Condividi:        

problema download brani con ipod

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema download brani con ipod

Postdi fabio29176 » 06/07/05 20:38

il mio ipod non riesce più a scaricare i brani dal pc.
o meglio, inizia (molto più lentamente del normale) poi dopo qualcche brano scaricato appare il seguente messaggio:

"Il tentativo di copiare sul disco <nome del mio ipod> è fallito. Si è verificato un errore sconosciuto (-36)."

Qualcuno sa dirmi se è un problema dell' IPod, del mio PC, della porta USB...

N.B. ho appena aggiornato i software (sia di Ipod che di Itunes) quindi non dovrebbe essere un problema di questo tipo.

Grazie, Fabio
fabio29176
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 25/09/04 11:26

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 06/07/05 21:31

Provare la paeriferica su un'altro PC è il metodo più veloce per capire se il problema è dell'iPOD o del tuo computer, anche perché dalle poche informazioni non ho trovato nulla su Google.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi fabio29176 » 07/07/05 08:55

ok, hai ragione, parto dall'inizio.

- installo per la prima volta il software itunes sul PC (no problem)
- formatto ipod (no problem)
- ipod non ha alcun problema a scaricare i brani (per 5/6 volte)
- mi appare per la prima volta il messaggio che ti ho detto
- provo a ricollegare l'ipod e inizia il download, ma lentissimo, e dopo una decina di brani mi riappare il messaggio
- riprovo, non riesco a risolvere il problema; anzi il mio itunes non riconosce nemmeno più l'ipod collegato

allora...

ho provato l'ipod su un MAC e non ho avuto nessun problema: il MAC ha "riconosciuto" l'hardware e ha scaricato ad una velocità "normale" i brani.

poi ho provato l'ipod su un altro PC dove era installato itunes e il PC ha "riconosciuto" l'ipod (purtroppo non c'erano brani su quel PC perciò non ho potuto verificare eventuali problemi di download).

solo a questo punto ho aggiornato i software di ipod e itunes sul mio PC (pensando potesse essere questo il problema) e ho avuto il problema di cui sopra: ha riconosciuto l'hardware ma dopo qualche brano scaricato lentissimamente mi è apparsa la scritta.

(spero di essere stato più esaustivo rispetto al primo messaggio...)

mi consigli di portare PC e ipod in un negozio di assistenza opp. c'è speranza di risolvere il problema?

Grazie, Fabio
fabio29176
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 25/09/04 11:26

Postdi Dylan666 » 07/07/05 16:38

Avresti dovuto provare a spostare anche solo un brano degli effetti sonori di Windows nella prova sull'altro PC. Prova un'ultima volta a disinstallare i driver vecchi e dopo a mettere i più recenti.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi archimede » 08/07/05 07:37

Mancano un bel po' d'informazioni: modello iPod, SO, versione firmware, versione iTunes sono i primi che mi vengono in mente.

Comunque un altro tentativo che puoi fare è usare un software diverso da iTunes: io uso foobar2000 e foo_pod e mi trovo molto bene.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi fabio29176 » 08/07/05 18:11

modello ipod: 20GB (con ghiera cliccabile)
versione itunes: 4.9 (l'ultima disponibile)
versione firmware: acc. non so cos'è!

ragazzi, ho provato a ricollegarlo al PC, però cambiando porta USB (porta posteriore al pC e non a una delle due anteriori) e adesso funziona.

non è che la porta posteriore "sopporti/supporti" meglio l'hardware?
può esserci differenza?
se è così, non è un problema dell'ipod ma del pc.

Fabio
fabio29176
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 25/09/04 11:26


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema download brani con ipod":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti