Condividi:        

lettore e masterizzatore dvd

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

lettore e masterizzatore dvd

Postdi cutrettola » 06/07/05 13:12

Ciao a tutti. Ho un problema con il lettore ed il masterizzatore dvd. Da qualche tempo infatti non riconoscono e non leggono nessun tipo di supporto dvd ma solo supporti cd.
Chi mi può dare una dritta? Di solito utilizzo un gioco che mi chiede di inserire nel vano del lettore dvd il cd originale per tutta la durata del gioco. Potrebbe essere questo ad aver corrotto il lettore dvd? e come mai non funziona più nemmeno il masterizzatore dvd? Sfortuna colossale o cosa? :aaah
Grazie
Cutrettola
cutrettola
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 18/08/02 00:53
Località: Taranto

Sponsor
 

Postdi quizface » 06/07/05 20:14

Con DVD intendi film o anche DVD data come giochi?
Se intendi solo film probabilmente non hai il codec mpeg2, per averlo devi installare un programma di lettura DVD come PowerDVD.
Se invece non ti legge nessun tipo di supporto DVD prova a eliminare il controller IDE dove sono attaccati i lettori poi riavvia, al riavvio windows trovera' di nuovo la periferica e installera' i driver.

Ciao...ciao
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi cutrettola » 07/07/05 09:10

quizface ha scritto:Con DVD intendi film o anche DVD data come giochi?
Se intendi solo film probabilmente non hai il codec mpeg2, per averlo devi installare un programma di lettura DVD come PowerDVD.
Se invece non ti legge nessun tipo di supporto DVD prova a eliminare il controller IDE dove sono attaccati i lettori poi riavvia, al riavvio windows trovera' di nuovo la periferica e installera' i driver.

Ciao...ciao


Intendevo sia dvd dati che video. Grazie dell'ottimo consiglio.
Cutrettola
cutrettola
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 18/08/02 00:53
Località: Taranto

Postdi microguru » 15/07/05 13:54

la stessa identica cosa succede anche a me :evil: . Fino a l'altro ieri ha funzionato da dio, adesso solo cd, audio o dati che siano :-? . Per sicurezza mi sono scaricato anche il firmware :mmmh: .
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi 12 » 15/07/05 14:08

a me capita con il lettore invece :eeh: io ho risolto cambiandolo .. ora ho un lg e mi trovo benissimo non ne sbaglio uno 8)
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi microguru » 18/07/05 09:13

12 ha scritto:a me capita con il lettore invece :eeh: io ho risolto cambiandolo .. ora ho un lg e mi trovo benissimo non ne sbaglio uno 8)
COnfermo la strada battuta da 12: aggiornato il firmware, nulla da fare. Passato al centro HW, comprato masterizzatore nuovo, montato, funzionante perfettamente. Stop. Mi tira un po' il c**o perchè l'altra unità non aveva due mesi di vita :evil: - è vero, lo ammetto, ha preso una botta qualche tempo fa, ma ha funzionato alla grande anche dopo. :-?
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "lettore e masterizzatore dvd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti

cron