và prima su quello interno e poi esterno o viceversa, poi scusate la mia ignoranza ma sulla stessa piattina c'è differenza tra la prima e l'ultima? e e come si considera chi è prima e chi è dopo?
Ancora grazie e saluti.

Dovresti mettere come Primary Master l'Hard disk estraibile e secondary master l'hard disk interno.
Se gli HD sono settati con il ponticello su master o slave non ha nessuna importanza la loro posizione sul cavo IDE.
Ne avrebbe se gli HD fossero settati su Cable Select ( oppure CS)
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Piccolo problema con un hard disk estraibile.":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti