Condividi:        

alice 4 mega vs tiscali 4 mega

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

alice 4 mega vs tiscali 4 mega

Postdi kikko1980 » 23/06/05 14:41

ciao ragazzi,qualcuno saprebbe consigliarmi??sono indeciso tra alice adsl 4 mega o tiscali 4 mega....cosa mi consigliate da un punto di vista della velocita'??premetto che al momento ho alice 4 mega ma sono totalmente insoddisfatto perche' effettuando viversi test di velocita' ho notato che in download posso raggiungere al massimo 1900 kb/s...mi sembra davvero pochino considerando che pago 39 euro al mese(!). accetto qualsiasi consiglio....ciao a tutti e grazie! 8)
kikko1980
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/06/05 14:07

Sponsor
 

Postdi pjfry » 23/06/05 15:32

io mi accontenterei di quei 1900, l'unico operatore che può garantire una velocità reale maggiore è fastweb per quanto ne so io :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi neowolf70 » 04/07/05 00:28

javascript:emoticon(':cry:')
Pianto

beeh che ne dite del risultato della mia tiscali a 4mb
con il test di tiscali stesso:

La tua velocità massima di download durante questa connessione è di..
Kbyte/sec
15.45
MB/sec
0.015087890625
Kbps
123.6

Mbps
0.120703125

e un problema di tiscali , del doppino , del router wifi
del mio pc o altro ?

grazie
neowolf70
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/07/05 00:23

Postdi mhullei » 04/07/05 00:53

Scusate ma, la manutenzione delle cabine e dei cavi sono della Telecom, secondo me la velocità non dipende dal Provider che ti serve la connessione ma dipende esclusivamente dalla Telecom.
Se hai una caduta di linea od un problema con l'ADSL devi per forza chiamare il 187, oppure il tuo Provider lo fa per te.
Secondo me Alice ti offre molti più servizi.
Mai visto un furgone con la scritta Tiscali o Tele2 ...sempre Telecom, il canone lo paghi alla Telecom e sono loro che provvedono a tutta la manutenzione, ultimamente hanno problemi con la privatizzazione. Il canone è troppo basso per fare tutti gli intrventi sulle innovazioni ADSL.
I cavi sono lì minimo dal 1960. Solo le cabine sono state ottimizzate e le centrali. Esiste un enorme problema, occorre cambiare tutti i cavi d'Italia...e i soldi dove li vanno a prendere?
Il canone bimestrale non basta più. :(
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi mhullei » 04/07/05 01:05

beeh che ne dite del risultato della mia tiscali a 4mb
con il test di tiscali stesso:

Bè senti neowolf70....La peggior cosa è avere sospetti sul propio impianto :eeh:
La prima cosa da vedere è quande prese hai in casa, quante sono collegate tra loro.
Per esempio ho avuto anch'io qualche problema con la linea, ho pensato di scollegare tutti i telefoni che ho in casa, sono andato fino alla prima presa telefonica ed ho staccato tutti i fili.
Ho collegato poi il modem al solo doppino della linea che nel mio caso arrivava diritta dal palo sulla strada.
Da lì poi ho capito che non era un problema di PC , Router Modem o collegamenti vari.
Ho chiamato il 187 e mi hanno mandato subito i tecnici.."subito" 2 in una settimana e hanno risolto il problema.
Attualmente ho collegato sulla linea telefonica 2 Cordless uno fisso e il videotelefono della telecom.
Qui invece che sono distante dalla casa ho il Modem di Alice Gate e un'altro telefono. Viaggio da 1600 a 3000 Kbit/sec
Vedi un po' tu. Ciao
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi MaRp|iOnE » 09/07/05 09:06

purtroppo siamo messi male..
tra tutti e 2 sceglier non saprei..
per quanto mi riguarda dopo anni di onorata " carriera " con telecom mi sono talmente rtotto le bocce di un ' assistenza tanto indecente e tanta ignoranza che cambierò operatore entro br5eve..
non so chi ma tutti purchè alice!!!
spero che arrivi fastweb a salerno ma..ancora nulla..
si parlava di king.com..ma solo voci , qualche cablatura e nulla più..
questo fdatto di esser consumatore di un ' impresa praticamente monopolista mi da molto fastidio..
si paga , e nemmeno poco , e vedi cosa ti danno in cambio..
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi mhullei » 09/07/05 19:47

Non conosco che tipo di linea hai tu, ma guarda che i problemi sono sempre gli stessi, per qualsiasi operatore tu scelga. Variano solo nel prezzo.
Certo, poi, quando ti capita di avere un problema, la persona che ti assite via telefono dovrebbe essere almeno un po' competente ed educata.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli


Torna a Discussioni


Topic correlati a "alice 4 mega vs tiscali 4 mega":

password tiscali
Autore: Fabri
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti